Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 28 Mars 2024, 12:54
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 1 message ]
Auteur Message
Message Publié : 31 Juillet 2016, 01:37 
Duelliste

Inscription : 04 Juin 2016, 23:09
Message(s) : 33
Come ormai è ben risaputo, iniziare a giocare su Eredan è qualcosa di difficile. La prima cosa che ti chiedi quando vedi i costi delle carte al mercato è: "Ma come faccio a trovare tutti questi cristalli??". Poi ti viene da dire "E' un gioco impossibile da fare per chi inizia!". E' comprensibile ci siamo passati in tanti e io cerco di darvi una mano proprio in questo :P

Ho visto tanti in accademia Big preoccupati di come diventare competitivi, per non dire frustrati nel vedere il prezzo delle carte. Ma non tutti i deck hanno bisogno di 400/500K per essere formati! E per fortuna direi! Per questo ho pensato di consigliare a tutti i nuovi giocatori dell'accademia Big di partire dal Bracconiere Basico per il Torneo Lucyan, perchè con pochi cristalli ti permette di passare in Standard nel Torneo Quilingo con veramente pochi cristalli ed è un deck che già ti permette di fare un TOP50 in Quilingo!

E ora ho deciso di postare l'ossatura di entrambi i deck proprio per chi inizia a giocare ;)

Bracconiere Basico:

Image

Image

Image
p.s. purtroppo di liv 3 ora al mercato non c'è e di conseguenza niente URL da copiare, ma vabbè avete capito x,D


Carte:

x3
la tattica del bracconiere è proprio quella di alzare lo spirito per alzare l'attacco, questo te lo permette proprio arte del bracconiere! Fondamentale dunque per il deck!

x2
non è per niente facile da usare, però dà a tutti i tuoi bracconieri un attacco +1, si attacca all'avversario e al terzo combattimento questo ha difesa 0 e tutte le sue carte sono annullate! Se si usa bene è devastante in un torneo Lucyan secondo me

x2
ti permette di difendere i tuoi pg al meglio, sopratutto quando le carte non ti girano granchè bene nei primi turni. Un'ottima carta survival secondo me!

x2
Leva tutte le arme portate dall'avversario e per ognuna di esse un bel -1 di attacco, mica poco direi ;)

x3
attacco e difesa +2 fino alla fine del combattimento, ottima carta!

x2
un bel 2 di danno diretto al personaggio avversario a nostra scelta, ma non solo, a questo li viene scartata una carta casuale a lui attaccata, direi una gran bella carta :D

x2
da usare strettamente se si porta delle armi, non tanto solo per quel +2 in attacco e difesa, ma sopratutto perchè quando si muore tutti gli oggetti attaccati al pg ritornano nel deck! Indispensabile :D

x1
attacco e difesa +1 in più si ricicla da sola

x3
Il motore del deck! Una carta permanente che dà +2 allo spirito(sommabile) e quindi ti permette di avere con arte del bracconiere attacchi devastanti!


Standard


Image
attacco +1 per ogni personaggio avversario in vita all'inizio del combattimento, se è l'unico tuo pg in vita si auto cura due punti vita. Direi buono x,D

Image
questa "signorina" non solo ti dà un bello spirito +3 nel suo bonus d'ordine(da usare difatti al primo giro se si ha iniziativa), ma se il suo spirito è più alto dell'avversario, i tuoi avversari hanno difesa -2 nei due giri successivi. Tanta roba!

Image
E' essenziale nel suo bonus d'ordine, se per caso le carte non ti arrivano come si deve Kotori ti permette di sistemare la faccenda ;)

Carte:

x3
spirito +3 ad entrambi i pg in combattimento, una combo devastante con Katamaru.

x3
Come per il basico, il bracconiere continua a seguire la tattica di aumentare lo spirito per alzare l'attacco. Anzi, in questo diventa ancora più calcata come cosa. Questa carta è davvero fondamentale.

x2
carta survivor quando ai primi giri le carte non arrivano bene

x2
non è basilare, ma è un buon aiuto!

x2
attacco +2 e se l'attacco del tuo avversario è superiore al tuo, tutte le carte a lui attaccate tornano nel suo mazzo. Ti risolve molte grane ;)

x3
come ho detto in combo con Akagi no jutsu diventa devastante! Semplicemente perchè con lo spirito del tuoi personaggio li aumenti l'attacco, invece l'avversario perde la difesa in base alla cifra del suo spirito! Ottima combo per one-shottare x,D

x2
un bel +5 di difesa e con Kotori e Popoiki incatena pure

x2
non si può usare con Shui Khan, ma con Popoki e Kotori è davvero tanta roba. Non solo è la difesa perfetta, ma blocca . Una gran carta!

x3
ed eccoci arrivati al motore del deck!





Commenti finali e alternative:

Se andate a fare i paragoni al mercato, vedrete subito che passare dal formato basico a quello Standard è molto economico! e in un formato Basico ci sono deck ben più costosi! Ovviamente ci sono carte più costose, come ad esempio . Ma è costosa perchè è davvero forte se usata a dovere, in ogni caso va bene anche partire con una sola carta Svanimento, mettere al suo posto una carta che vi è stata utile nel torneo Lucyan risulta essere comunque una buona idea ;) ma anche magari usare al posto di è un'ottima idea, così da abbassare i costi e oltretutto vi evita di mettere nel deck. Se volete potete anche sfruttare un .

Insomma, la mia è un'ossatura di base, poi in base alle vostre preferenze fate li adattamenti che volete dal Basico allo Standard. L'importante è che Arte del bracconiere, Akagi no Jutsu, Trasmettere il sapere, Katamaru e almeno uno Svanimento ci siano. Poi il resto modificatelo in base alle vostre preferenze e alle esigenze del momento ;)

Il TOP da Quilingo è attualmente il Bracco Umano, di conseguenza però i suoi costi sono ben più alti, però con il Bracco Guem(quello in formato Standard) potete comunque fare bei risultati e arrivare in TOP50 che per un nuovo iscritto è già tanta tanta roba ;)


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Afficher les messages publiés depuis :  Trier par  
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 1 message ]


Qui est en ligne ?

Utilisateur(s) parcourant ce forum : Aucun utilisateur inscrit et 3 invité(s)


Vous ne pouvez pas publier de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas insérer de pièces jointes dans ce forum

Recherche de :
Aller vers :  

Propulsé par phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduction et support en françaisHébergement phpBB