Eredan
http://forums.eredan.com/

i miei zil diretti
http://forums.eredan.com/viewtopic.php?f=148&t=13228
Page 1 sur 1

Auteur :  Iokanaan_Slick [ 22 Avril 2014, 01:24 ]
Sujet du message :  i miei zil diretti

pg:
saphyra la zil- maestro pugnale arckam-danza lama

core:
3 giostrare
3 lame nascoste
2 lame di atrezil
3 maestro assasino
1 pugnale di arckam
1 pugnale da combattimento

tool:
2 lame nere di talendar
pietra neantica
lo spettro di mineptra
esecuzione
divergenza di opinioni
via col morto

Auteur :  learchus [ 22 Mai 2014, 17:27 ]
Sujet du message :  Re: i miei zil diretti

Iokanaan_Slick a écrit :
pg:
saphyra la zil- maestro pugnale arckam-danza lama

core:
3 giostrare
3 lame nascoste
2 lame di atrezil
3 maestro assasino
1 pugnale di arckam
1 pugnale da combattimento

tool:
2 lame nere di talendar
pietra neantica
lo spettro di mineptra
esecuzione
divergenza di opinioni
via col morto


Per quello che valgono i miei consigli: 3 giostrare sono decisamente troppi, io ne userei addirittura uno solo visto che comunque lo usi all'inizio quando i tuoi pg sn ancora tutti in vita, dopo fa pochi danni, soprattutto se saphyra è già morta. Non metti Tecnica di Zil perché? Lo so che costa un botto ma purtroppo almeno una è fondamentale. Togli due giostrare e metti due tecniche piuttosto. Idem per lama di artrezil e lama nera di telendar, ne basta una per tipo. Al posto metterei almeno un "arma scivolosa". E poi se ce l'hai, Bouquet di Rose è fondamentale. Countera una carta, abbassa spirito e danni avversari e incatena... ci vuole in qualsiasi mazzo ma soprattutto in questo. Infine, 3 lame nascoste sono troppe e invece non hai messo neanche un gioco d'abilità.
Infine fondamentali, e dico davvero, sono almeno 2 Da dietro con un mazzo simile, praticamente paralizzano l'avversario, specialmente mazzi come Cent.
Ti posto una lista più equilibrata e con tutti i tool che servono (tieni conto che in realtà con Arckam sarebbe meglio usare tenebramanzia, ma se vuoi usale solo carte vagabondo va bene):

2 Gioco d'abilità
2 Lame nascoste
3 Maestro assassino
1 Lama d'artrezil
1 Lama nera di telendar
1 Pugnale da combattimento
1 Pugnale di arckam
1 Arma scivolosa
1 Bouquet di rose
2 Tecnica di zil
1 Esecuzione
1 Via col morto
1 Spettro di mineptra
2 Da dietro

Questo è lo scheletro del mazzo direi. Poi, se hai qualche legend, rimpiazza Via col morto e Spettro di Mineptra. Secondo me Via col morto non è un granché perché i tuoi pg sono dei "glass cannon" come li chiamerebbero gli anglosassoni, o shottano subito o muoiono (o più spesso entrambe le cose...) e quindi raramente saranno ancora vivi ma sotto i 13 pv per poter usare VCM al secondo passaggio. Anche Spettro di Mineptra mi piace poco, di solito mi arriva di prima mano e me lo tengo lì a intasare il gioco, oppure non muore nessuno e poi ne shotto 3 in una botta sola fino all'ultimo turno. Meglio usare Void se ce l'hai e poi ovviamente vari trofei, tra cui direi che Giudizio è il più utile, anche se il 90% delle volte non ti servirà a una cippa.

Altre carte utili: Regolamento di conti (anche se non la userei, meglio Pietra nehantica), Dio del male (ottima perché con Arckam e soprattutto Saphyra può incatenare) e tutte le altre solite. Obesità secondo me risulta spesso inutile, però se la giochi con Danza-lama di giro le aumenta la difesa, spesso serve a farla sopravvivere un combattimento in più per poi usare Via col morto.

Infine, puoi ancora togliere la Lama d'artrezil o la Lama nera di telendar (non tutt'e due però, scegli quella che ti piace meno) e mettere una Maschera dell'assassino. Succede rarissimamente, ma se riesci a giocare Danza-lama di seconda con tutti e 3 i pg equipaggiati di pugnale, una maschera e un giostrare, di sicuro ti diverti ;). E considera sempre che l'opzione migliore e più competitiva è usare Tenebramanzia di terza in combo con Maestro assassino su Arckam.

Questo è quanto, spero di esserti stato utile :)

Auteur :  Iokanaan_Slick [ 27 Mai 2014, 20:49 ]
Sujet du message :  Re: i miei zil diretti

non uso molte delle carte che mi consigli di usare perché mi trovo bene così o perché non le ho , di counter c'è già divergenze di opinioni di più mi trovo sempre intasato , perché tengo le lame di talentar e non le sostituisco semplice per poter usare appieno lame nascoste e incrementare i danni , giostrare ne tengo 3 perché sono la base del mazzo e servono a qualsiasi costo di primo giro da usare con danza-lama che indebolisce tutti gli avversari o ne scotta 1 fuori combattimento , lo spettro di minestra serve perché al 3o giro se il mazzo ha avuto successo e sei riuscito a shottare 2 pg avversari ti da +4 di attacco e conterebbe come un maestro assassino , punto finale arckam serve per i pugnali aggiuntivi che incrementano l'attacco non per il pg di se per se anche se ha un attacco ottimo .
spero di aver spiegato un poco questo mazzo e sperimenterò cil che proponi , grazie

Auteur :  learchus [ 28 Mai 2014, 01:07 ]
Sujet du message :  Re: i miei zil diretti

Capito ;) Comunque continuo a pensare che 3 giostrare siano davvero troppi, specialmente in un mazzo che inizia con 18 carte. Per quanto riguarda Arckam, non ho mai messo in dubbio la sua utilità, anzi...

Page 1 sur 1 Le fuseau horaire est UTC+1 heure [Heure d’été]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/