Consulter les messages sans réponse | Consulter les sujets actifs
Auteur |
Message |
Davide_Occhipinti
|
Publié : 12 Mai 2013, 17:06 |
|
|
La tua è una bella idea; ma, senza arroganza e sopratutto senza offesa: è molto ingenua. la Feerik è una azienda, e come tale deve accontentare i clienti al solo scopo di lucrare, non per qualche altro fine. il fatto che ci sia molta gente che gioca e che compra feez; renderebbe per loro assolutamente inutile e svantaggioso (oltre che rischioso) spendere soldi per stravolgere tutto; creando un gioco diverso da quello odierno che, malgrado i suoi difetti; evidentemente piace.
|
|
Haut |
|
 |
Uroboros933
|
Publié : 12 Mai 2013, 17:12 |
|
Duelliste |
 |
|
Ma davvero qualcuno spende soldi VERI per delle carte?
Edit:
Aspe non voglio andare fuori tema ma comunque penso che pagare per diventare forte in fretta sia sempre sbagliato e la chiudo qui. Però penso che siamo NOI a fare il gioco e a creare la comunità, almeno è quello che mi piace nei TGC.
Dernière édition par Gedjn le 12 Mai 2013, 20:30, édité 1 fois. |
Evitiamo i multipost per favore. |
|
|
Haut |
|
 |
Auron93
|
Publié : 13 Mai 2013, 00:11 |
|
|
L'idea in generale mi piace molto, la penso più o meno come calico ritenendo impossibile il suggerimento di mettere al minimo 40 carte in un mazzo e creare un sistema mana per giocare determinate carte, dato che si verrebbe a creare un gioco totalmente diverso, e interessandomi invece all'idea di ricreare la differenza tra i clan che era presente all'inizio del gioco: essendo un giocatore piuttosto esperto, dal momento che, anche se non sempre attivo, mi sono iscritto dopo pochi mesi dalla nascita del gioco, mi ricordo che appena iniziai a giocare col mitico starter zil era divertente vedere come lo zil vincesse facilmente contro lo starter noz e perdesse contro quello kotoba, data l'alta resistenza dei guerrieri di quella gilda! Ormai queste differenza sono superate, gli zil nati come la gilda degli assassini e vagabondi, detentori del fenomenale abominio si ritrovano col guerriero più ciccione del gioco, aberrazione, e sono invece stati suerati nel loro campo da tormento e daijin del corvo! E questo è solo uno degli esempi: ovviamente si può vedere questo come un bene, creando una certa varietà, ma sinceramente credo che chiunque avrebbe preferito veder nascere aberrazione col simbolino rosso kotoba in cima alla carta(pensando anche al fatto che il clan necessita di un rilancio nell'amnezy)! Poi sul fatto degli equipaggiamenti non ci avevo mai pensato, cioè va bene così tutto sommato, al massimo non sarebbe male dare la possibilità al giocatore di decidere quale arma scartare nel caso in cui si attivi una terza spada, il random attuale mi convince poco ^^ Sui bonus di certe carte si è già parlato fin troppo, è evidente che col passare del tempo si debbano creare carte sempre migliori perchè la feerik possa continuare a vendere, ma è anche brutto che a volte capitino degli eccessi(vedi n0000bsen, sisi ce l'ho tropo con lui),perchè anche òasciando stare le leggendarie, che se si chiamano così un motivo deve pur esserci, carte come i campioni sono troppo superiori alle altre, portando sulle vette dei tornei tutti i mazzi che giocano suddette carte.. Per ultimo mi riporto sulla questione del modificare alcune meccaniche, come incatenamenti, mana e limite max carte: sul limite si potrebbe anche fare e nessuno lo rimpiangerebbe troppo, soprattutto perchè andrebbe a favorire i mazzi control, che di solito sono ben sotto agli aggro in un gioco come questo, e se qualcuno si lamente per gli scarta, bè, basterebbe creare qualche carta in più che scartasse direttamente dal mazzo, e comunque non bisogna dimenticare che i mazzi scarta, pur essendo presenti in ogni TCG, rappresentano sempre una nicchia, una seconda scelta, mentre su eredan hanno veramente troppo peso. Sugli incatenamenti mi trovi totalmente in disaccordo invece, è un modo per avere combo giocabili, l'unico in eredan direi, dato che tra le 3 tipologie di mazzi che hai detto quella combo non esiste praticamente, solo i compendium direi potrebbero rientrare nella categoria ^^ Sul mana, come dice calico, i runici rappresentano un piccolo esempio di quello che si potrebbe fare con un sistema di risorse, seppur elementare, e forse infatti introdurrei qualcosa tipo i planeswalker di magic in questo verso: ora non gioco a magic e conosco giusto le meccaniche, ma se non vado errato i planeswalker sono delle carte che accumulano segnalini e pagandone un tot attivano dei vari effetti di potenza direttamente proporzionale al numero di segnalini spesi. Ora immaginate come sarebbe il gioco se TUTTE e carte, e non solo quelle runiche, dovessero pagare dei segnalini per attivare appieno i loro effetti: ad esempio, solaris senza pagare segnalini potrebbe permettere al nostro personaggio di curarsi della metà del danno inflitto, con un segnalino dimezza pure la difesa, con due invece ci raddoppia l'attacco. Questa potrebbe essere un'ipotesi, o invece ancora dei personaggi che ad ogni combattimento o ogni volta che delle condizioni sono soddisfatte guadagnano un segnalino, e scartandoli ottengono bonus ed effetti! Non so se fossere cose come questa che tu intendevi, ma su eredan direi che sia il massimo che si possa raggiungere  Concordo infine sul fatto che VS system fosse stupendo XD
|
|
Haut |
|
 |
sergiosuper
|
Publié : 13 Mai 2013, 14:08 |
|
Marchand |
 |
Inscription : 04 Février 2013, 17:39 Message(s) : 534 Localisation : stomaco dell'idra della nebbia
|
questo sistema che dici tu, delle 40 carte, in modo indiretto esiste già: puoi infatti costruirti un mazzo che può comprendere dalle 20 alle 50 carte, e, per dire, ho incontrato mazzi con questa strategia lenta ma efficace, dove vanno ben oltre le 40 carte, ma per altri mazzi con strategia veloce, sarebbe un disastro.
|
|
Haut |
|
 |
Uroboros933
|
Publié : 13 Mai 2013, 15:04 |
|
Duelliste |
 |
|
Quoto Auron93 che avendo giocato fin dagli albori mi ha detto l'evoluzione del meta Comunque la mia priorità è far capire di riequilibrare il gioco depotenziando le carte e i campioni, introdurre un vero differenziale fra le gilde e introdurre il limite di 40 carte n un mazzo. 1-Abbassare (di molto) l'attacco dei campioni e i power up delle carte, è brutto vedere che delle partite si decidono al primo turno. 2-ogni gilda dovrebbe avere punti di forza e fare cose che le altre gilde non possono fare. Ad esempio perchè negli inviati che dovrebbero essere dei maghi e carte finalzzate al danno magico e alla difesa ma ci sono carte e che pompano l'attacco smisuratamente e campioni che ti asfaltano con il loro attacco da sole. 3-il limite di 40 carte è l'unico modo per limitare la pescata delle carte forti, meno probabilità di vincere in pochi turni insomma. Sul sistema di introdurre un costo di lancio alle carte avevo pensato che i campioni abbiano l'abilità di generare tot mana ogni turno che finisce in una riserva che lo usi per lanciare le magie. Così per le magie più forti ci vuole più tempo per lanciarle (scusate il gergo da magic) comunque questa è solo una teoria, la mia priorità sono di i 3 punti precedenti. Non sto dicendo assurdità vero? Anche voi ci avete pensato qualche volta no?
|
|
Haut |
|
 |
Ray-L
|
Publié : 13 Mai 2013, 19:34 |
|
Guémélite |
 |
|
il limite di 40 carte non mi piace sinceramente, le partite sono troppo veloci vero, ma dovrebbero essere di un massimo di 15-20 per i control, è un gioco online e ci sono anche altri fattori, come le disconnessioni , ma anche il fatto che se voglio fare una partita per svagarmi,magari ho tempo libero limitato se mi dura mezz'ora non ci provo nemmeno e alla lunga mi annoio(magic e altri giochi lo permettono anche ma sono completamente diversi, senza dimenticare che anche in magic ci sono mazzi che fanno finire la partita in 2 minuti), già 30 carte sarebbe una cosa diversa, 40 troppe ,magic è magic e non tutti i giochi per fortuna devono essere uguali ad esso, lo stesso vale per il mana, anche se qualche modo particolare e più semplice potrebbe essere buono
per il resto sono d'accordo
|
|
Haut |
|
 |
sergiosuper
|
Publié : 13 Mai 2013, 21:07 |
|
Marchand |
 |
Inscription : 04 Février 2013, 17:39 Message(s) : 534 Localisation : stomaco dell'idra della nebbia
|
Uroboros933 a écrit : Quoto Auron93 che avendo giocato fin dagli albori mi ha detto l'evoluzione del meta Comunque la mia priorità è far capire di riequilibrare il gioco depotenziando le carte e i campioni, introdurre un vero differenziale fra le gilde e introdurre il limite di 40 carte n un mazzo. 1-Abbassare (di molto) l'attacco dei campioni e i power up delle carte, è brutto vedere che delle partite si decidono al primo turno. 2-ogni gilda dovrebbe avere punti di forza e fare cose che le altre gilde non possono fare. Ad esempio perchè negli inviati che dovrebbero essere dei maghi e carte finalzzate al danno magico e alla difesa ma ci sono carte e che pompano l'attacco smisuratamente e campioni che ti asfaltano con il loro attacco da sole. 3-il limite di 40 carte è l'unico modo per limitare la pescata delle carte forti, meno probabilità di vincere in pochi turni insomma. Sul sistema di introdurre un costo di lancio alle carte avevo pensato che i campioni abbiano l'abilità di generare tot mana ogni turno che finisce in una riserva che lo usi per lanciare le magie. Così per le magie più forti ci vuole più tempo per lanciarle (scusate il gergo da magic) comunque questa è solo una teoria, la mia priorità sono di i 3 punti precedenti. Non sto dicendo assurdità vero? Anche voi ci avete pensato qualche volta no? a questo punto non credo che alla Feerik a livello economico convenga molto, anzi, non conviene per niente. Si potrebbe cmq fare un'altro gioco ( com'è gia Eredan GT) in cui ci sono queste tue regole, magari un po modificate alla Feerik 
|
|
Haut |
|
 |
Uroboros933
|
Publié : 13 Mai 2013, 22:11 |
|
Duelliste |
 |
|
Non sono proprio nuove regole ma una riecalibrazione del sistema di gioco e non penso di essere il solo che pensi che si possa sistemare qualcosa. Se proprio non si può fare nulla almeno si eviti di creare carte over-power.
|
|
Haut |
|
 |