Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 28 Mars 2024, 11:36
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 8 message(s) ]
Auteur Message
 Sujet du message : [SUGGERIMENTO] Torneo Basico
Message Publié : 09 Octobre 2013, 15:13 
Duelliste

Inscription : 26 Février 2013, 13:47
Message(s) : 45
Ciao a tutti,
la mia domanda è molto semplice, faccio prima una breve premessa che serve per capire se io ho capito (scusate il gioco di parole) come funziona e a cosa serve.

Il torneo basico dovrebbe essere un torneo per i giocatori principianti ossia per coloro che A) non sono ancora molto pratici delle meccaniche di Eredan e B) non posso permettersi deck da paura che generalmente girano in standard e amnezy.

Giusto? Se questa mia affermazione fosse vera allora mi spiegate perché permettete a giocatori PRO di dominarlo, letteralmente, occludendo la possibilità di vincerlo agli altri?

Non sto parlando del fatto di poter utilizzare bianche, ci sta che il giocatore XYZ sia fortunato e sbusti Nehant Divora Tutto e la utilizzi nel suo deck basico.

Mi riferisco a questo:
Image

ho preso il primo della lista ma per me è un discorso che vale per i primi 10 minimo.


Questo chiaramente non è un giocatore principiante perché ha 2700 di punteggio elo permanente e ha già fatto qualche top Quilingo. Inoltre ha la quasi totalità delle carte, quindi per lui fare il torneo basico (considerando i mazzi presenti) è una passeggiata.

D'altro canto a me del torneo basico non frega niente. Non sono qui a scrivere perché non vinco (nemmeno lo faccio) ma sono qui perché ODIO gli approfittatori.

Da un certo punto di vista capisco anche lo stesso giocatore. Lui dice: "Io non sto facendo nulla di male, è tutto legale perché lo Staff mi permette di farlo".

Ed è vero, non c'è nulla di illegale! È tutto regolare ma è talmente una porcheria che agli occhi di chiunque abbia un minimo di cervello risulta una cosa schifosa e palesemente sregolata.

La mia proposta è quindi quella di mettere regole più restrittive a questo torneo e che giocatori che possono tranquillamente vincere Quilingo e/o Amnezy non vi partecipino perché a conti fatti è semplicemente prendere un premio gratis ogni settimana.

Grazie,
Ciao S.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 09 Octobre 2013, 16:05 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:27
Message(s) : 277
il discorso non regge, proprio perchè sono molto poche le carte utilizzabili in quel torneo cosa c'entra che uno ne abbia 100 o 20000 diverse in collezione?


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 09 Octobre 2013, 16:14 
Vénérable
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:27
Message(s) : 657
concordo con mac baren
il torneo lucyan ha già restrizioni ferree, di fatto le uniche carte "lussuose" sono void ed ans
quindi tutti i giocatori partono dallo stesso livello, sia quelli con esperienza sia quelli che sono nuovi
so che spesso il torneo è vinto da giocatori con alta esperienza ma è appunta questa a fare la differenza e non il deck

_________________
Lo sai che Eredan ha una storia? Ne traduco un capitolo ogni settimana Storia di Eredan

Cerchi una carta? New Comers sempre aggiornati Database delle Carte

WEIRD DECKS

-Mercenari Top - Swag Trio
-Cortigiani - Without Hero
-Vincolapietre - Panta Rei


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 09 Octobre 2013, 16:17 
Duelliste

Inscription : 26 Février 2013, 13:47
Message(s) : 45
Mac_Baren a écrit :
il discorso non regge, proprio perchè sono molto poche le carte utilizzabili in quel torneo cosa c'entra che uno ne abbia 100 o 20000 diverse in collezione?


C'entra che non hai letto. Il punto focale non sono le carte, infatti è indicato come un plus ad avvalorare la teoria che il tizio non è un principiante.

0_Shanks a écrit :
Questo chiaramente non è un giocatore principiante perché ha 2700 di punteggio elo permanente e ha già fatto qualche top Quilingo (vedere trofei). Inoltre = cioè IN AGGIUNTA A QUELLO SCRITTO PRIMA ha la quasi totalità delle carte, quindi per lui fare il torneo basico (considerando i mazzi presenti) è una passeggiata.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 09 Octobre 2013, 18:03 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:27
Message(s) : 277
0_Shanks a écrit :
IN AGGIUNTA A QUELLO SCRITTO PRIMA[/b] ha la quasi totalità delle carte, quindi per lui fare il torneo basico (considerando i mazzi presenti) è una passeggiata.

No continua a non avere senso... giochi contro gente che ha il tuo stesso identico mazzo anche se non ha mai vinto tornei o non ha il profilo legend.. dov'è la passeggiata?


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 09 Octobre 2013, 18:56 
Guémélite

Inscription : 05 Février 2013, 13:54
Message(s) : 264
Mac_Baren a écrit :
0_Shanks a écrit :
IN AGGIUNTA A QUELLO SCRITTO PRIMA[/b] ha la quasi totalità delle carte, quindi per lui fare il torneo basico (considerando i mazzi presenti) è una passeggiata.

No continua a non avere senso... giochi contro gente che ha il tuo stesso identico mazzo anche se non ha mai vinto tornei o non ha il profilo legend.. dov'è la passeggiata?


Purtroppo ha ragione Mac Baren.
Tempo addietro in una discussione si era parlato di questo problema, ed avevo detto che forse era meglio che il Basico venisse giocato da un certo livello, proprio per evitare che il/i vincitore/i anche utilizzando le stesse restrizioni avessero quella esperienza e furbizia che il giocatore novello ancora deve acquisire.
Caduta nel nulla la mia osservazione.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 09 Octobre 2013, 21:08 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:25
Message(s) : 232
domanda: ma se io gioco solo free e quindi non ho un singolo mazzo giocabile in quilingo o in amnezy senza finire a 1100 elo , però sono di livello 30 perchè il gioco comunque mi piace di per sè (e comunque sono fatti miei) per quale geniale motivo io non potrei giocare in basico????????????
perchè ho più esperienza? bene allora è inutile che uno giochi se non spendendo, dato che l'unico torneo che non richiede di spendere cifre ignobili per una posizione decente, io non posso farlo perchè gioco da più tempo degli altri, ora che magari ho anche la possibilità di provare a vincere qualcosa in questo gioco dato che ho un minimo di carte e l'esperienza per potermela giocare in basico
la sala è piena i mazzi top o mazzi ff pieni di legend, quilingo devi spendere un patrimonio, amnezy devi spendere un patrimonio, io che non voglio spendere soldi dovrei rinunciare a giocare quindi??????

puoi non far partecipare i profili legend, ma non hanno più esperienza dello stesso livello 39 che gioca free e può solo farsi mazzi per basico
hanno più carte, ma li hanno anche gli shopponi livello 7
quindi che facciamo in basico giocano solo quelli con livello sotto il 5 e che non hanno mai shoppato 1 euro??

dai su


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 09 Octobre 2013, 21:38 
Guémélite

Inscription : 05 Février 2013, 13:54
Message(s) : 264
Ognuno e libero di dire la propria idea o opinione riguardo al gioco, tutti siamo bravi a fare discorsi e nessuno lo è. 8-)


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Afficher les messages publiés depuis :  Trier par  
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 8 message(s) ]


Qui est en ligne ?

Utilisateur(s) parcourant ce forum : Aucun utilisateur inscrit et 2 invité(s)


Vous ne pouvez pas publier de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas insérer de pièces jointes dans ce forum

Recherche de :
Aller vers :  
cron

Propulsé par phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduction et support en françaisHébergement phpBB