Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 28 Mars 2024, 17:52
Publier une réponse Page 15 sur 17   [ 162 message(s) ]
Aller vers la page Précédent  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Suivant
Auteur Message
Message Publié : 17 Mai 2014, 13:04 
Aventurier

Inscription : 04 Février 2013, 21:27
Message(s) : 79
Bleach s5 a écrit :
br1990 a écrit :
Il problema è che nessuno si è ancora accorto che la presenza del bug ha fatto tornare la voglia di giocare a molti giocatori.

Spendere soldi reali per un gioco che sta andando in malora non sta bene più a nessuno, per cui l'unico modo per crescere era usare il bug di gloria etrena.


bhè, non è vero

per colpa del bug i prezzi sono così alti e mi è passata la voglia di giocare


I prezzi erano già alti da prima


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 17 Mai 2014, 13:56 
Marchand
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 05 Février 2013, 00:21
Message(s) : 491
br1990 a écrit :

I prezzi erano già alti da prima


ah si? da quando c'è questo bug?

_________________
NekrosisOR in game.

I miei mazzi:

Katla Tornado AoE <3


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 17 Mai 2014, 14:32 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:27
Message(s) : 277
Da quando hanno reso vendibili direttamente tutte le carte


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 17 Mai 2014, 16:11 
Duelliste
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 18:06
Message(s) : 35
E' passato poco più di una settimana dalla riparazione del bug, e secondo me è io momento di tirare le somme, ignorando i battibecchi e le liti sulla questione, che intanto abbiamo già capito tutti da quale parte sta ognuno, e altro attrito e altra discordia sono le uniche cose che non servono ancora su questo forum e su questo game.

Sappiamo tutti che la feerik è lenta, ok. Che prende in considerazione poche o nessuna delle nostre proposte. Ok. Ma questo non vuol dire che noi non dobbiamo farle. Proviamo intanto a pensare alla situazione attuale: ormai quello che è fatto è fatto.

L'apertura delle vendite delle carte prima invendibili ha ovviamente aumentato l'inflazione, nessuno ha dubbi a riguardo e nessuno può lamentarsene; è stata una scelta della feerik, dall'impatto inizialmente positivo, ma che poi si è rivelato dannoso per il mercato. Il bug ha dato una grande impennata: basti pensare che acquistai Ishaia dorata a 280k, non troppo tempo fa, e ora mi ritrovo per le mani una carta che vale 1kk. E non è che all'improvviso Ishaia, come può invece essere per un Verace o per un Fuoco ai fulmini o per un Soffio del dragone, sia una carta op nel nuovo meta. Nell'arco di un paio di mesi, i prezzi, soprattutto delle leggendarie, e delle carte top (addestramento runico, ad esempio), sono balzati alle stelle. Da 280k a 1kk, appunto, per esempio.

La situazione è quella che è, nel mercato il cristallo si è svalutato e, mentre i nuovi player troveranno impossibile essere competitivi, chi ha giocato correntemente nel corso dell'ultimo anno (che abbia o che non abbia sfruttato il bug) ha disponibilità di gran lunga più vaste.

Il mercato era danneggiato fin da prima. Il bug è stato frutto di disattenzione da parte dello staff, esasperazione da parte di un gruppo di giocatori che non riuscivano a trovare un modo per affrontare il caro prezzi già in atto, e all'avidità di altri. Io non punto il dito contro nessuno, né voglio giustificare. Ogni player ha le sue ragioni, c'è chi l'ha fatto con ingenuità, chi per altri motivi. Eventuali punizioni saranno prese di conseguenza, cercando di fare in modo di NON fare di tutta l'erba un fascio.

Io sono stato in precedenza uno dei fautori e sostenitori del conto in negativo; è vero che, quei giocatori che hanno fatto gli squali, senza usufruire del bug ma guadagnando dal mercato in salita, creeranno, anzi, hanno già creato, un punto di ulteriore problema, ma non hanno fatto niente di "vietato". Il mondo del mercato libero è anche questo.

Sono sempre convinto del fatto che chiudere il mercato sia un'idiozia; e sono sempre convinto che qualcosa di diverso vada comunque fatto. Ma come fare a rimettere apposto il mercato? Comunque la guardate, infatti:

1- Mercato bannato: meno carte in circolazione, ki ha usufruito solo degli investimenti continua a comprare, chi non ha fatto né l'uno né l'altro sta a guardare come i prezzi siano irraggiungibili
2- Mercato aperto+debito: molti giocatori compreranno le carte tornate in circolo anche a prezzi alti proprio perché da molto assenti; a maggior ragione se rimesse in circolo a prezzi ridotti, un vero affare. I player che ci hanno guadagnato con gli investimenti? Hanno venduto un ans a 1kk, non gli pare il vero di poterlo ricomprare alla metà. Ancora una volta, i prezzi risalgono, e tanti saluti
3- Mercato aperto+sottrazione delle carte: vuoto nel mercato, i prezzi restano quelli che sono.

Ogni volta che il mercato attraversa situazioni di questa gravità, in genere, nella realtà politica e sociale, ci pensa la guerra a rimettere tutto al proprio posto. Qui ci vuole un intervento guida, quasi correttore.

Più di uno, per l'esattezza: uno è intervenire sul negozio e sui premi. I premi dell'elo sono gli stessi (o anche ridotti) rispetto a quelli che si davano una volta. E in un mercato ridotto in queste condizioni, questi premi non rialzano nulla. Offerte al negozio, come i pack leggendari, a prezzi più abbordabili (che io non prenderò comunque), possono dare nuova linfa al mercato.

Migliorare i premi ottenibili in avventura e in eventi, rendendo le carte ottenute effettivamente vendibili, al prezzo di mercato e sul mercato, piuttosto che annullarle nel gioco, potrebbe essere un'altra metodologia. In questo modo, il bug di Gloria Eterna non sarebbe nemmeno mai esistito, e tutte le carte dei giocatori esperti, piuttosto che arricchirli e basta, sarebbero entrate nel mercato come un fiume abbassando i prezzi piuttosto che alzarli, come invece è accaduto.

Se tutto questo non funziona (e si parla di manovre i cui frutti non saranno immediati), allora operare un controllo sul mercato, cosa abbastanza anti-liberale ma che potrebbe essere l'ultima spiaggia. In altre parole, fissare un prezzo massimo INVARIABILE alle carte da vendere. Una carta che fino a un mese fa valeva 20k ora vale 100k? Una leggendaria che ne valeva 80k ora vale 500k? Si fissa un limite, basato sulla rarità o su altri criteri, di prezzo di vendita, irremovibile: la mia Ishaia potrà essere venduta per un massimo di, che so, 350k normale e 500k golden. E qualunque sia il fatto, non potrà mai salire oltre a questo. Una rara che ora vale 250k e passa ora ha un prezzo max fissato a 80k. Ovviamente, ci saranno giocatori che, dopo gli investimenti fatti, ci rimetteranno con questo metodo. Visto che ogni giocatore ha registrato i prezzi di vendita e acquisto di ogni carta, in base alla perdita può essere effettuato un risarcimento. Oppure, semplicemente, i soldi "persi" non saranno drammatici, in quanto tutti i prezzi saranno calati e sarà possibile utilizzare i "pochi" guadagnati per fare gli stessi acquisti che si farebbero ora con i molti con le stesse carte.

Ultima proposta: date la possibilità di vincere fee'z in game, e che cavolo! E non parlo degli 1 fee'z vinti con i video, o di quelli per lv. Missioni, eventi, tornei: molti giochi di carte F2P permettono il guadagno costante di valuta di gioco. Non sarebbe male cominciare anche qui.

Sarebbe una rivoluzione, ma da quant'è che la feerik non fa manutenzione? Tutti i giochi si aggiornano costantemente, migliorando la propria struttura. Evolvere per sopravvivere. La feerik dovrebbe cominciare a impararlo. Passo passo, ricostruire il gioco che anche solo un paio di anni fa mi aveva affascinato è possibile. Ci devono essere però le idee, e non solo i lamenti o i bei discorsi.

Ringrazio per chiunque abbia avuto la pazienza di leggere tutto, e molto probabilmente mi sono dimenticato di qualcosa.

Ora mi rivolgo ai mod: fate in modo di fare arrivare tutte le proposte effettuate. Per quel che ne so, potreste anche avercela messa tutta finora: bene, andate oltre. Ce n'è davvero bisogno, dobbiamo ricostruire tutti assieme.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 17 Mai 2014, 17:11 
Marchand
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 05 Février 2013, 00:21
Message(s) : 491
+1 per

Kuroitsuki a écrit :

Ultima proposta: date la possibilità di vincere fee'z in game, e che cavolo! E non parlo degli 1 fee'z vinti con i video, o di quelli per lv. Missioni, eventi, tornei: molti giochi di carte F2P permettono il guadagno costante di valuta di gioco. Non sarebbe male cominciare anche qui.


+1 lo fanno in quasi tutti i giochi, pochi ma buoni, qui non danno quasi niente.

Kuroitsuki a écrit :
Sarebbe una rivoluzione, ma da quant'è che la feerik non fa manutenzione? Tutti i giochi si aggiornano costantemente, migliorando la propria struttura. Evolvere per sopravvivere. La feerik dovrebbe cominciare a impararlo. Passo passo, ricostruire il gioco che anche solo un paio di anni fa mi aveva affascinato è possibile. Ci devono essere però le idee, e non solo i lamenti o i bei discorsi.


+1
Non aggiornano mai, non mettono mai cose nuove, in altri giochi lo fanno, anche ogni 3 giorni aggiungono qualcosa o mettono qualche evento.

Ma leggono ste cose? dicono di si, ma a me sembra di no.

_________________
NekrosisOR in game.

I miei mazzi:

Katla Tornado AoE <3


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 17 Mai 2014, 17:21 
Eminence
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 01 Février 2013, 14:23
Message(s) : 1005
Dato che qui la discussione è parecchio lunga, i suggerimenti sono sparpagliati di qua e di là e dubito che quelli dello staff si mettano a leggere 15 pagine per trovarli, metto su un'altra discussione in cui gli utenti postano i loro suggerimenti inerenti al bug.

Cmq complimenti Kuroitsuki, hai fatto una bella panoramica di quella che è la situazione del bug. Meno male che c'è ancora qualche utente con un buon occhio critico come il tuo.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 18 Mai 2014, 00:21 
Guémélite

Inscription : 05 Février 2013, 13:54
Message(s) : 264
Mi sono perso un bel evento naturale a quanto pare :D
Leggendo un pochino (una marea di parole devo dire) do atto alla giusta punizione attuata dalla feerik, peccato che le carte comprate illecitamente non vengono tolte, unica pecca di questa punizione.
Un proverbio adatto per questo evento storico:
A chi è affamato ogni cibo è grato. 8-)


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 18 Mai 2014, 14:31 
Guémélite

Inscription : 04 Février 2013, 20:37
Message(s) : 145
si hanno novità sulla durata del ban ? è seccante che un gioco che esiste da anni non dia ancora risposte a una semplice domanda !
IL MERCATO è BLOCCATO IN MODO PERMANENTE O NO ?! E SE NON è BLOCCATO IN MODO PERMANENTE QUANTO DURA ?! bisogna fare chiarezza su questa cosa per non prendere per culo la gente che sta aspettando una risposta ! è passata piu di una settimana ed ancora non ho ricevuto una schifosissimo messaggio nel game dalla feerik per dirmi quanto dura questa cosa ! xk se è permanente io propongo di fare opzione account ed elimina account , almeno il gioco si trova con il 30 percento dei player in meno e vediamo quanto dura ! -.-''


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 18 Mai 2014, 16:24 
Aventurier

Inscription : 04 Février 2013, 22:48
Message(s) : 64
Grazie feerik per il grande abbandono di massa, sono entrato ieri ed oggi nella nostra all IEP (forse la più attiva) ero solo io, logicamente uscito subito
Grande Feerik continua cosi...
Meglio tornare a giocare a clash of clans by


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 18 Mai 2014, 16:50 
Guémélite

Inscription : 05 Février 2013, 13:54
Message(s) : 264
x old_snake

Il mercato funziona, compro e vendo, quindi presumo è Out per i giocatori che hanno abusato del bug. ;)
Info specifiche te li daranno i moderatori come al solito credo.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Afficher les messages publiés depuis :  Trier par  
Publier une réponse Page 15 sur 17   [ 162 message(s) ]
Aller vers la page Précédent  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Suivant


Qui est en ligne ?

Utilisateur(s) parcourant ce forum : Aucun utilisateur inscrit et 4 invité(s)


Vous ne pouvez pas publier de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas insérer de pièces jointes dans ce forum

Recherche de :
Aller vers :  
cron

Propulsé par phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduction et support en françaisHébergement phpBB