Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 28 Mars 2024, 15:01
Publier une réponse Page 4 sur 6   [ 52 message(s) ]
Aller vers la page Précédent  1, 2, 3, 4, 5, 6  Suivant
Auteur Message
Message Publié : 23 Mars 2013, 18:50 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 05 Février 2013, 01:07
Message(s) : 126
direi anke io la cameriera in quanto ha avuto il tempo di rubare il coltello settimane prima dalla cucina, aprendo la porta ke non era chiusa a chiave (come da abitudini), uccidendolo, mettendogli la chiave accanto a corpo, chiudendo la porta col passepartout della moglie addormentata... poi ha iniziato a bussare.... l'unica cosa ke nn mi spiego è come possa non essere sporca


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 23 Mars 2013, 19:39 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 19:24
Message(s) : 112
fonta9221 a écrit :
direi anke io la cameriera in quanto ha avuto il tempo di rubare il coltello settimane prima dalla cucina, aprendo la porta ke non era chiusa a chiave (come da abitudini), uccidendolo, mettendogli la chiave accanto a corpo, chiudendo la porta col passepartout della moglie addormentata... poi ha iniziato a bussare.... l'unica cosa ke nn mi spiego è come possa non essere sporca


la moglie nn ha il passpartout

_________________
As the witch of miracles,and as the last game master,
I will proclaim the beginning of the last game.
And i will make you this promise
This game will not have a happy ending


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 23 Mars 2013, 20:44 
Eminence
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 01 Février 2013, 14:23
Message(s) : 1005
3 Domande: quando la cameriera passa in cucina per preparare il tè, il cuoco è ancora lì? Se c'era la cameriera l'ha visto di sicuro, se non c'era il cerchio si stringe. E poi, il bambino è sempre rimasto con l'investigatore? E infine, l'investigatore, che era nella stanza di fianco alle scale, ha sentito salire altra gente oltre alla cameriera?

Inoltre, dato importante. Il fatto che la porta fosse chiusa da dentro -escludendo strane soluzioni ingegnose- vuol dire che a chiuderla è stato o il maggiordomo che ha il passe partout (il che lo renderebbe il colpevole, ma se il maggiordomo fosse stato davvero il colpevole, non avrebbe chiuso a chiave, perchè sarebbe stato l'unico indiziato escludendo il suicidio) o la vittima stessa. E che l'abbia chiusa la vittima stessa non è da escludere, magari per non far ricadere la colpa su uno dei suoi famigliari che non ha commesso il delitto volontariamente. Magari la moglie è sonnanbula?

Giusto quello che m'è venuto in mente.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 23 Mars 2013, 20:56 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 19:24
Message(s) : 112
CalicoDan a écrit :
3 Domande: quando la cameriera passa in cucina per preparare il tè, il cuoco è ancora lì? Se c'era la cameriera l'ha visto di sicuro, se non c'era il cerchio si stringe. E poi, il bambino è sempre rimasto con l'investigatore? E infine, l'investigatore, che era nella stanza di fianco alle scale, ha sentito salire altra gente oltre alla cameriera?

Inoltre, dato importante. Il fatto che la porta fosse chiusa da dentro -escludendo strane soluzioni ingegnose- vuol dire che a chiuderla è stato o il maggiordomo che ha il passe partout (il che lo renderebbe il colpevole, ma se il maggiordomo fosse stato davvero il colpevole, non avrebbe chiuso a chiave, perchè sarebbe stato l'unico indiziato escludendo il suicidio) o la vittima stessa. E che l'abbia chiusa la vittima stessa non è da escludere, magari per non far ricadere la colpa su uno dei suoi famigliari che non ha commesso il delitto volontariamente. Magari la moglie è sonnanbula?

Giusto quello che m'è venuto in mente.


seriamente in realtà gli indizi per risolvere il caso ci sono tutti ma se proprio devo rispondo alle tue domande
si il cuoco è sempre in cucina,si il bambino era sempre con il detective,per la terza non è specificato ma per escludere questa ipotesi aggiungo una regola

prima regola di van dine
Il lettore deve avere le stesse possibilità del poliziotto di risolvere il mistero. Tutti gli indizi e le tracce debbono essere chiaramente elencati e descritti.

e non posso mica dirti con quale chiave hanno chiuso la stanza diamine

_________________
As the witch of miracles,and as the last game master,
I will proclaim the beginning of the last game.
And i will make you this promise
This game will not have a happy ending


Dernière édition par _Bernkastel_ le 23 Mars 2013, 23:54, édité 1 fois.

Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 23 Mars 2013, 22:12 
Eminence
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 01 Février 2013, 14:23
Message(s) : 1005
Beh, avevi premesso che era possibile che avessi lasciato qualche dettaglio visto che la storia te l'avevano raccontata tempo fa, per cui ho voluto fare ste domande.

Per carità non voglio sapere da te chi ha usato quale chiave. I miei erano semplicemente pensieri che scrivevo mentre mi passavano per la testa.

E poi non c'è mica bisogno di rispondere male, ricorda che posso punirti. Muahahahahah


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 24 Mars 2013, 12:01 
Marchand
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 17:39
Message(s) : 534
Localisation : stomaco dell'idra della nebbia
ma io proprio non trovo la semplicità
sembra molto molto complicato e non trovo il "punto debole"


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 24 Mars 2013, 14:03 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 19:24
Message(s) : 112
Burn; a écrit :
Potrebbe essere il maggiordomo, l'ultimo, dal racconto, ad essere entrato nella stanza con l'artista vivo, alle 20:50.
Era in possesso delle chiavi ed ha quindi potuto metterne una vicino al corpo per far pensare ad un suicidio e aveva facile accesso ai coltelli della cucina, che aveva rubato tempo prima (il cuoco non lo trovava).

Mi pare così scontato però, mmm...


quando l artista ha lasciato la sala da pranzo lo ha fatto da solo e il maggiordomo è sempre stato con la cameriera a parte quando questa è andata a portare il the al padrone

il maggiordomo ha UN solo passpartou che apre tutte le porte della casa e che porta sempre lui mentre quello della camera dello studio lo ha il padrone che porta sempre con lui

edit a meno che la risposta che date sia COMPLETAMENTE giusta,io non dirò mai se una parte del vostro ragionamento sia giusta o meno semplicemente risponderò negando una parte della vostra teoria in modo da annullare la vostra risposta

_________________
As the witch of miracles,and as the last game master,
I will proclaim the beginning of the last game.
And i will make you this promise
This game will not have a happy ending


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 24 Mars 2013, 14:18 
Marchand
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 17:39
Message(s) : 534
Localisation : stomaco dell'idra della nebbia
uuh mi sta scoppiando la testa xD
è un vero enigma


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 24 Mars 2013, 14:23 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:58
Message(s) : 173
La cameriera va a portargli il tè, entra, uccide il padrone, esce, chiude la porta e comincia a bussare. Quando entrano tutti con il passepartout lei, con la scusa di sentirgli il polso, gli lascia la chiave accanto.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 24 Mars 2013, 14:28 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 19:24
Message(s) : 112
Xehanort97 a écrit :
La cameriera va a portargli il tè, entra, uccide il padrone, esce, chiude la porta e comincia a bussare. Quando entrano tutti con il passepartout lei, con la scusa di sentirgli il polso, gli lascia la chiave accanto.


sulle info dei pg ho messo che il padrone pratica le arti marziali ergo ha dei buoni riflessi
quindi in teoria ci dovrebbe essere una colluttazione

_________________
As the witch of miracles,and as the last game master,
I will proclaim the beginning of the last game.
And i will make you this promise
This game will not have a happy ending


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Afficher les messages publiés depuis :  Trier par  
Publier une réponse Page 4 sur 6   [ 52 message(s) ]
Aller vers la page Précédent  1, 2, 3, 4, 5, 6  Suivant


Qui est en ligne ?

Utilisateur(s) parcourant ce forum : Aucun utilisateur inscrit et 4 invité(s)


Vous ne pouvez pas publier de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas insérer de pièces jointes dans ce forum

Recherche de :
Aller vers :  
cron

Propulsé par phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduction et support en françaisHébergement phpBB