Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 29 Mars 2024, 08:01
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 7 message(s) ]
Auteur Message
 Sujet du message : Hom' Chai_collera ancestrale
Message Publié : 06 Janvier 2014, 02:06 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:12
Message(s) : 234
ecco il mazzo che mi ha fatto fare secondo in amnezy questa settimana con un totale di 49 partite, per vari motivi non ho giocato la domenica, altrimenti avrei fatto di tutto per superare Guccinelli che ha vinto con immo-nebsen :D

Image
utile solo per il suo effetto e per essere sacrificato da
Image
come detto sopra sacrifica prima possibile il e da un bel bonus appena un hom' chai muore
Image
l'ultimo hom' chai uscito, spartisce vita e bonus fino a fine partite e ogni volta che un hom' chai muore. in pratica spesso anche senza giocare con la somma di tutti i bonus rilasciati avrete un pg vivo su 3 con delle stat incredibili!

oggetti, molto importanti per l'effetto di oltre che per i loro singoli effetti:
2x ottimo +3 che con incatena e poi i 4 danni molto spesso vi salvano in extremis
2x riuscire a giocarne due via da un bel vantaggio sia in mirror che contro altri mazzi che puntano sull'attacco..diciamo che già avrete delle belle difese ma gli elmi danno quel tocco in più che vi mette abbastanza al sicuro
2x il bonus di +2 fino a fine partita si attiva spesso dato il frequente ricambio di armi e il sacrificio di pg che la portano, oltretutto sia che la incatenano
1x penso che non ci sia niente da specificare su questa carta, ottimi bonus, incatena e come oggetto per l'effetto di
1x un oggetto in più in gioco gratis
1x idem come sopra

azioni :
3x core del mazzo, il pg diventa un vero tank e da ottimi bonus sia in caso di avere 2 pg vivi con almeno 2 oggetti a testa, sia in caso di avere 1 pg vivo con 2 oggetti..in ogni caso molto spesso vi troverete ad avere più di 2 oggetti per pg che sommato ai bonus permanenti che vengono distribuiti vi farà avere un verro carro armato!
2x ottimo per pescare gli oggetti messi nello scarto da custode o per fare belle combo con lancia affilata e ascia di yaz distribuendo attacco e danni diretti
3x bella carta per i primi giri, incatena e da discreto bonus di attacco. putroppo il bonus di spirito non protegge troppo dai maghi
1x/2x fondamentale in mirror o contro mazzi golem..utile anche contro gli abara che hanno difese altissime ma in realtà ne ho beccati solo due in questo e l'ho usata una volta dato che avendo relativamente poca vita bastano gli attacchi enormi a stenderli
1x sacrifichiamo tutta la nostra difesa ma dato che abbiamo pochi counter a disposizione ci si deve accontentare.
1x ottimo counter ma questo non incatena come obesità quindi bisogna essere sicuri di non sprecarlo se no rischiamo di perdere un giro
1x utile in mirror, utile contro i nomadi e contro i golem/meccanici..occhio però che se lo giocare e vi muore un pg vi si rivolta contro.
1x indispensabile per non soccombere contro cortimaghi in specifico, ma utile pure contro il trio zil aberrazione-zil, l'ombra vivente e maestro dei pugnali arckam che gioca suppliche dell'ombra e tenebramanzie
2x come sopra, senza questa carta e regolamento contro i maghi sarebbe persa al 100%
1x fondamentale per riciclare collera il più delle volta ma anche deflessione contro i maghi
1x permette di giocare doppia collera..
1x ottimale se si gioca incatenato a sommerso per non avere il problema di non avere le carte il turno sucessivo

io personalmente usavo 1 distrazione e quindi partivo con 27 carte -2 scudi autoattivanti e 2 oggetti nello scarto, quindi 23 carte tra mazzo e mano iniziale, senza dubbio ci sono 2 carte che andrebbero messe : per rimuovere fastidiose carte altrui e fidatevi che ce ne sono parecchie che vi danno noia e utile per fregare leggend dallo scarto avversario..io ho provato a metterle ma poi avevo troppe carte e non girava più bene..
detto questo posso dire che la versione hom' chai più vista è con -- perchè yaz incatenando praticamente sempre è veramente un pg molto forte ma io preferisco questa versione perchè pompa veramente tanto se si conta di restare con un pg solo in gioco..anche se spesso si arriva lo stesso a chiudere con 2 in vita.
altra cosa, sarebbe il caso di sfoltire si almeno 3 carte il mazzo ma sinceramente non so più cosa togliere :D

aspetto considerazioni e consigli!


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 06 Janvier 2014, 14:52 
Duelliste
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 05 Février 2013, 20:25
Message(s) : 49
proprio un popo di deck e diverso dal solito con ourenos Oo, nn me ne intendo molto di deck homchai cmq visto k punti la core sul pompare un solo pg mi viene ovvia la domanda: cm sta nel deck? da meno bosus di collera e torna utile in late, secondo te è compaibile o rischia di dare mani morte ?


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 06 Janvier 2014, 15:16 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 19:05
Message(s) : 167
Complimenti per il secondo posto, il mazzo è fatto benissimo solo che adesso lo useranno tutti :D


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 06 Janvier 2014, 16:55 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:12
Message(s) : 234
lo spettro ci sta bene e infatti lo usavo all'inizio ma poi l'ho tolto quando ho cominciato a ridurre le carte..è una buona carta alla fine ma all'inizio inutile..magari se uno non riesce a prendere subito 3 giochi di spirito(stanno a 120 k l'uno) si può provare a giocarlo in x2 più lo spettro..

per rispondere a belo credo che la maggior parte dei player preferisca yaz-puntura di spine e scavatrice quindi la mia lista non si vedrà molto in giro..


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 25 Février 2014, 21:08 
Duelliste

Inscription : 05 Février 2013, 00:38
Message(s) : 29
bellissimo deck :D

al posto delle striscie??^^

mi mancano :)

ah, collera in 2X come le vedete??

_________________
SONO DOGMA (MARIKAGIO)


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 27 Février 2014, 23:39 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:12
Message(s) : 234
con le collere nerfate renderà molto meno..e le strisce sono parecchio forti ma ora puoi sostituirle con qualche azione utile tipo fingersi morto visto che il +0/+1 di collera non vale più come il +2/+2 di prima per ogni oggetto. quindi forse è il caso di rivederlo con oggetti in meno e più azioni di supporto


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 28 Février 2014, 16:13 
Duelliste

Inscription : 05 Février 2013, 00:38
Message(s) : 29
ah ok, ne metto 1 di fingersi, vediamo :D

come mai giochi così tante carte??

ah, non sarebbero meglio le scavatrici? fanno sempre male (quelle di yaz no) e danno anche difesa

_________________
SONO DOGMA (MARIKAGIO)


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Afficher les messages publiés depuis :  Trier par  
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 7 message(s) ]


Qui est en ligne ?

Utilisateur(s) parcourant ce forum : Aucun utilisateur inscrit et 1 invité


Vous ne pouvez pas publier de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas insérer de pièces jointes dans ce forum

Recherche de :
Aller vers :  
cron

Propulsé par phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduction et support en françaisHébergement phpBB