Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 16 Juin 2025, 23:01
Publier une réponse Page 1 sur 2   [ 18 message(s) ]
Aller vers la page 1, 2  Suivant
Auteur Message
 Sujet du message : Ricostruire da 0 il gioco
Message Publié : 12 Mai 2013, 12:42 
Duelliste

Message(s) : 32
Come giocatore navigato di ogni TGC (specialmente magic) vorrei poter consigliare di ricostruire da zero il gioco dato che mi sembra fin troppo squilibrato e poco diversificato, anche se l'idea di base è molto buona e vorrei che si potesse migliorare. Però per fare questo bisogna rivoluzionare il sistema di gioco attuale mantenendo però il fulcro dei 3 campioni sulla quale Eredan si distingue dagli altri.
Le grandi categorie di ogni mazzo rintraccabili in ogni TGC sono riconducibili a 3 categorie: AGGRO CONTROL e COMBO. Il fatto che questo praticamente non esista in Eredan è il primo problema da risolvere, un meta diversificato è un meta divertente.
Il mio consiglio sarebbe:
-Modificare le statistiche dei campioni in modo che emergano davvero le differenza fra le gilde. (meno attacco)
-Ridurre la potenza e i bonus dati dalle carte.
-Introdurre un sistema di risorse/mana per giocare le carte.
-Rivedere le gilde stesse.
-Limitare il sistema di equpaggamento (es. un personaggio può tenere solo una spada)
-Cancellare gli incatenamenti.
-Un mazzo deve essere costruito da minimo 40 carte.
-Aumentare le categorie delle carte.

Spero che questo post venga ascoltato. :D

Hors-ligne Profil  

Sujet du message : Re: Ricostruire da 0 il gioco
Message Publié : 12 Mai 2013, 13:47 
Aventurier

Message(s) : 85
a questo punto fai prima a cercarti un altro gioco di carte online

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 12 Mai 2013, 14:10 
Duelliste

Forse non mi sono fatto capire, ma l'ossatura rimane invariata. Comunque questo è l'unico gioco di carte online gratis decente al momento.

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 12 Mai 2013, 14:20 
Eminence

Message(s) : 1005
Sono assolutamente d'accordo con te che spesso il gioco sia sbilanciato: tanto per fare un esempio, si sono rimangiati il buon equilibrio e l'ottima diversificazione del meta che si erano raggiunti nelle ultime 2 settimane con l'uscita di questa week (anche se l'introduzione dei 5 campioni ha pesato sul powercreep del gioco).
In generale, se gestiscono bene i ban, i tornei si mantengono piuttosto equilibrati, cosa non facile con tutte le carte che escono.

Riguardo i tre archetipi di deck, ci sono ma raramente sono archetipi puri, nel senso che spesso i mazzi combinano insieme elementi aggro con elementi control, elementi control con elementi combo e così via, e a dirla tutta non mi dispiace troppo anche perchè credo sia difficile tenerli separati. Il meta può essere diversificato anche senza la nettissima distinzione dei 3 tipi. Settimana scorsa ad esempio in top50 c'era un po' di tutto: DK, Scarta, Linkers, WT, Nohand, ScraghWar, ScraghSerpe, Kotowar, Ammiraglia, Immortali.

Andando invece alle tue proposte:

Citer :
-Modificare le statistiche dei campioni in modo che emergano davvero le differenza fra le gilde. (meno attacco)
-Rivedere le gilde stesse.

La proposta è interessante e sono favorevole. Credo che comunque lo staff ci abbia provato e ci provi anche se la diversificazione avviene più a livello di Caste (che ritengo sia uno degli elementi più caratteristici del gioco) e archetipi di deck. Alcune gilde presentano comunque alcuni elementi peculiari (i nomadi con bassa difesa e alti pv, o i runici con le rune). Il problema è come dare caratterizzazione ogni gilda senza inficiare ancora di più sull'equilibrio di gioco.
Citer :
-Ridurre la potenza e i bonus dati dalle carte.

Anche qui mi trovi d'accordo, basta che si guardano le stat dei vecchi personaggi con quelle dei nuovi, o alcune carte che sono praticamente l'upgrade di altre più vecchie ( e , o anche e la recentissima , queste le prime due che mi sono venute in mente).
Citer :
-Introdurre un sistema di risorse/mana per giocare le carte.

Qui non mi trovi completamente d'accordo, capisco che vieni da Magic e sei abituato a questo sistema ma su Eredan lo vedo di difficile applicazione. Il sistema che proponi è comunque presente (anche se secondo me a livello elementare) nei Runici con le Rune.

Citer :
-Limitare il sistema di equpaggamento (es. un personaggio può tenere solo una spada)

Si e no. Non vedo il motivo di poter equipaggiare una sola spada, l'ambidestria è un buon aspetto del gioco e non tutte le spade hanno questa caratterstica. Un elemento degli equipaggiamenti con cui non mi trovo d'accordo è il fatto che posso portare 2 spade e 1 scudo e non 1 scudo e 1 armatura; qui si, c'è qualcosa che non va.

Citer :
-Cancellare gli incatenamenti.
-Un mazzo deve essere costruito da minimo 40 carte.

Sono state fatte proposte da questo punto di vista, ma mi pare che nell'ultimo Q&A dello staff fosse emerso che l'intenzione del gioco era quello di essere veloce, con partite non troppo lunghe (nell'ordine dei 5 minuti). Per cui togliere incatenamenti e aumentare carte andrebbe contro le intenzioni prime dello staff.
Citer :
-Aumentare le categorie delle carte.

Di categorie ce ne sono a sufficienza -azioni sortilegi oggetti e teurgie- e non vedo la necessità di aggiungerne altre, di sottocategorie ce ne sono anche troppe: distinzioni di gilda-casta-razza-classe, distinzione tra una serie infinita di oggetti, distinzione tra diversi tipi di sortilegi, familiari, necrosi e chi più ne ha più ne metta.

Credo di aver scritto troppo. :/

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 12 Mai 2013, 14:36 
Duelliste

Non pensavo che partite che durino 5 minuti sia così schifoso. :D
Comunque penso che un rallentamento del gioco e un abbassamento drastico dei power up portino solo dei benefici anche perchè il più delle volte vedo che vincono mazzi perchè pompano soltanto l'attacco e la difesa in maniera spropositata e basta. Le partite spesso si decidono al primo turno con un testa o croce. Questo purtroppo non riesco ad accettarlo dato che non si premiano le abilità o le capacità di un giocatore che emergono quando si è sotto pressione.
PS: Un sistema di risorse non lo fatto solo per citare Magic ma anche World of Warcarft o il grandissimo VS system (quest'ultimo perchè l'hanno fatto morire era stupendo! :D )

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 12 Mai 2013, 15:08 
Golem

Message(s) : 860
Mettere minimo 40 carte?E i mazzi scarta dove li metti? T.T
Per il resto sono abbastanza d'accordo,troppi mazzi sono di troppo superiori ad altri..

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 12 Mai 2013, 15:12 
Duelliste

Se il gioco si allunga 40 carte sembrano sempre sempre troppo poche.

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 12 Mai 2013, 15:29 
Golem

Message(s) : 860
Ok,ma se uno gioca un mazzo scarta carte e affronta obbligatoriamente un altro giocatore che ha 40 carte nel proprio mazzo,le probabilità di vincita del giocatore col mazzo scarta carte sono bassissime!
Dovrebbero,nel caso,mettere tornei e/o stanze con varie categorie,tipo una stanza coi mazzi da 40carte o più, o simili!

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 12 Mai 2013, 15:38 
Duelliste

Mi sembra che esistano già ma non è questo il problema, tanto gli archetipi scarta-carte esisteranno sempre. Se il limite di carte diventa 40 inventi un po di carte scarta-carte e sei a posto.

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 12 Mai 2013, 16:51 
Eminence

Message(s) : 1005
State comunque costruendo castelli in aria. Mazzi con minimo 40 carte e riduzioni drastiche delle statistiche per allungare il gioco non si faranno.

Hors-ligne Profil  

Publier une réponse Page 1 sur 2   [ 18 message(s) ]
Aller vers la page 1, 2  Suivant