
Carte:
1x
2x
2x
3x
3x
3x
2x
1x
3x
è sopratutto durante le settimane "sgrave" come questa di amnezy che cerco tattiche per battere ogni mazzo.
Il mazzo (all'ultima fase) è stato inizialmente ideato come degno avversario di ourenos (così come per l'altro mazzo citato prima), contro cui, nel caso dovesse essere un ourenos "normale" ovvero senza scragh, ho un MU di 80%
La scelta dei personaggi è facilmente comprensibile. Tormento è un must per ogni mazzo splash, grazie anche al suo danno che fa quando muore. Utkin, infligge 2 danni ad un avversario se ha 3 o mero carte, inoltre è guemelite di nehant e anche demone. Ricettacolo scelto grazie al fatto che possa potenzialmente giocare 3 carte a turno, è sia guemelite di nehant che demone e possiede una grandissima resistenza grazie alle 3 fatica.
passiamo alla SPIEGAZIONE DELLE CARTE SCELTE.
La tattica del mazzo, come ogni splash, è quella do piazzare le estasi, le nerezze, i signori della guerra per sparargli tantissimi danni diretti fino a farlo arrivare, come mi è successo una volta a -96 ahahah
Cataclisma: finiscer fantastica che capovolgerà le parite, inoltre ricettacolo non ne subisce l'effetto.
Corruzione dell'anima: oltre al danno magico, causano anche un danno diretto alla fine del combattimento, davvero utile in questo splash. Inoltre senza questa ricettacolo non infliggerebbe quasi per niente danni.
Estasi: Devastante con cataclisma e signori della guerra
Fatica: è l'unico motivo per cui riesco a battere ourenos, cercate di non farvela counterizzare da corrotto o simili. Grazie ad esse ricettacolo sarà praticamente immortale contro mazzi aggro.
Il mio nome è legione: sia con utkin che con ricettacolo si creerà una copia. devastante con le nerezze e signore della guerra.
Nerezza: la base del mazzo. incatena carta nehant e ha un'effetto davvero devastante che si sposa con quello di estasi. Carta sgravissima
Paranoia: incatena con utkin e tormento e ha un effetto devastante soprattutto contro ourenos
Inialmente insieme a ricettacolo avevo inserito entropia, e influenza nehantica, ma penso, avendoli provati entrambi, che questa versione sia meglio.
Me la cavo contro quasi tutti i mazzi, e con un mazzo simile l'altra settimana ho raggiunto i 1889 per poi scendere inesorabilmente.
Questo mazzo riesce a contrastare quasi tutto, ma purtroppo ha un mazzo che non potrà mai battere : nebsen. Il mio MU contro di esso è 0%.
Le ho provate davvero tutte: ho reso il mazzo più aggro, inserendo la fine di un'epoca ed esecuzione, ho addirittura tolto ricettacolo per mettere un personaggio più aggro, ma niente da fare.
Faccio molta fatica anche contro i necromanti. Non solo perchè hanno -1/-2 ai danni, ma anche perchè resuscitano.
Adesso grazie a cataclisma si potranno uccidere i personaggi rinati con Falso morto.
Il mazzo ha anche pochi incatenamenti (solo 5 per tormento e utkin), ma purtroppo non so davvero cosa togliere. Il mazzo è proprio ridotto all'osso.
Comunque il fatto che al momento sia a 1732 con tutto sbannato (tutti i giocatori di elo sanno che in queste settimane è davvero difficile salire per chi non usa i mazzi "del momento") , significa che il mazzo può avere del potenziale, infatti la settimana prima avevo raggiunto un punteggio piuttosto alto.
Spero vi piaccia
Modificata la lista pugnali. Ora il mio nome è legione non è tanto importante