Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 21 Avril 2018, 17:39
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 4 message(s) ]
Auteur Message
 Sujet du message : Corvo standard low cost
Message Publié : 31 Juillet 2016, 00:25 
Duelliste

Inscription : 04 Juin 2016, 23:09
Message(s) : 33
Il corvo è forse uno dei deck più affascinanti che c'è in giro per eredan, ma sopratutto è assai utile. Ti permette di giocare al Quilingo con la possibilità di fare dei piazzamenti in TOP50 e chissà, forse ti permette anche di fare qualche torneo master standard discretamente. In avventura ti permette di battere diversi boss e sa anche dire la sua nei raid. Tutto ciò in un costo piuttosto moderato, in sintesi, secondo me è un deck che qualunque collezione deve avere e che ogni nuovo iscritto deve farsi in primis proprio per le possibilità che dà e al suo basso costo.

Image
E' un pg basilare di questo team, con il suo bonus d'ordine è il primo pg che va usato se hai iniziativa al primo turno.

Image
Un bel corvaccio :) ti permette di creare una terza carta che è sguardo del corvo giocando okugi, essenziale per far girare il deck correttamente.

Image
Regala un +1 d'attacco a tutti i tuoi corvi che male certo non fa e nel bonus d'ordine ti fa usare arte del bracco in più oltre alle carte giocate, non male ;)

Carte:

x1
serve per il bonus d'ordine di Kotori Kage, in più se si usa soffio di piume che dà un bel +2 di spirito quando si è in fase di iniziativa, questo vuol dire che kotori guadagna un bel +4 di attacco ;)

x3
una vera e propria benedizione, ti cura i pg per una cifra che vale il 50% del danno magico che hai inflitto, dal momento che il danno magico equivale al tuo attacco beh, viene da se intuire quanto i tuoi pg possono curarsi a fine combattimento.

x2
quando le carte non girano come dovrebbero, corpo d'acciaio è ottima per sopravvivere

x3
da usare in combo con benedizione del karukai ogni volta che si può. Ti dà un bel +2 di attacco, -2 allo spirito avversario e ogni tuo attacco fisico diventa magico, devo aggiungere altro?:D

x2
stessa abilità di Mano del corvo, unica differenza è che leva -1 di difesa e spirito alla fine del combattimento, al contrario di mano del corvo che leva -2 di spirito immediatamente. Essenziale per Dakeza, tutto ciò la rende una signora katana!

x3
Ripesca una carta dallo scarto di base, due se fai danni magici. Essenziale per riciclare le benedizioni del karukai che dopo tot combattimenti vengono scartate dal pg in automatico


x3
carta basilare anche questa. Incatena i sortilegio ombra(mano del corvo), in fase di difesa ti dà un +2 di difesa e infligge danni magici a fine combattimento, in fase di attacco, ovvero di iniziativa, ti regala un bel +2 di spirito e arreca un danno magico immediatamente. A dir poco essenziale

x1
non è una carta basilare, però ti aiuta molto inclinando il pg l'avversario o un tuo pg in base alle tue esigenze. Non sarà basilare ma se usata bene non è nemmeno da sottovalutare!

x2
carta importantissima! Per non dire fortissima! Non solo ti permette di avere la difesa perfetta quando le prime mani girano da schifo, ma è anche la carta perfetta per bloccare . Non devo aggiungere altro vero???X,D




Alternative:
molti ora usano per giocare in più Okugi e vi dà un +2 di attacco, ma state attenti, se lo fate con Dakeza NON sbloccherete la sua abilità di giocare come carta in più oltre a quelle scelte Sguardo del corvo.

è un'altra carta che viene introdotta nel corvo, una signora carta non c'è che dire, ti fa fare un salto di qualità notevole, ma proprio per questo è costosa e di conseguenza il low cost che ho messo nel titolo si va a fare benedire x,D da prendere dunque successivamente secondo me!

se si mette simbionte, va da se che il deck comincia ad acquisire importanza con i sortilegi ombra. E' utile, in questo caso, sostituire Dakeza con che ti permette di incatenare i sortilegi ombra e in questa versione anche sa dire la sua!


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Corvo standard low cost
Message Publié : 19 Février 2018, 17:08 
Néophyte

Inscription : 22 Novembre 2017, 20:22
Message(s) : 2
ciao, come hai suggerito nella guida ho creato un mazzo corvo basico, e come dicevi tu ho potuto affrontare tranuillamente diversi boss e fare qualche bella partita in quilingo.... però con n mazzo base come questo c'è poco da fare al momento e la competitività manca, inotre i costi al mercato sono altini.

volevo chiederti comunque qualche suggerimento su come sviluppare il mazzo senza dakeza.

il mazzo è cosi composto.
hisomu
karatsu kage
kotori kage

1x arte del bracco
3x benedizione del kurakai
3x mano del corvo
3x soffio di piume
2x ombra e acciaio (ottima carta davvero)
2x corpo d acciaio
2x senso del pericolo
2x okugi
2x sguardo del corvo

per sfruttare bene karatsu so che ci vogliono gli tsume, ma comunque mi boosta tutto il team e lo ritengo piu forte di kuro, anche perchè nei suoi giri parte con 5 spirito, e soffio di piume può essere devastante unito all ottimo attacco fisico che ha...

ho dei dubbi anche su kotori però.... se di 1 giro vogliamo usare hisomu e nel secondo l avversario ci sceglie karatsu è molto probabile dopo 3 giri che arte del bracco venga pescata e quindi perdiamo l ottimo bonus d' ordine.... e senza quello perde molto del suo potenziale....

siccome utilizzo ombra e acciaio, pensavo che kuro potrebbe essere piu sinergico visto la grande quantità di sortilegi ombra, ed inoltre ha un bonus d ordine sacrificabile, se non è molto conveniente togliere spirito all avversario.... a parte queste considerazioni tu comme svilupperesti un mazzo senza dakeza che voglia puntare su karatsu? grazie :)


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Corvo standard low cost
Message Publié : 03 Mars 2018, 17:08 
Duelliste

Inscription : 04 Juin 2016, 23:09
Message(s) : 33
ciao!! Sono contento sia servito il mio consiglio :D allora, sinceramente è da un pò di mesi che non gioco, quindi non so quale sia l'attuale format nelle classifiche. Ti posso dire comunque che, come vedi dalla data, è un mazzo che ho postato nel 2016, quasi due anni fa ormai.

Già allora con il deck non ci vincevi Quilingo, ma quando c'era il format giusto potevi farci una top50, infatti era studiato per chi aveva appena iniziato e, armato di pazienza, poteva farci quei cristalli in più e farmare abbastanza facilmente in avventura.

Ancora non c'erano nemmeno le Dannate/Consacrate. Ora il format è totalmente diverso, non essendo aggiornato non so nemmeno darti qualche consiglio utile sulle modifiche più adatte, putroppo.

Ti posso dire che il Kotoba è tanto cambiato, in generale dico, avevano fatto anche il Corvo Dannato/Consacrato. Quindi le nuove uscite fanno tanto, essendo però tornato ora non ti so dire quali ti possano essere di aiuto :S mi spiace

In ogni caso era già ai tempi un mazzo di partenza, con cui ti potevi divertire e toglierti qualche soddisfazione iniziale, farti una base insomma, ora non so nemmeno se possa aiutare ancora, o se magari può aiutare di più o se è rimasto allo stesso livello :S


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Corvo standard low cost
Message Publié : 03 Mars 2018, 17:16 
Duelliste

Inscription : 04 Juin 2016, 23:09
Message(s) : 33
per quanto riguarda il mercato, il discorso è lo stesso. Essendo passato tanto tempo i prezzi sono completamente cambiati, ai tempi con 30/40K riuscivi a fartelo, se sapevi aspettare le occasioni giuste anche con qualcosina di meno, alcuni giocatori nuovi che aiutavo ce la facevano anche con 25K(dovevano aspettare e con un pò di fortuna, ma ci riuscivano)

ora non metto in dubbio che siano aumentati i prezzi e, come per il format nei tornei, avendo avuto un periodo di assenza non ti so dire il prezzo medio giusto per questo mazzo :(


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Afficher les messages publiés depuis :  Trier par  
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 4 message(s) ]


Qui est en ligne ?

Utilisateur(s) parcourant ce forum : Aucun utilisateur inscrit et 1 invité


Vous ne pouvez pas publier de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas insérer de pièces jointes dans ce forum

Recherche de :
Aller vers :  
cron

Propulsé par phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduction et support en françaisHébergement phpBB