Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 08 Juillet 2025, 12:40
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 3 message(s) ]
Auteur Message
 Sujet du message : Branco New wave
Message Publié : 02 Juin 2025, 18:34 
Duelliste

Inscription : 19 Mai 2013, 13:31
Message(s) : 27
Dopo la 'rinascita' di eredan tramite il canale discord (che conta circa 200 persone e 2 clan molto attivi che riescono a fare i raid dei draghi), come altri ho ripreso a giocare. In questo periodo sono cambiate tante cose per cui volevo provare a portare nel forum (oltre che su discord) un paio di mazzi aggiornati.
Lascio il link al canale discord per chi fosse interessato: https://discord.gg/8TTz3Pgr
Lascio anche il link per il database di eredan aggiornato (nella wiki mancano tante carte e quelle vecchie non sono aggiornate con la marea di buff che hanno apportato): http://www.eredandatabase.linkpc.net/

Il mazzo è il tipico branco familiari, che con le ultime espansioni ha ricevuto vari buff, specialmente il nuovo campione Wolvos.

I PERSONAGGI:
Image Image Image

Vick il bigliettaio: Il nostro personaggio di sfondamento. In pochi giri è in grado di arrivare ad attacchi altissimi. Essendo guemelite dell'ombra può giocare tenebramanzia per shottare anche i personaggi più ostici

Wolvos: Il campione new entry. Arrivato a gamba tesa nel nuovo mazzo, pompa lo spirito a tutti e aumenta la vita a se stesso e selvaggia. Sfortunatamente non è guemelite ma le sue stats non ci fanno rimpiangere la cosa.

Selvaggia: Fa parte del branco da molto tempo ormai. Questo è il personaggio più rimpiazzabile, ad esempio con Salamalek (che a me non piace), oppure con la nuova arrivata Alude (forte ma non è guerriero nè bestia). Altre opzioni sono il nuovo potenziato Brutus, e Nardo, entrambi molto interessanti, soprattutto Nardo, ma non ho avuto la possibilità di ottenere i Coso magico.


IL CORE:
3x Ululati: Vecchia carta che ha ricevuto un grosso potenziamento, permette di scegliere tra i due familiari (Volk bianco e Volk nero) e dà un attacco fisico extra che contro alcuni mu è davvero utile (per vederla correttamente potete cercarla nel database a inizio post, come potete cercare Aluce and co).
3x Bestia interiore: La star del mazzo, pompa tutti i personaggi per 4 giri e dà un piccolo bonus di difesa.
2x Danza selvaggia: Non c'è molto da dire, aumenta l'attacco, incatena, e cura tutti i personaggi. Una bestia interiore in gioco è più che abbastanza per avere cure importanti.
2x Armatura di pelle: Utile per pararsi contro mazzi più aggro, dove il volk bianco non basta.
2x Osso da rosicchiare: Rimuove carte fastidiose avversarie e ci permette di inclinare un personaggio avversario, in certi mu è essenziale.

TOOLBOX:
1x Lunazione: La speranza è che non ci arrivi in mano prima del combattimento di selvaggia, altrimenti verrà quasi sempre scartata in quanto il bonus è troppo basso per giocarla.
1x Tenebramanzia: In late game assicura di shottare il personaggio avversario, in mid game può risultare comunque molto forte. Sono in dubbio se giocarne 2 dato che wolvos non può e dato che in early game preferisco pensare a giocare familiari e altri potenziamenti.
1x Via col morto: Giocabile da wolvos e selvaggia, in combo con la bestia interiore può risultare devastante
1x Elmo prestigioso: Altra carta per rendere i personaggi dei tank.
1x Rampollo di Skor'Shi: La metto per scremare e in quanto pompa l'attacco minimo di wolvos.
1x Regolamento dei conti: D'obbligo se incontrate spesso i maghi, sono il peggior mu e un regolamento messo bene è l'unica speranza. In alternativa Alude cambierebbe il mu, è da provare.
1x Lo spettro di mineptra: In late game fa il suo sporco lavoro.
1x Divergenze di opinioni: Un counter in più non guasta mai. In alternativa sarebbe meglio Dissidenza con I grandi mezzi, ma ho preferito non menzionare leggendarie.

Menzioni d'onore:
Al muro + Volk bianco/Ululati: Pompa gli altri personaggi e annulla il malus. Per chi non ha legend/Trofei è sicuramente da prendere in considerazione.
Potenza bestiale: Pompa il gruppo e spesso incatena, ma non sono convinto che ne valga la pena, da testare ulteriormente.
Mischia generale: In questo momento gioco solo contro mazzi guerrieri, una la metterei perchè è un counter di qualità.
Respingere il nemico: Ha senso quando si hanno gli scudi che si autoequipaggiano, senza si rischia di ottenere poco value.

Non ho menzionato le carte evento perchè ne sono sprovvisto in primis, ma i soliti Bouquet di rose, strisce d'ammiraglia ecc.. possono sicuramente trovare posto nel mazzo.

Per chi volesse altre decklist aggiornate, o ancora meglio sapere come poter giocare a eredan e incontrare persone/clan attivi, entri nel canale discord (link sopra).


Haut
 En ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Branco New wave
Message Publié : 28 Juin 2025, 12:14 
Néophyte

Inscription : 21 Mars 2024, 18:44
Message(s) : 1
Bellissima guida :).

Io avevo la mezza idea di giocare questo mazzo con addirittura Zil l'ombra vivente al posto di Selvaggia, Brutus al posto di Vik, tenendo ovviamente il grande Wolvos XD.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Branco New wave
Message Publié : 28 Juin 2025, 12:49 
Duelliste

Inscription : 19 Mai 2013, 13:31
Message(s) : 27
FraFryx a écrit :
Bellissima guida :).

Io avevo la mezza idea di giocare questo mazzo con addirittura Zil l'ombra vivente al posto di Selvaggia, Brutus al posto di Vik, tenendo ovviamente il grande Wolvos XD.


Zil, l'ombra vivente su selvaggia è anche il mio next step appena riesco a ottenerlo. Brutus non essendo bestia non mi fa impazzire, inoltre l'unico modo per pompare l'attacco è bestia interiore e se te le staccano rimani bloccato. Vick il bigliettaio invece più tempo sopravvive e più l'attacco sale, risolvendo tutti quei game in stallo.
In compenso la tua versione è full giocabile in quilingo (che farò anche io appena riesco), dove penso che possa davvero far male! Nel caso ti mettessi a provarla, sarei curioso di sapere i risultati :D


Haut
 En ligne Profil  
 
Afficher les messages publiés depuis :  Trier par  
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 3 message(s) ]


Qui est en ligne ?

Utilisateur(s) parcourant ce forum : Aucun utilisateur inscrit et 1 invité


Vous ne pouvez pas publier de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas insérer de pièces jointes dans ce forum

Recherche de :
Aller vers :  

Propulsé par phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduction et support en françaisHébergement phpBB