| Auteur |
Message |
|
Reycom
|
Publié : 08 Novembre 2013, 16:34 |
|
| Administrateur |
 |
|
|
Salve a tutti,
A partire da Martedì 12 Novembre, introdurremo una modifica importante riguardo il torneo Quilingo : Le Cariche.
Questa modifica ha come obiettivo principale di favorire l'originalità e la varietà in questo torneo. Noi pesiamo che una volta messo in moto questo sistema, non sarà più possibile avere uno o due mazzi superiori che battono tutti gli altri e, soprattutto, che avere fantasia e uscire dai sentieri già battuti sarà uno dei modi migliori per salire la classifica.
Innova e diventa il campione!
Il principio è semplice :
- Se una carta è molto giocata nel torneo di Quilingo, la sua Carica aumenta.
- Più una carta permette di salire in alto in classifica, più la sua Carica aumenta.
- Un mazzo non sarà valido nel torneo di Quilingo se supera una Carica di 500! (ciò significa che la somma delle Cariche delle sue carte non deve superare 500)
L'avete capito, le carte più efficaci e più utilizzate diventeranno progressivamente molto "cariche" e integrarle in un mazzo richiederà molto spazio.
- Le Cariche riscendono naturalmente quando vengono meno giocate.
Questi valori saranno aggiornati regolarmente alla fine del torneo, circa 2 volte al mese. Potrete così provare varie possibilità tra 2 aggiornamenti.
Fase di aggiornamento :
- il torneo di Quilingo comincia domenica 10 novembre e terminerà prima del previsto (durerà 10 ore in meno).
- le cariche delle carte al momento dell'aggiornamento saranno determinate in funzione ai risultati dei tornei precedenti.
- gli aggiornamenti delle cariche delle carte saranno più frequenti (ogni due tornei, circa 7 volte al mese) per un certo periodo di tempo.
- tutte le carte bannate attualmente saranno autorizzate con una carica fissata a 200 punti.
Durante un aggiornamento, le Cariche vengono modificate integrando i risultati dei tornei recenti.
Buon divertimento!
|
|
| Haut |
|
 |
|
CalicoDan
|
Publié : 08 Novembre 2013, 16:49 |
|
| Eminence |
 |
|
|
Non sembra veramente niente male come aggiornamento. Se fatto come si deve, e una volta che è entrato a regime (c'è da aspettarsi un periodo iniziale ancora "squilibrato" visto che il sistema sarà in fase di assestamento), penso vada a soppiantare completamente il sistema ban. In questo modo si risolvono tutte le lamentele relative alla scarsa varietà e sbilanciamento del meta e relative all'aggiornamento rado dei ban.
Immagino che, se il sistema funziona su piccola scala nel quilingo, verrà applicato anche al globale.
|
|
| Haut |
|
 |
|
Natsu491
|
Publié : 09 Novembre 2013, 20:28 |
|
| Guémélite |
 |
|
|
piccola domanda le carte nuove uscite usciranno tutte con carica 0,o la carica dipenderà da carta a carta?? Perchè il sistema mi pare molto carino volevo capire quanto le nuove uscite influissero effettivamente
|
|
| Haut |
|
 |
|
CalicoDan
|
Publié : 09 Novembre 2013, 22:22 |
|
| Eminence |
 |
|
|
Penso che partano tutte a pari punteggio, poi la loro carica si determinerà da sola in base a quanto vengono utilizzate.
|
|
| Haut |
|
 |
|
Callister_R-Mix
|
Publié : 10 Novembre 2013, 18:22 |
|
|
Natsu491 a écrit : piccola domanda le carte nuove uscite usciranno tutte con carica 0,o la carica dipenderà da carta a carta?? Perchè il sistema mi pare molto carino volevo capire quanto le nuove uscite influissero effettivamente Se le cariche vengono assegnate in base all'utilizzo una carta nuova immagino avrà carica zero non essendo ancora stata utilizzata, oppure imposteranno un valore iniziale standard di cariche per le NC in base alla rarità. Staremo a vedere, comunque è un'idea che personalmente trovo davvero ottima, perchè in questo modo non ci saranno i soliti 2/3 mazzi che dominano incontrastati sugli altri.
|
|
| Haut |
|
 |
|
JK1974
|
Publié : 10 Novembre 2013, 20:01 |
|
| Duelliste |
 |
|
|
| Haut |
|
 |
|
Jc_Villa
|
Publié : 12 Novembre 2013, 17:15 |
|
|
|
Vorrei chiedere se sono l'unico ad avere il problema di disconnessione ogni 2 (+/-) minuti dopo l'applicazione di questo nuovo sistema?
Comunque il sistema e' interessante!
|
|
| Haut |
|
 |
|
plaf
|
Publié : 12 Novembre 2013, 19:12 |
|
|
|
il sistema dei punti mi ha fatto venire subito un quesito:
prima se si voleva acquistare una carta si sapeva ban o sban ora non sai se puoi aggiungerla o no al deck prima dell'acquisto in quanto non hai modo di conoscere la carica!!!
potrebbe risultare un probema per chi non ha fondi elevati....
|
|
| Haut |
|
 |
|
Vincenzo_Daniele
|
Publié : 12 Novembre 2013, 21:47 |
|
| Marchand |
 |
|
plaf a écrit : il sistema dei punti mi ha fatto venire subito un quesito:
prima se si voleva acquistare una carta si sapeva ban o sban ora non sai se puoi aggiungerla o no al deck prima dell'acquisto in quanto non hai modo di conoscere la carica!!!
potrebbe risultare un probema per chi non ha fondi elevati.... Nel mercato seleziona "formato standard" e poi su "visualizzare le cariche". Se non te le visualizza prova a riavviare eredan o a svuotare la cache. Saluti.
_________________ Hai bisogno di aiuto per l'avventura? Ecco dei consigli x fare le diverse missioni. Sei nuovo? Leggiti questa guida. Hai un dubbio su Eredan, c'è la wiki. Non sei riuscito a risolvere? Passa dalla chat. ;)
|
|
| Haut |
|
 |
|
plaf
|
Publié : 12 Novembre 2013, 22:45 |
|
|
|
grazie dell'info
anche se riavviando e svuotando io non posso vedere nulla lo stesso.....
|
|
| Haut |
|
 |