Eredan
http://forums.eredan.com/

The Maen-strom
http://forums.eredan.com/viewtopic.php?f=153&t=3629
Page 1 sur 1

Auteur :  opiz [ 06 Avril 2013, 21:34 ]
Sujet du message :  The Maen-strom

ImageImageImage

3x
2x
3x
3x
2x
1x
1x
1x
1x
1x
1x
1x

Allora, la strategia del mazzo è la solita: picchiare con sortilegi ad area giocandone il più possibile. In questo mazzo però puntiamo sopratutto a creare un field che ci permetta di fare più danni possibili in una volta sola con Maen, ma anche Verace non è da sottovalutare.

PG

-Maen: Obbligatorio in un mazzo del genere, è la nostra fonte primaria di danno, ma è molto spesso anche il first target dell'avversario, mai e poi mai iniziare con lui se abbiamo iniziativa ovviamente.

-Elementale: Fondamentalmente è un pg bello grosso con avrà 4 di difesa in turno 1 così da permetterci di fare da tank e iniziare a fare diventare grosso Maen. Lo preferisco a perchè incatena su , out of combat ha pur sempre un -2 ai danni ed è ben piazzato in tutte le caratteristiche.

-Verace: Premetto che devo ringraziare Auron93 per l'idea di inserire Verace dato che ho visto un suo mazzo, che credo fosse un linkers fuoco, e mi sono chiesto: potrebbe stare pure nella versione aria? La risposta secondo me è sì, il perchè è presto detto: incatena ciò che ci permette di settare la maggior quantità di danni possibili ovvero e . Prima di lui giocavo con e devo dire che spesso chiudevo prima e avevo due al posto delle due , l'unica differenza che ho trovato è che con Verace il mazzo diventa più solido e ci permette di avere MU migliori contro pg che riducono i danni o si curano, per esempio contro , Immortali e GDT senza (quel pollo OP ci fa comunque il c*lo come vuole). Da non sottovalutare il fatto che vedendo Verace l'avversario punti a lui invece che a Maen e quando succede vuol dire molto spesso Win!

Altre carte:

Non sono troppo ricco e quindi non mi posso permettere carte come Void// ed è per quello che mancano anche se inserirei solamente le prime due visto che con visione non è detto che prendiamo sempre ciò che vogliamo e rischiamo di sprecare le uniche 5 carte del mazzo che ci fanno fare danni.

: Ovviamente presente e ovviamente troppo forte, se ce la prestigiano per noi il game è chiuso.

: L'altra AoE che ci permette di vincere a volte fa un danno in più di , ma resta comunque inferiore.

: Splendida, ci para contro maghi e Maen con tre di queste è gigantesco se non gli giocano contro o altri stacca permanenti molto forti.

: La base del mazzo, giochiamo AoE dal cimitero e con Maen anche dalla mano, più di così.

: Adoro questa carta, può non sembrare un granchè ma ci permette di avere uno shot sicuro contro personaggi molto fastidiosi, bisogna però capire bene come usarla al meglio.

: Gli AoE prendono +4 ai danni, altro da dire?

: Con Maen funziona da , usabile anche dall'elementale, ma non troppo utile se non giochiamo .

: Aggiunta dell'ultimo minuto che devo ancora testare per bene, ma credo che con la giusta strategia e sfruttandola al meglio possa tornare davvero utile.

: I maghi a spirito alto sono parecchio problematici e un palo contro di loro fa sempre comodo. Anyway, sostituibile sopratutto se avete tool come Void e Machiavellismo.

: Altri AoE dal cimitero e la possibilità di riciclarne uno, sempre utile, ma ricordatevi di giocarla come seconda se volete giocare anche uno : è sempre brutto fare figure di M. per una distrazione.

: Gran carta, ci permette di ridurre a zero uno spirito fastidioso e si attacca in automatico.

: Un buon bonus e un'altra carta in meno nel mazzo, utilissima e ovviamente sostituibile con

Per quanto riguarda i MU non sono ancora arrivato a percentuali molto precise, ma diciamo che ce la possiamo cavare contro quasi qualsiasi mazzo (n00bsen escluso) e facciamo un po' di fatica contro mage con e Pilkim leggendario, ma è comunque fattibile se non abbiamo tutti i su Maen e usano .

Ai posteri l'ardua sentenza.

Auteur :  CalicoDan [ 07 Avril 2013, 10:58 ]
Sujet du message :  Re: The Maen-strom

Ti ho modificato i personaggi mettendo l'immagine al posto dei link

Auteur :  opiz [ 07 Avril 2013, 11:39 ]
Sujet du message :  Re: The Maen-strom

CalicoDan a écrit :
Ti ho modificato i personaggi mettendo l'immagine al posto dei link


Grazie mille oggi provvederò alla spiegazione nei dettagli.

Auteur :  Eilias [ 07 Avril 2013, 17:26 ]
Sujet du message :  Re: The Maen-strom

Perchè Elementale dell' aria?
Non è meglio Kalion?

Auteur :  opiz [ 07 Avril 2013, 18:23 ]
Sujet du message :  Re: The Maen-strom

Eilias a écrit :
Perchè Elementale dell' aria?
Non è meglio Kalion?


Beh elementale incatena i corsi ed è guem aria, che se ci friggono subito Maen almeno possiamo usare Svincolato con Verace.

Page 1 sur 1 Le fuseau horaire est UTC+1 heure [Heure d’été]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/