Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 19 Avril 2024, 21:24
Publier une réponse Page 1 sur 2   [ 13 message(s) ]
Aller vers la page 1, 2  Suivant
Auteur Message
 Sujet du message : DK-Champion Amnezy {IEP}
Message Publié : 03 Novembre 2014, 13:48 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:12
Message(s) : 234
Eccoci qua a illustrare il mazzo che ha vinto sta settimana :)

Image

erano già un paio di settimane che giravano DK e so che qualcuno ci aveva già vinto l'elo due o tre settimane fa, io l'ho settato in base al meta e ha seguito un paio di modifiche per far fronte ad alcuni mazzi fastidiosi che incontravo spesso, eccovi la lista :

Image
la sua abilità che da un bel buff ai ostri dk quando ne muore un altro dei vostri è fantastica, e per questo sarà il primo dei vostri preso di mira e se per caso dovesse essere il vostro ultimo pg sarà un bel tank al naturale, figuratevi con armature e spade :)

Image
è l'ultimo arrrivato, un buonissimo pg per il fatto di incatenare i nostri sortilegi drago ma sopratutto sarà una sicurezza in late game quando si pomperà a ogni danno subito e magari si curerà anche con chimera!

Image
lui non ha bisogno di spiegazioni, lo conoscete tutti ed è estremamente pericoloso e resistente. Nei altri mazzi DK che si vedevano in passto se vi shottavano zahal era persa in partenza ma in questo mazzo potrebbe non diventare lui il vostro punto di riferimento, sia per al'abilità di dragast sia per l'ottimo freiyar che è un ottimo sostituto a zahal.

ora passiamo agli oggetti, fondamentali per diventare un incubo per l'oppo :

X2 usabile fin dal primo turno per non essere shottati, ma si rivela fondamentale in late game quando potrete raggiungere spiriti anche di 10 o più. la si può scartare contro i maghi e sconsiglio di metterne 3 perchè quasi sicuramente non chiuderete mai la partita con 3 personaggi vivi.

x1 credo che sia l' arma a una mano più forte del gioco, non ha bisogno di spiegazioni ma state attenti a giudizio

x1 andrà a finire sempre su zahal e se per caso ve lo uccidessero anche sugli altri 2 non ci starà sicuro male, nel complesso una buona arma

x1 questa carta l'ho messa solo perchè all'inizio perdevo contro i sitar e dato che come vedremo con altri oggetti si può duplicarla o ripescarla dallo scarto vi tornerà utile.mi è tornata utile anche quando mi hanno prestigiato e con due di queste in gioco i vostri dk avranno avere +4 in attacco che non è male. state solo attenti al fatto che non è ambidestra e quindi non va d'accordo con

x3 tutti mi dicono che sono tanti in molte partite si è dimostrato fondamentale per il suo effetto riciclo. all'inizio del torneo ne usavo 2 e 2 ma dato che ho perso contro Scarta Circus e mi sono girate le scatole ne ho messi 3 e si sono rivelati fondamentali contro altri mazzi scarta-immo-gdt recicle-scarta abara e altri mazzi che portano la partita per le lunghe e per noi riciclare ogni turno carte come machiavellismo-sommerso o semplicemente riciclare gli scudi che si scartano a vicenda è veramente una cosa fantastica. provare per credere.

x1ottimo counter che metto in tutti i mazzi. particolarmente utile contro mazzi mago e in particoalre izandra

x1 altro oggetto che inserisco in tutti i mazzi, un bel +2 in tutto che incatena..cosa chiedere di meglio??

x1 vi fa duplicare o al bisogno anche se mi è capitato di duplicare pure in casi estremi. usato meno spesso su

x1 e x1 quasi sempre uno scarterà l'atro e spesso ce lo ritorvereme tra le scatole quando giocheremo e questi due verrano riciclati..potrebbe sembrare una seccatura metterli in mazzo ma vi garantisco che sono perfetti dato che ci permetterà ai primi turni di utilizzare

Sortilgi, pochi ma buoni

x1 carta ormai quasi introvabile al mercato che ci da una sicurezza di rendere il nostro mazzo da TOP classifica. contro mazzi aggro usatelo fin dai primi turni e poi riciclatelo, ad esempio contro zil pugnali non avrete molto tempo per tankare i vostri pg ma giocare ultimo gesto vi garantirà di vincere ai punti..per dire che freyar a parta incatenralo prende +2 e quindi solo giocandolo con lui al giro 1 gli dare +8 in attacco e potrete giocare un'altra carta. attenti a non farvelo prestigiare perchè il mazzo perde 50 per cento della sua efficacia e andrete incontro a partite lunghe dove dovrete macinare gli avversari a poco a poco. Come avrete intuito è il core del mazzo. sostituibile con ma io non l'ho fatto dato che non è minimamente paragonabile

x1 ottimo in mirror e mi è capitato di giocarlo più volte con gli scudi contro mazzi con alte difese come abara o sempliecemente perchè mi avevano prestigiato (naturalmente in quel caso vi trovare in quelle partite lunghe e noiose in cui avrete semplicemene un +3 invece che un +20)

x2 stesso discorso di però che torna utile anche contro i runici

azioni :

immancabili le leggend e che non sto qua a spiegare come giocare dato che capirete tutti che danno un vantaggio enorme

x2 utile durante tutta la partita ai primi giri per non rischiare troppo e nel frattempo pomparsi e utilissimi in late game quando sarà riciclato da e giocarlo sarà una sorpresa per l'oppo che non se l'aspetta.

x1 mi è capitato di usarla raramente ma è sempre un'ultima speranza contro i maghi

x1 utile ma non indispensabile, usarla con zahal è il massimo dato che grazie a superiore incatena tutto ma usarla con gli altri è un po un'azzardo, certo usata con testa è un vero fastidio per l'oppo.

x1 torna sempre utile, specie contro centorium e le eventuali o

famigliari:

x1 spesso se si attiva volente o nolente renderà il vostro pg il più pericoloso che avete a seconda di chi si tratti. è il rampollo più forte e ci pompa le nostre caratteristiche fondamentali. Direi indispensabile!

ecco finito il mazzo, 26 carte di cui 3 autoattivanti, per quanto riguarda gli MU incontrati in torneo:

abara-nomadi (sia gdt-gdt recicle-immo)-hom chai-mirror dk-avaloniani-nehant famigliari-kototba war sono tutti al 100 %

efline-scarta circus-nehant splash stanno al 50 % (ne ho incontrati solo 2 per tipo)

pirati marcatore e noz mage e zil pugnali stanno al 75 %

e i runici indubbiamente i più ostici ne ho persa solo 2 su 8..quindi anche questi stanno a 75 %

l'unico MU nettamente negativo sono i mazzi che giocano Adhihara e Shulong..shulong è la nemensi dei DK e se in più si cura e si mette riduzioni è finita, l'unica è sperare in un giudizio ben piazzato che però io non uso dato che questo mazzo è molto raro.

spero che questa breve descrizione possa esservi utile :)


Dernière édition par izZy le 03 Novembre 2014, 17:47, édité 1 fois.

Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: DK-Champion Amnezy
Message Publié : 03 Novembre 2014, 13:52 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 19:37
Message(s) : 158
congratulazione ce l hai fatto gaio ragazzo ricorda di mangiare pasta al tonnoh

_________________
"Attraverso la furia della battaglia vidi il bagliore del sole su una chioma dorata, lo splendore della gloria vestito di una corazza; lasciai cadere la mia spada e piansi per la stupidità della guerra." [Arconte Sfavillante - MtG]

=> EREDAN DB - IL SEARCH ENGINE ITALIANO DI EREDAN <=


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: DK-Champion Amnezy
Message Publié : 03 Novembre 2014, 14:24 
Vénérable
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:27
Message(s) : 657
Bel mazzo veramente.
Si pompa che è un piacere e ricicla anche l'anima, come piace a me.
Bravo!

_________________
Lo sai che Eredan ha una storia? Ne traduco un capitolo ogni settimana Storia di Eredan

Cerchi una carta? New Comers sempre aggiornati Database delle Carte

WEIRD DECKS

-Mercenari Top - Swag Trio
-Cortigiani - Without Hero
-Vincolapietre - Panta Rei


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: DK-Champion Amnezy {IEP}
Message Publié : 03 Novembre 2014, 18:22 
Marchand
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 05 Février 2013, 00:21
Message(s) : 491
Complimenti per la posizione!

Ma i due scudi autoattivanti sono fondamentali in questo mazzo?

_________________
NekrosisOR in game.

I miei mazzi:

Katla Tornado AoE <3


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: DK-Champion Amnezy {IEP}
Message Publié : 03 Novembre 2014, 21:44 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:12
Message(s) : 234
Bleach s5 a écrit :
Complimenti per la posizione!

Ma i due scudi autoattivanti sono fondamentali in questo mazzo?



diciamo che mi sono risultati indispensabili per non essere shottati i primi giri contro mazzi tipo top zil o maghi, ma se trovi qualche carta altrettanto efficace puoi sostituirli..magari ci metti exodus o qualche altra carta che tappa le ali ai mazzi aggro


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: DK-Champion Amnezy {IEP}
Message Publié : 03 Novembre 2014, 22:25 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 19:05
Message(s) : 167
Contro i mazzi aggro io uso onore del cavaliere cha dà un comodo +6 in difesa. Ma di sicuro io lo gioco molto meno competitivo (giusto perché una piccola carta è introvabile al mercato ;D).
Ah già viva iep e complimenti per la vittoria, spero solo che ora non ci siano troppi nabbi che si mettano a giocare DK solo perché hanno la lista pronta XD e che finisce come cent usato anche da chi non sa giocare.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: DK-Champion Amnezy {IEP}
Message Publié : 04 Novembre 2014, 21:59 
Duelliste

Inscription : 31 Octobre 2014, 00:15
Message(s) : 20
Ti affronterò col mio super top zil e ti eliminerò dal torneo! (sì, come no...) complimenti nubbo!


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: DK-Champion Amnezy {IEP}
Message Publié : 04 Novembre 2014, 22:41 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:27
Message(s) : 277
Bella Croce!
Image


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: DK-Champion Amnezy {IEP}
Message Publié : 05 Novembre 2014, 11:28 
Marchand
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 01 Février 2013, 16:58
Message(s) : 479
Bellissimo mazzo.

Complimenti!

_________________
Hai bisogno di aiuto per l'avventura? Ecco dei consigli x fare le diverse missioni. Sei nuovo? Leggiti questa guida.
Hai un dubbio su Eredan, c'è la wiki. Non sei riuscito a risolvere? Passa dalla chat. ;)


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: DK-Champion Amnezy {IEP}
Message Publié : 09 Novembre 2014, 18:08 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:12
Message(s) : 234
sta volta solo secondo posto, però chi ha vinto usava pure lui DK e simile al mio..quindi credo che per ora siano il mazzo più forte e l'unico che tiene testa a cent che aveva il dominio fino ad ora!


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Afficher les messages publiés depuis :  Trier par  
Publier une réponse Page 1 sur 2   [ 13 message(s) ]
Aller vers la page 1, 2  Suivant


Qui est en ligne ?

Utilisateur(s) parcourant ce forum : Aucun utilisateur inscrit et 1 invité


Vous ne pouvez pas publier de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas insérer de pièces jointes dans ce forum

Recherche de :
Aller vers :  
cron

Propulsé par phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduction et support en françaisHébergement phpBB