Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 18 Avril 2024, 22:06
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 1 message ]
Auteur Message
 Sujet du message : Zil Branco low budget
Message Publié : 05 Septembre 2015, 11:07 
Guémélite

Inscription : 14 Juillet 2013, 14:45
Message(s) : 150
A differenza dei deck per Nomadi di cui ho trattato sino ad ora, parleremo oggi di un mazzo "low budget" adatto a chi vuole approcciarsi al torneo maggiore di Eredan senza spendere una fortuna. Con l'attuale meta (ban di ) questo mazzo sempre classico non se la cava male, visto che può fare affidamento su cure potenti e una notevole forza d'attacco (sempre che si riesca ad arrivare in late game con i familiari piazzati...). E' un deck che resta estremamente vulnerabile ai maghi e agli attacchi magici, ma anche qui il meta attuale ci viene in soccorso, fornendoci una carta come a costo zero (sempre che siate stati bravi e abbiate fatto almeno qualche raid dei draghi per procurarvela...).

PG:




Core:
x3: è il centro del vostro deck, dovete piazzarne uno su ogni pg il prima possibile, perché attiva le abilità delle altre carte.
x3: la "combo" su cui si basa questo mazzo. Piazzate quanti più famigli possibile e iniziate a picchiare.
x1 o x2: una cura AOE pazzesca, e non è neppure "ad area" quindi si può giocare con un'altra carta (ha addirittura incatenamento"). L'ho messa in 1x perché è piuttosto caruccia, ma almeno una serve. Se avete più soldi, ovviamente mettetene 2.
x2 o x3: in mazzi Branco "Top" magari non ci va, ma per un low budget è una carta utile e poco costosa, da mettere assolutamente soprattutto per l'effetto di .

Tools:
x1 o x2: per attivare le abilità di Salamalek e Selvaggia, più di una non serve ma se ne avete altre (magari droppate) non fanno male (magari per ridondanza).
x1 o x2: non sottovalutatela, pensate a cosa farà quando avete tre famigliari piazzati...
x1: purtroppo con l'attuale meta (praticamente tutti i mazzi top sono guerrieri) non serve a un bel niente (quasi, insomma...) ma siccome avrete poche difese contro i maghi, l'idea di counterarli così facilmente può essere allettante... Se continuate a incontrare sempre e solo guerrieri toglietela senza problemi.
: è una carta fantastica che è stata recentemente riproposta, ma se non l'avete sostituitela con altri effetti per staccare carte all'avversario ( è la migliore).
: anche qui, carta introvabile e difficile da sostituire, ma se non l'avete usate , che viene via gratis con i ticket dei draghi.
: la vostra difesa contro i maghi.
x1: la regalano tutti gli anni per natale, quindi se non avete iniziato a giocare da pochissimo anche questa dovrebbe essere gratis.

Legend:
Essendo un mazzo low budget di legend non ce ne dovrebbero essere ma purtroppo almeno è indispensabile perché questo mazzo si basa sulla lunga durata e non ha riciclo. Vedetela come un investimento, è una delle legend più importanti e tra le meno difficili da trovare al mercato, se avete un po' di pazienza potrete trovarla a un prezzo relativamente basso (5/600k, cercate di non pagarla di più).

Filler:
i soliti (, ecc...) ma si tratta di carte molto costose oppure introvabili quindi se non le avete non preoccupatevi.

Totale: (non superare le) 20 carte

Strategia: aggiungo una breve nota sulla strategia visto che spero questo mazzo possa servire ai principianti per impratichirsi nel torneo di Amnezy. Tutto si basa sul rendere il "tank" del gruppo, cioè Vick, una bestia (letteralmente...) in attacco, al tempo stesso pompando anche la sua difesa con i famigli, le armature, gli elmi e carte come . Cercate quindi di tenerlo vivo a tutti i costi usando gli altri due pg del gruppo per curarlo e fargli da scudo. Più facile a dirsi che a farsi ma col tempo capirete come funziona, si tratta di un mazzo molto semplice da usare che può dare filo da torcere a chiunque.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Afficher les messages publiés depuis :  Trier par  
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 1 message ]


Qui est en ligne ?

Utilisateur(s) parcourant ce forum : Aucun utilisateur inscrit et 1 invité


Vous ne pouvez pas publier de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas insérer de pièces jointes dans ce forum

Recherche de :
Aller vers :  
cron

Propulsé par phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduction et support en françaisHébergement phpBB