Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 23 Juin 2025, 23:35
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 8 message(s) ]
Auteur Message
 Sujet du message : Un senso a Il Terrore
Message Publié : 08 Février 2013, 00:35 
Aventurier

Message(s) : 92
Da soddisfatto utilizzatore di "Un senso ad Armata" ho pensato di onorare il mio Maestro continuando la sua Opera, ovvero dare un senso a personaggi che "non ne hanno".
Incredibilmente però è stato S99/The_Dark_Captain a darmi l'idea definitiva di questo mazzo con un suo commento su Facebook dove affermava che Idra della Nebbia - Centorium Aurius - Myrina non era un'idea stupida (anche se in realtà lo è...). Da lì mi son detto "Hmm devo provare con Zil e Il Terrore" e una volta iniziato a modificare il mio Shadow War mi sono reso conto di quante combo incredibili che venivano fuori inserendo semplicemente Idra della Nebbia su Aberrazione o, nel mio caso, Ombrosa, visto che lo giocavo molto aggro.
Non saprei quanto possa fare in ELO anche se mi dicono ce ne sta attualmente uno simile al mio a 1700, nonostante mi pare d'aver capito che è meno improntato sull'AoE e un po' più sul fisico.
Prima che qualcuno mi faccia notare che questo deck magari è un po' che gira e che quindi non solo il primo ad utilizzarlo, vi dico in anticipo: può essere, ma per me resterà sempre MIO visto che non mi sono ispirato a nessunissima lista né deck avversario ;)
Detto questo, iniziamo!

I PERSONAGGI:

Image
Come prima carta dovrà giocare OBBLIGATORIAMENTE Supplica dell'Ombra, senza alcun tipo di ausilio come Stendardo, Illuminazione, etc. Idra ci aiuterà non solo a fargli ottenere il bonus d'ordine ma anche a rimandare il suo primo combattimento, nella speranza di pescare una Supplica dell'Ombra.

Image
Beh, non credo abbia bisogno di presentazioni. Usatelo al giro 1, cercate di farlo capitare al 5 se potete e, quando l'avversario ve lo attacca nella speranza di potervi sparare qualche Sortilegio pesante, usate uno dei 3 E' Tempo (o Festività se fuori combattimento).

Image
Il personaggio più sottovalutato dall'avversario. Sarà sempre ben lieto di attaccarlo, anche se spesso poi se ne pentirà vedendosi shottato il suo pg da E' Tempo + Tornado (chiaramente giocato tramite Illuminazione o una delle bianche).

IL DECK
3x
2x
3x
3x
2x

SPIEGAZIONE
Beh la strategia mi sembra molto semplice cioè counterare quando possibile e giocare AoE se non rischiamo lo shot, l'unica carta che forse andrebbe spiegata è : è ottima a prescindere, perche i bonus di giro dei nostri personaggi bersagliano sempre il personaggio avversario, quindi, a seconda di quali siano i nostri 2 personaggi fuori combattimento, l'avversario non potrà attivare sortilegi e/o avrà difesa 0 e/o avrà spirito 0. E' un po' la nostra arma segreta visto che l'avversario dopo non aver giocato sortilegi per un paio di turni, non appena combatterà contro un personaggio diverso da ci scaglierà contro le sue carte migliori, trovandosi nuovamente fregato.
e stanno lì entrambe per dare un "incatenamento" quando siamo proprio costretti a giocare una counter e non abbiamo a portata di mano.
non mi è mai piaciuta troppo come counter infatti non la uso mai per il semplice fatto che di personaggi con 0-1 di spirito non ne girano tantissimi, ci si trova spesso a scartarla tuttavia l'ho inserita in questo deck perché una volta piazzati i e/o utilizzato il potere di , anche i maghi possono ritrovarsi con 1 misero punto di Spirito :P.
Non ho inserito perché è veramente frustrante pescarlo con Illuminazione, anche se si potrebbe provare ad abusarne per spammare , addirittura facendola memorizzare a Zil!

Ecco qualche screen divertente :)

Image

Image

Image

Image

Image
Fortuna eh? Ma se ti sei fatto counterare , 2x , e ...

Dernière édition par Sightrasher le 08 Février 2013, 13:12, édité 7 fois.

Hors-ligne Profil  

Sujet du message : Re: Un senso a Il Terrore
Message Publié : 08 Février 2013, 01:50 
Aventurier

Message(s) : 57
Bello, ci potrebbe stare sicuramente .
Ho visto che non hai messo carte difensive a parte i 4 counter, non corri il rischio che Zil e Serpe vengano shottati dai classici grezzoni tipo Maestro Mà ecc...?

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 08 Février 2013, 01:51 
Golem

Message(s) : 860
Ma hai me è un deck molto figo!
Ho tutte le carte,lo monto e magari ci scappa qualche partita ;)
Complimenti sigh!

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 08 Février 2013, 02:37 
Aventurier

Keltas a écrit :
Ma hai me è un deck molto figo!
Ho tutte le carte,lo monto e magari ci scappa qualche partita ;)
Complimenti sigh!

Grazie ahah sono felice di vedere che almeno qualcuno apprezza, visto che dai messaggi privati che ricevo sembra proprio questo deck non piaccia... :P

Diefab a écrit :
Bello, ci potrebbe stare sicuramente .
Ho visto che non hai messo carte difensive a parte i 4 counter, non corri il rischio che Zil e Serpe vengano shottati dai classici grezzoni tipo Maestro Mà ecc...?

Sicuramente, ma essendo un deck di Vagabondi la difesa non è certamente il loro punto forte, la loro unica difesa è la che creando e giocando da -1 a tutte le stats dell'avversario. Oltretutto Zil è praticamente obbligato a giocare come prima carta quindi DEVE superare il suo primo combattimento, poi al massimo useremo Althing un paio di volte ;)
Per Dolciumi purtroppo non ce l'ho :oops:

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 08 Février 2013, 16:03 
Marchand

Message(s) : 329
Posso dire che è una gran figata?

Frederica Bernkastel

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 08 Février 2013, 16:20 
Aventurier

Message(s) : 86
Certo che lo puoi dire!

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 08 Février 2013, 18:13 
Aventurier

Tutto merito del mio Grande Maestro, io sono solo un suo umile discepolo :roll:

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 09 Février 2013, 11:52 
Guémélite

Message(s) : 158
Io ho incontrato ben 2 volte quello in elo e devo dire che mi ha battuto tutte e 2 le volte :? ....forse non giocava tornado, ma questo non l'ho potuto vedere perchè in 4 turni mi avrà giocato 5 supplica (anche con clone) :cry: e i miei cari runici non hanno potuto fare molto..... detto questo devo ammettere che questo mazzo è una figata, Aoe come piace a me, da i malus ai pg e stacca di tutto :shock: cosa si vuole di più dalla vita?
Veramente un mazzo con buon senso! XD

Galmara Bomb (noz)
Familiare Mage-Splash
----------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>Canale Youtube<<<<

Hors-ligne Profil  

Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 8 message(s) ]