Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 19 Mars 2024, 06:29
Publier une réponse Page 1 sur 2   [ 17 message(s) ]
Aller vers la page 1, 2  Suivant
Auteur Message
Message Publié : 10 Avril 2013, 03:23 
Aventurier
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 19 Février 2013, 21:58
Message(s) : 73
Credo che ormai sia giunta l'ora, considerando il loro posto ormai fisso nella top dell'amnezy, di postare una lista di gdt recycle, operazione lunga e faticosa, ma come si dice, qualcuno deve pur farlo!

Partiamo dai 3 pg, premetto dicendo che non sono sostituibili in nessun modo; qualsiasi altra combinazione di personaggi indebolisce di molto il mazzo:

Image

Il Pollo, il nostro leader: ci para da qualsiasi cosa attacchi fuori combattimento, la vera e propria nemesi di e di ; non deve morire MAI.

Image

L'ancella: imprescindibile, nonostante l'attacco osceno, per il suo -1 ai danni ricevuti per tutti i nostri guardiani che perdura anche dopo la sua morte; per questo se dovete sacrificare un pg, anche se non è mai consigliabile con questo mazzo, sacrificate lei.

Image

Il TANK: lui è il nostro picchiatore, ben equipaggiato è praticamente immortale contro danni fisici e raggiunge attacchi e difese altissime, se poi ci aggiungiamo la riduzione dei danni e le cure è davvero un carro armato.

Passando alla lista le cose possono variare in base al meta, ai gusti personali o ai trofei posseduti; di seguito metterò il Core, cioè quello che non può mancare per giocare questo mazzo, e anche la mia versione di tool e carte varie.

Core:

3x : 2 permanenti staccati per danni che spesso non prenderete, e incatena pure.
3x : porta la difesa a 2, cosa favolosa per i nomadi in generale, e countera un'azione.
3x : non la descrivo nemmeno :P
3x : ce ne vanno 3 perché almeno una deve arrivare velocemente per piazzarla sul Visir.
3x : Theurgia che incatena azione e che potenzia molto i nostri personaggi.
3x : ottima cura, incatena tutto, da +1 a difesa e aggira .
3x : senza dubbio la migliore cura di del gioco per questo mazzo, ed incatena pure azione!
2x : buona su Nebsen, favolosa su Visir perchè ne sfrutta entrambi gli effetti avendo la doppia casta.
2x : da mettere solo su Nebsen, secondo me ce ne vanno 2 perché con 1 rischi di non vederla per 3 partite.
1x : recycle!
1x : rirecycle!
1x : ririrecycle! (by Sorren)

Le mie Tools:

2x
1x
1x
1x
1x (per mirror)
1x
1x
1x
1x
1x
1x
1x

La strategia del mazzo di basa sull'allungare la partita; ricordatevi sempre che si tratta di un recycle che punta alla resistenza e al controllo, non abbiate timore di scartare mani intere, l'importante è tenere sempre conto dell'avversario che avete davanti. Non concordo assolutamente con chi dice che questo è un mazzo brainless, semmai tutto il contrario: la giocata sbagliata al momento sbagliato compromette la partita, bisogna saper leggere il gioco e prevedere eventuali counter dell'avversario per calare il prima possibile le marce o la lama, e soprattutto bisogna saper valutare quali carte si possono scartare in base alla situazione della partita e al mazzo dell'avversario.

Per quanto riguarda le cure, l'ideale sarebbe cominciare utilizzando i punti di sutura, in modo che le misericordie aumentino di efficacia. In ogni caso Nebsen aumenta di 1 i pv curati, quindi un punto di sutura fortunoso può restituirne ben 6!

Match Up:

Mazzi Ourenos vari: 70-30 - se l'avversario è bravo può darvi gatte da pelare, in generale vi troverete bene contro di lui, l'importante è calare le marce il prima possibile e ridurre i danni degli attacchi multipli.

Maghi pirati: 90-10 - per perdere dovete avere sfiga, vi devono shottare un pg al primo combattimento oppure si fa dura per loro; l'unica variante che dà quel 10% è quella maledetta .

Avatar Nebsen x: 95-5 - non ci ho mai perso una partita, ma quando lo usavo io con Netjhim qualche gdt sono riuscito a batterlo con partenze velocissime.

Avaloniani martellosi: 50-50 - è una partita alla pari, per quanto mi riguarda punto a trovare punto di sutura e giudizio da usare al momento giusto, oppure a vincere di mazzo.

Ammiraglia con fiamma: 85-15 - basta stare attenti allo shot di ammiraglia al primo combattimento e la partita è in discesa.

Ammiraglia con pv: 30-70 - fortunatamente se ne trovano poche, perché con loro o si calano almeno 2 marce, o una marcia e la lama di kehper, nei primi 3 giri o la partita si fa davvero dura.

Centorium (sia tori sia umani): 50-50 - un'altra partita dura, servono le obesità il prima possibile, e serve giocare risplendore al momento giusto, magari rispammandolo dal cimitero con il Nehant.

Qualsiasi mazzo aoe: 100-0


Dernière édition par parolaiz le 04 Juin 2013, 14:18, édité 4 fois.

Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 10 Avril 2013, 14:00 
Aventurier

Inscription : 04 Février 2013, 18:16
Message(s) : 66
parolaiz a écrit :

Centorium (sia tori sia umani): 50-50 - un'altra partita dura, servono le obesità il prima possibile, e serve giocare risplendore al momento giusto, magari rispammandolo dal cimitero con il Nehant.


Beh questa é moolto ottimistica!!


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 10 Avril 2013, 14:03 
Aventurier
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 19 Février 2013, 21:58
Message(s) : 73
Ci siamo incontrati, hai vinto tu, ma ti posso assicurare che è un 50-50 (almeno imho), altrimenti centorium sarebbe in top 10, e non c'è...

Come ho scritto, pescando le obesità si riesce a sopravvivere fino a giocare risplendore al momento giusto...


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 10 Avril 2013, 15:04 
Néophyte

Inscription : 04 Février 2013, 18:21
Message(s) : 5
OTTIMA guida paro!! Te l'avevo detto che te la guardicchiavo!! =) Bravo complimenti!!


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 10 Avril 2013, 15:28 
Aventurier
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 19 Février 2013, 21:58
Message(s) : 73
Ti ringrazio ;)


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 11 Avril 2013, 12:02 
Aventurier

Inscription : 04 Février 2013, 18:16
Message(s) : 66
?
Io due le ho messe ;)


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 11 Avril 2013, 13:33 
Aventurier
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 19 Février 2013, 21:58
Message(s) : 73
latell a écrit :
?
Io due le ho messe ;)


Può starci si, come ho detto la sezione tool è piuttosto libera, a seconda dei gusti personali del giocatore!


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 11 Avril 2013, 17:08 
Aventurier

Inscription : 04 Février 2013, 18:16
Message(s) : 66
parolaiz a écrit :

Mazzi Ourenos vari: 70-30 - se l'avversario è bravo può darvi gatte da pelare, in generale vi troverete bene contro di lui, l'importante è calare le marce il prima possibile e ridurre i danni degli attacchi multipli.


Diciamo che se hanno il primo turno bisogna pregare di avere subito in mano una carta per difendere Nebsen altrimenti addio partita...


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 13 Avril 2013, 09:45 
Néophyte

Inscription : 13 Février 2013, 16:57
Message(s) : 6
forse sto dicendo un'idiozia... ma non sarebbe meglio shrikan su sakina? Magari così lo si rendere più aggressivo con la possibilità di inserire anche


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 13 Avril 2013, 14:53 
Aventurier

Inscription : 04 Février 2013, 18:16
Message(s) : 66
Quel -1 ai danni di Sakina se tu lo moltiplichi per il numero dei turni (che sono sempre tanti in un mazzo del genere) ottieni un numero di danni evitati considerevole.
Shrikan é un pò più aggressivo ma questo aspetto é trascurabile in questo mazzo xché la tattica é "non prenderle".


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Afficher les messages publiés depuis :  Trier par  
Publier une réponse Page 1 sur 2   [ 17 message(s) ]
Aller vers la page 1, 2  Suivant


Qui est en ligne ?

Utilisateur(s) parcourant ce forum : Aucun utilisateur inscrit et 1 invité


Vous ne pouvez pas publier de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas insérer de pièces jointes dans ce forum

Recherche de :
Aller vers :  
cron

Propulsé par phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduction et support en françaisHébergement phpBB