Ciao a tutti. Ecco il deck Vincolapietre con cui ho vinto il Quilingo.
Tenete presente però che gira bene ora che i mazzi migliori sono praticamente ban (Elfine, Nonmorti, Immortali e PiratiMage) quindi credo che nelle prossime settimane si trasformerà in un semplice "for fun".


3
Potenza elementale Pompa le rod di Kalion e i tornadi di Maen con un bel +3
3
Corso accademico Bonus offensivi permanenti da incatenare e piazzare con l'elementale
3
Svincolato Il fulcro di ogni mazzo coi Vincola
3
Tornado L'arma principale, se nn li pescate presto son dolori.. (aggiungere
Machiavellismo sarebbe l'ideale)
3
Pietra-cuore dell'aria La mia carta preferita del deck. Manipola spiriti e posizioni degli avversari consentendoci di organizzare i turni avversari a nostro piacimento.
2
Pioggia incandescente Lasciate stare
Bruciatura. Le vecchie rod sono molto meglio
1
Tranciatura Sortilegio aria da giocare con Maen se proprio non peschiamo altro. Occhio a scartarla perchè rovina l'effetto di svincolato.
1
I protettori di Guem L'elementele e Kalion ringraziano
1
Le rovine di Caislean Incliniamo tutto e riprendiamo l'iniziativa.
Come già detto il mazzo si basa principalmente sui tornado. Nel caso non ci arrivassero subito possiamo sempre rinforzare maen coi corsi e provare a spararne di grossi più tardi. Alternando rod e tornadi si riesce quasi sempre ad infliggere molti più danni dell'avversario ma occhio a non farsi shottare Maestro Maen, senza di lui le cose si fanno molto più difficili.
Questo deck è molto strategico e richiede di organizzare in anticipo tutte le mosse che si fanno. A volte è necessario scartare molto per pescare ciò di cui si ha bisogno.