Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 29 Mars 2024, 14:06
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 4 message(s) ]
Auteur Message
 Sujet du message : i miei zil diretti
Message Publié : 22 Avril 2014, 01:24 
Néophyte

Inscription : 17 Mars 2013, 08:34
Message(s) : 2
pg:
saphyra la zil- maestro pugnale arckam-danza lama

core:
3 giostrare
3 lame nascoste
2 lame di atrezil
3 maestro assasino
1 pugnale di arckam
1 pugnale da combattimento

tool:
2 lame nere di talendar
pietra neantica
lo spettro di mineptra
esecuzione
divergenza di opinioni
via col morto


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: i miei zil diretti
Message Publié : 22 Mai 2014, 17:27 
Guémélite

Inscription : 14 Juillet 2013, 14:45
Message(s) : 150
Iokanaan_Slick a écrit :
pg:
saphyra la zil- maestro pugnale arckam-danza lama

core:
3 giostrare
3 lame nascoste
2 lame di atrezil
3 maestro assasino
1 pugnale di arckam
1 pugnale da combattimento

tool:
2 lame nere di talendar
pietra neantica
lo spettro di mineptra
esecuzione
divergenza di opinioni
via col morto


Per quello che valgono i miei consigli: 3 giostrare sono decisamente troppi, io ne userei addirittura uno solo visto che comunque lo usi all'inizio quando i tuoi pg sn ancora tutti in vita, dopo fa pochi danni, soprattutto se saphyra è già morta. Non metti Tecnica di Zil perché? Lo so che costa un botto ma purtroppo almeno una è fondamentale. Togli due giostrare e metti due tecniche piuttosto. Idem per lama di artrezil e lama nera di telendar, ne basta una per tipo. Al posto metterei almeno un "arma scivolosa". E poi se ce l'hai, Bouquet di Rose è fondamentale. Countera una carta, abbassa spirito e danni avversari e incatena... ci vuole in qualsiasi mazzo ma soprattutto in questo. Infine, 3 lame nascoste sono troppe e invece non hai messo neanche un gioco d'abilità.
Infine fondamentali, e dico davvero, sono almeno 2 Da dietro con un mazzo simile, praticamente paralizzano l'avversario, specialmente mazzi come Cent.
Ti posto una lista più equilibrata e con tutti i tool che servono (tieni conto che in realtà con Arckam sarebbe meglio usare tenebramanzia, ma se vuoi usale solo carte vagabondo va bene):

2 Gioco d'abilità
2 Lame nascoste
3 Maestro assassino
1 Lama d'artrezil
1 Lama nera di telendar
1 Pugnale da combattimento
1 Pugnale di arckam
1 Arma scivolosa
1 Bouquet di rose
2 Tecnica di zil
1 Esecuzione
1 Via col morto
1 Spettro di mineptra
2 Da dietro

Questo è lo scheletro del mazzo direi. Poi, se hai qualche legend, rimpiazza Via col morto e Spettro di Mineptra. Secondo me Via col morto non è un granché perché i tuoi pg sono dei "glass cannon" come li chiamerebbero gli anglosassoni, o shottano subito o muoiono (o più spesso entrambe le cose...) e quindi raramente saranno ancora vivi ma sotto i 13 pv per poter usare VCM al secondo passaggio. Anche Spettro di Mineptra mi piace poco, di solito mi arriva di prima mano e me lo tengo lì a intasare il gioco, oppure non muore nessuno e poi ne shotto 3 in una botta sola fino all'ultimo turno. Meglio usare Void se ce l'hai e poi ovviamente vari trofei, tra cui direi che Giudizio è il più utile, anche se il 90% delle volte non ti servirà a una cippa.

Altre carte utili: Regolamento di conti (anche se non la userei, meglio Pietra nehantica), Dio del male (ottima perché con Arckam e soprattutto Saphyra può incatenare) e tutte le altre solite. Obesità secondo me risulta spesso inutile, però se la giochi con Danza-lama di giro le aumenta la difesa, spesso serve a farla sopravvivere un combattimento in più per poi usare Via col morto.

Infine, puoi ancora togliere la Lama d'artrezil o la Lama nera di telendar (non tutt'e due però, scegli quella che ti piace meno) e mettere una Maschera dell'assassino. Succede rarissimamente, ma se riesci a giocare Danza-lama di seconda con tutti e 3 i pg equipaggiati di pugnale, una maschera e un giostrare, di sicuro ti diverti ;). E considera sempre che l'opzione migliore e più competitiva è usare Tenebramanzia di terza in combo con Maestro assassino su Arckam.

Questo è quanto, spero di esserti stato utile :)


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: i miei zil diretti
Message Publié : 27 Mai 2014, 20:49 
Néophyte

Inscription : 17 Mars 2013, 08:34
Message(s) : 2
non uso molte delle carte che mi consigli di usare perché mi trovo bene così o perché non le ho , di counter c'è già divergenze di opinioni di più mi trovo sempre intasato , perché tengo le lame di talentar e non le sostituisco semplice per poter usare appieno lame nascoste e incrementare i danni , giostrare ne tengo 3 perché sono la base del mazzo e servono a qualsiasi costo di primo giro da usare con danza-lama che indebolisce tutti gli avversari o ne scotta 1 fuori combattimento , lo spettro di minestra serve perché al 3o giro se il mazzo ha avuto successo e sei riuscito a shottare 2 pg avversari ti da +4 di attacco e conterebbe come un maestro assassino , punto finale arckam serve per i pugnali aggiuntivi che incrementano l'attacco non per il pg di se per se anche se ha un attacco ottimo .
spero di aver spiegato un poco questo mazzo e sperimenterò cil che proponi , grazie


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: i miei zil diretti
Message Publié : 28 Mai 2014, 01:07 
Guémélite

Inscription : 14 Juillet 2013, 14:45
Message(s) : 150
Capito ;) Comunque continuo a pensare che 3 giostrare siano davvero troppi, specialmente in un mazzo che inizia con 18 carte. Per quanto riguarda Arckam, non ho mai messo in dubbio la sua utilità, anzi...


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Afficher les messages publiés depuis :  Trier par  
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 4 message(s) ]


Qui est en ligne ?

Utilisateur(s) parcourant ce forum : Aucun utilisateur inscrit et 1 invité


Vous ne pouvez pas publier de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas insérer de pièces jointes dans ce forum

Recherche de :
Aller vers :  
cron

Propulsé par phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduction et support en françaisHébergement phpBB