Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 19 Avril 2024, 04:55
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 1 message ]
Auteur Message
 Sujet du message : Immopollo reloaded
Message Publié : 24 Août 2015, 16:16 
Guémélite

Inscription : 14 Juillet 2013, 14:45
Message(s) : 150
Ciao a tutti, visto che Giudizio al momento è bannato in Amnezy, tornano di moda i mazzi pesantemente curativi. Perché non riproporre dunque il vecchio Nebby con le sue amichette immortali? Purtroppo non ho disponibile una lista "immopollo" classica, quindi ho provato a metterne insieme una io aggiornata e rivista. Sono graditi commenti, critiche e, soprattutto, consigli.

PG:




Nota: Ba-Sthèt è da preferire a Urakia o Ayept in quanto la sua abilità di dare un +1 all'attacco definitivo a un pg ogni giro è inestimabile per un deck come questo che deve pomparsi lentamente ma inesorabilmente.

Core:
x 3: credo non ci sia bisogno di commenti, anche dopo il nerf questa resta la carta centrale dell'arsenale in dotazione agli Immo/GDT, soprattutto grazie ai bonus di cura di Nebsen.
x 2: fondamentale, ne ho messe solo 2 per non appesantire il mazzo, purtroppo a volte non vi servirà e molto più spesso ne vorreste 3...
x 2: anche qui in 2x solo per non appesantire il mazzo, anche perché come per la seguente spada a Nebsen non serve.
x 2.
x 2: se esce al primo giro e riuscite a tenere in vita il pg su che l'avete piazzata vi dà un enorme boost. E' indispensabile per pomparvi, ma ovviamente bisogna usarla nel giro giusto.

Tools:
x 1: io ne ho messo uno perché uno ne ho, ma se ne avete 3... meglio!
x 1: fa miracoli, ovviamente se il vostro avversario non è un nubbo cercherà di staccarvela a tutti i costi...
x 1: questa carta significa la differenza tra vittoria e sconfitta contro almeno un paio di deck, immaginate voi quali sono...
x 1: no comment.
x 1: a volte appesantisce solo il mazzo, se ne può fare anche a meno se avete carte più utili (tipo un secondo baluardo).
x 1: nei primi giri Nebsen deve essere tenuto in vita a tutti i costi e questa è la carta che fa per lui. Purtroppo in late game il -2 inevitabile ai PV può essere controproducente.
x 1: carta difensiva migliore di Exodus, due grossi inconvenienti però: non incatena e può essere rimossa facilmente. Se questo non vi preoccupa, mettetela in 2x (al posto di Exodus ad esempio).
x 1: è la perfetta controparte di Bouquet, purtroppo non incatena.
x 1: questa counter non mi piace, il più delle volte serve solo a dare difesa 2 (sempre che non l'abbiate già più alta grazie agli elmi) ma è indispensabile contro Hom'chai e le loro dannate Collere ancestrali.

Theurgie:
x 2 e x 1: qui la scelta è interamente soggettiva, Luce celeste è altrettanto efficace se avete spazio nel deck.

Legend:
Oltre alle solite Ans, Void, Machia, è importante visto che il deck non può vincere in pochi giri e bisogna togliere al nemico le armi principali come i vari Ultimo gesto, Collera ancestrale, e chi più ne ha più ne metta. io non lo uso perché avendo molte carte nel mazzo è difficile beccare la combo con Machia, ma fate vobis.

Filler:





Totale: 28 carte


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Afficher les messages publiés depuis :  Trier par  
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 1 message ]


Qui est en ligne ?

Utilisateur(s) parcourant ce forum : Aucun utilisateur inscrit et 1 invité


Vous ne pouvez pas publier de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas insérer de pièces jointes dans ce forum

Recherche de :
Aller vers :  
cron

Propulsé par phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduction et support en françaisHébergement phpBB