Buondì!
Evento lunghissimo come molti hanno detto, ma sicuramente preferibile a quelli fattibili solo tramite feez.
Ho fatto un paio di considerazioni che magari possono essere utili, ma correggetemi se sbaglio (la notte non porta sempre consiglio).
Sto facendo questo evento solo con la modalità avventura.
Il tesoro di Zahal, missione ritrova malandrino perchè mi permette di giocare tutte le carte.
Il mazzo che uso è fatto da due maghi e un sacerdote, il criterio è che abbiano attacco basso in modo da far durare il più possibile i barili da abbattere.
Le carte sono 10 di ogni tipo Oggetto, Azione, Sortilegio e Theurgia, più 4-5 carte (sempre una di ogni tipo) per usare tutte e 40 le carte se no si perde per mancanza di carte e si rimane tipo con 3 non giocate.
Tranne quelle sortilegio le altre incatenano tutte o quasi in modo da poter giocare 2 carte a ogni round.
Nel mazzo ci sono 3 Cappa Selvaggia che fanno diventare i maghi sacerdoti e il sacerdote mago in modo da poter usare tutte le carte a ogni round.
Ho messo qualche carta che ripesca per sicurezza e cmq vanno usate tutte senza mai scartare niente quindi si tratta di fare 23 round circa.
Alla fine dopo 8 partite avendo giocato 10 carte di ogni tipo a partita, ho 3x4 = 12 missilotti da sparare.
Calcolando un po di tempi a occhio... 1 partita di 23 round mi costa 10 minuti di vita (che non riavrò mai più indietro

) quindi per 8 partite 80 minuti = 1 ora e 20
Invece facendo player vs player a mio parere minimo ci vogliono 5 minuti a partita anche se concordata, facendo vincere al terzo round, perchè bisogna contattare l'amico, dirgli che mazzo serve e giocare 2 round. Tra l'altro non è detto che si trovi qualcuno disponibile in breve tempo e diciamo che la mia stima di 5 minuti compensa il fatto che alcune partite si riesca a farle in 2 minuti (in più bisognerà ricambiare ovviamente il favore).
Quindi facendo due conti sono 5 min x 5 partite = 25 minuti per 3 missilotti
25 min x 3 fa 1 ora e 15 per poter fare un paragone con la modalità avventura... il che significa che in 1 ora e 15 si fanno 3x3 = 9 missilotti.
Se si giocano 2 carte dello stesso tipo in ognuno dei 2 round, si hanno 4 carte giocate a partita per 25 partite da fare cioè 25 x 3 = 75 punti quindi equivale a quasi 3 missilotti.
Alla fine della fiera torniamo a 9 + 3 = 12 come facendo la modalità avventura, con la differenza che la mod. avv. è sicura nei tempi, il player vs player no
Ultima cosa: l'energia non è un problema perchè nel tempo che faccio le missioni si rigenera... cmq, come detto all'inizio, in tutto stò delirio di conti me posso sbajà!