Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 29 Mars 2024, 01:48
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 5 message(s) ]
Auteur Message
 Sujet du message : CORTI-COUNTER
Message Publié : 14 Août 2014, 10:53 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:12
Message(s) : 234
eccomi a proporvi il mazzo che mi ha fatto arrivare secondo in elo la scorsa settimana, purtoppo dopo essere stato primo per gran parte parte della settimana la domenica ha deciso di regalarmi 2-3 partite sfortunate che mi ha fatto uscire dalla corsa al primo posto.
i personagi sono i soliti :

Image ImageImage

izandra, benchè sia il punto debole della squadra da un aiuto fondamentale dando il massimo nella distribuzione dei bonus dato che con gli altri pg riusciamo a comprire tutte le gilde.

decano diventa in grado di utilizzare ogni carta con distribuzione di ottimi bonus e massima utilizzazione dei counter

ishaia è la vera super star del deck, +3 in spirito e difesa a tutti i nostri quando usa grande soffio e può arrivare +3 di spirito a tutti quando usa disintegrazione (immaginate quando usa incatenato soffio del dragone)

il mazzo si basa su counterare il più possibile e pompare i nostri personaggi fino a essere in grado di shottare, spesso per vincere dovrete tenerli in vita tutti e 3 il più possibile per non rischiare che grandi soffi e vittorie brillanti vadano a finire nello scarto rovinando la vs strategia.

counter :

1x un must in ogni mazzo
1x necessario vista l'alta concentrazione di maghi ma al bisogno è sostituibile con una terza Decisione del Consiglio
2x uno dei core, countera praticamente tutto e se la usiamo con decano e ishaia stacca anche un oggetto (per esempio le fastidiose pietre annerite o le catapulte runiche) per questo è bene cercare di usarle con inteligenza sopratutto in mirror ( se la si gioca bene può counterare 2 carte ad esempio sortilegio e azione)
2x uno dei counter più fastidiosi di eredan, peccato che izandra non possa usarlo..
1x counter ottimo contro i war come runici e hom chai che avranno spesso spirito 0 grazie ai malus di Izandra

carte di supporto personaggio

3x se usato con Ishaia è un vero muro (+2 invece di +3), con gli altri è consigliabile per abassare pg con abilità fastidiose come Myriana o Danza lama o per abbassare l'attacco di Ourenos. Tra l'altro è l'unico modo per dare difesa a Izandra che non beneficia della difesa di
3x l'altro core del mazzo, +2 in tutto e cura 4 di vita a Ishai e Decano e +2 in spirito a attacco a Izandra..è permante e non rischia di essere staccata da disintegrazioni degli altri mazzi..in pratica vi permettera di fare dei discreti attacchi fisici mentre counterate e aumentate le vostre stat
1x che dire, il familiare più forte di eredan, si attiverà molto presto e renderà Ishaia o Izandra un vero incubo per l'avversario
1x si attacca sicuramente su decano ed è utile in late game, non è fondamentale come il suo cugino noz ma è lo stesso molto forte

carte d'attacco
2x non credo necessiti di spiegazione se non ishaia ne aumenta gli effetti di +1
2x come sopra :)
1x utile chiusura per bypassare deflessioni dell'ultimo minuto e poi..avete mai visto una Izandra con 40 o 50 di attacco? bè provate a usare maestira + ultimo gesto con 10 di spirito :)

carte molto costose che fanno la differenza :)
1x la leggend che vi aiuterà a mulligare nel caso vi trovate in mano solo counter o solo spari, indispensabile nei primi giri
1x utile in late game, raramente la uso all'inizio (a meno che non abbia machiavellismo in mano :)
1x riciclate qualsiasi carta visto che coprite tutte le gilde
1x Avendo relativamente pochi spari lo userete in ogni paritita
1x Spesso si può usare di prima mano con Ishaia per dare un bel +6 in spirito e difesa a tutti i nostri personaggi. altrimenti con Ultimo gesto è perfetto

ultima carta che ho alternato verso la fine del torneo è e , Lampi è un'ottima chiusura dato che avremo spiriti altissimi ma spesso incarta la mano ed ero costretto a scartarlo mentre Partita frenetica permette di rubare le leggend altrui o eventualmente rubare Lampi dallo scarto avversario :)

come MU non ha particolari MU negativi, verso fine torneo ho avuto svariate difficoltà contro i runici se questi partono con iniziativa e ho notato un Mu del 50% circa contro mazzo scarta di ogni categoria (ho incotrato 3 mazzi scarta-circus con 2 vittorie su 3 e 2 mazzi Shulong-Adhikara-Ergui di cui 1 vittoria e 1 sconfitta) data la lentezza del mazzo lo scarto delle carte è una strategia fastidiosa che ci mette in difficoltà e Shulong rende i nostri pg innoqui.
Per il resto gli altri mazzi maghi come compendium e top noz si sono rivelati facili da tenere sotto controllo come del resto tutti i mazzi war (esclusi i runici).

Provate questo mazzo finche è ban perchè poi cambierà la musica :)

Buon gioco a tutti


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: CORTI-COUNTER
Message Publié : 14 Août 2014, 11:03 
Duelliste
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 05 Février 2013, 20:25
Message(s) : 49
complimenti proprio un bel deck elaborato mi dispiace x la seconda e nn prima ma sempre un grande risultato in bocca la lupo al prossimo amnezy


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: CORTI-COUNTER
Message Publié : 14 Août 2014, 11:46 
Guémélite

Inscription : 14 Juillet 2013, 14:45
Message(s) : 150
bel mazzo, complimenti :)


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: CORTI-COUNTER
Message Publié : 25 Septembre 2014, 21:39 
Marchand
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 05 Février 2013, 00:21
Message(s) : 491
ciao, secondo te quali sono le legend più importanti in ordine in questo mazzo? non ho abbastanza cristalli per comprarle tutte

_________________
NekrosisOR in game.

I miei mazzi:

Katla Tornado AoE <3


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: CORTI-COUNTER
Message Publié : 28 Juin 2015, 15:24 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:14
Message(s) : 195
si potrebbe aggiungere anche luminosità

_________________
Record ELO 2007 Punti

Tornei del forum vinti:
Mirror Tournament I (organizzato da Read)

I miei mazzi:
- Runici Umani - Ourenos Ex Top - Vincolapietre Aria - Ourenos Multi-Sap


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Afficher les messages publiés depuis :  Trier par  
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 5 message(s) ]


Qui est en ligne ?

Utilisateur(s) parcourant ce forum : Aucun utilisateur inscrit et 2 invité(s)


Vous ne pouvez pas publier de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas insérer de pièces jointes dans ce forum

Recherche de :
Aller vers :  
cron

Propulsé par phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduction et support en françaisHébergement phpBB