Eredan
http://forums.eredan.com/

Immopollo reloaded
http://forums.eredan.com/viewtopic.php?f=155&t=17507
Page 1 sur 1

Auteur :  learchus [ 24 Août 2015, 16:16 ]
Sujet du message :  Immopollo reloaded

Ciao a tutti, visto che Giudizio al momento è bannato in Amnezy, tornano di moda i mazzi pesantemente curativi. Perché non riproporre dunque il vecchio Nebby con le sue amichette immortali? Purtroppo non ho disponibile una lista "immopollo" classica, quindi ho provato a metterne insieme una io aggiornata e rivista. Sono graditi commenti, critiche e, soprattutto, consigli.

PG:




Nota: Ba-Sthèt è da preferire a Urakia o Ayept in quanto la sua abilità di dare un +1 all'attacco definitivo a un pg ogni giro è inestimabile per un deck come questo che deve pomparsi lentamente ma inesorabilmente.

Core:
x 3: credo non ci sia bisogno di commenti, anche dopo il nerf questa resta la carta centrale dell'arsenale in dotazione agli Immo/GDT, soprattutto grazie ai bonus di cura di Nebsen.
x 2: fondamentale, ne ho messe solo 2 per non appesantire il mazzo, purtroppo a volte non vi servirà e molto più spesso ne vorreste 3...
x 2: anche qui in 2x solo per non appesantire il mazzo, anche perché come per la seguente spada a Nebsen non serve.
x 2.
x 2: se esce al primo giro e riuscite a tenere in vita il pg su che l'avete piazzata vi dà un enorme boost. E' indispensabile per pomparvi, ma ovviamente bisogna usarla nel giro giusto.

Tools:
x 1: io ne ho messo uno perché uno ne ho, ma se ne avete 3... meglio!
x 1: fa miracoli, ovviamente se il vostro avversario non è un nubbo cercherà di staccarvela a tutti i costi...
x 1: questa carta significa la differenza tra vittoria e sconfitta contro almeno un paio di deck, immaginate voi quali sono...
x 1: no comment.
x 1: a volte appesantisce solo il mazzo, se ne può fare anche a meno se avete carte più utili (tipo un secondo baluardo).
x 1: nei primi giri Nebsen deve essere tenuto in vita a tutti i costi e questa è la carta che fa per lui. Purtroppo in late game il -2 inevitabile ai PV può essere controproducente.
x 1: carta difensiva migliore di Exodus, due grossi inconvenienti però: non incatena e può essere rimossa facilmente. Se questo non vi preoccupa, mettetela in 2x (al posto di Exodus ad esempio).
x 1: è la perfetta controparte di Bouquet, purtroppo non incatena.
x 1: questa counter non mi piace, il più delle volte serve solo a dare difesa 2 (sempre che non l'abbiate già più alta grazie agli elmi) ma è indispensabile contro Hom'chai e le loro dannate Collere ancestrali.

Theurgie:
x 2 e x 1: qui la scelta è interamente soggettiva, Luce celeste è altrettanto efficace se avete spazio nel deck.

Legend:
Oltre alle solite Ans, Void, Machia, è importante visto che il deck non può vincere in pochi giri e bisogna togliere al nemico le armi principali come i vari Ultimo gesto, Collera ancestrale, e chi più ne ha più ne metta. io non lo uso perché avendo molte carte nel mazzo è difficile beccare la combo con Machia, ma fate vobis.

Filler:





Totale: 28 carte

Page 1 sur 1 Le fuseau horaire est UTC+1 heure [Heure d’été]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/