Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 29 Mars 2024, 10:07
Publier une réponse Page 1 sur 17   [ 162 message(s) ]
Aller vers la page 1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Suivant
Auteur Message
Message Publié : 09 Mai 2014, 15:42 
Eminence
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 01 Février 2013, 14:23
Message(s) : 1005
Come la maggior parte di voi avrà notato, il bug di Gloria Eterna è stato risolto e coloro che l'hanno sfruttato hanno ricevuto come punizione una rimozione dei cristalli e un ban temporaneo dal mercato. Gli utenti che hanno sfruttato maggiormente il bug dovrebbero aver ricevuto anche un messaggio da parte della feerik. L'entità del ban al mercato non ci è ancora stata comunicata, ma probabilmente è proporzionale a quanti cristalli sono stati guadagnati in modo non lecito.

Se avete segnalazioni a riguardo o se avete qualcos' altro di anomalo da porre alla nostra attenzione, potete scriverlo qui.

Vi chiedo solo di risparmiarvi lamentele su quanto sia stata ingiusta una punizione simile, perché dovete rendervi conto che avete sfruttato un bug e a livelli del gioco questo è sanzionabile.

Userò questa discussione per tenervi aggiornati su eventuali novità a riguardo.

UPDATE 11/06/14
Siamo riusciti a contattare uno staffer, che ci ha aggiornati sulla situazione attuale.
Per prima cosa, riscontrandomi con altri mod di altri paesi, le passate lamentele sul ban dal mercato per chi ha usufruito del bug ci sono state solo nella community italiana e in qualche utente cinese. Un po' dappertutto si è discusso -senza sfociare in flame- sul mercato e sul fatto che molte delle carte fossero scomparse dalla circolazione e in generale ci fosse stato un incremento dei prezzi medi, a quanto pare in Germania sapevano poco e niente di tutta la faccenda di Gloria Eterna.

Per quanto riguarda la risoluzione in se' dei problemi del mercato, a quanto pare ci stanno lavorando e stanno valutando tutte le varie opzioni. Non è ancora possibile rivelare all'utenza quali saranno i piani adottati dalla Feerik per ristabilire un ordine. A quanto ci diceva, devono condurre/stanno conducendo dei test. In ogni caso, finché non hanno qualcosa di effettivamente concreto e che funzioni, non vogliono sbilanciarsi e dire quali saranno i piani.

Infine per i bannati dal mercato. Da quanto s'è capito, il ban rimarrà tale almeno finché non troveranno la soluzione ottimale al riequilibro del mercato (ciò comunque non esclude il fatto che sbannare i bannati faccia parte del piano di riequilibrio). Sono consapevoli che i ban lasciano il mercato semiparalizzato, ma è una misura cautelativa contro ulteriori degradi dello stesso.

In definitiva, avviseranno con una News ufficiale quando e quali saranno le novità per il mercato, questo però solo dopo aver concretizzato quello che è il piano definitivo ed aver svolto tutti i test del caso.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 09 Mai 2014, 16:14 
Administrateur
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 22 Janvier 2013, 19:02
Message(s) : 1736
Mi allaccio alla comunicazione di CalicoDan (col quale ho già discusso in privato a riguardo). Come già detto, sono stati tolti i cristalli guadagnati "illicitamente" e i suddetti giocatori si ritrovano con un ban dal mercato fino a data da destinarsi. Tali giocatori riceveranno un messaggio riguardo il bug abusing di cui sono colpevoli.
Perché sì, ragazzi, di bug abusing si tratta. Sfruttare un bug del gioco è vietato dal regolamento, il fatto stesso che esista un bug non implica che dobbiate approfittarne (o che lo staff non ne sia al corrente e/o non gli interessi). Eventuali "complotti" lasciano il tempo che trovano, mi sembra perfino inutile dover affrontare tali sterili accuse. E il fatto di aver speso soldi non vi libera dall'obbligo di rispettare il regolamento che voi stessi avete accettato con l'iscrizione al gioco.
La punizione è stata eseguita e il bug risolto. Spero che tale evento non si verifichi più, considerando la grande entità del problema. Siete liberissimi di discuterne qui sotto, a patto che tale discussione si rivelerà civile.
In ogni caso, il ban dal mercato non verrà tolto se non dopo aver scontato il periodo di "pena".
Buona giornata.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 09 Mai 2014, 18:43 
Aventurier

Inscription : 20 Septembre 2013, 23:03
Message(s) : 59
lo trovo comunque ingiusto per chi invece non lo ha mai usato.
ok chi lo ha usato si ritrova ora senza cristalli e non puo usare il mercato ma ragazzi
i mazzi restano e persone che han abusato ancora e ancora e si son comprate gran parte delle leggendarie continueranno ad avere vantaggio rispetto a chi non ha mai usato il bug e i soldi stavolta invece che con il bug li faranno con i piazzamenti nei tornei nei quali riusciranno a piazzarsi senza troppa difficoltà se son riusciti a farmare abbastanza cristalli da prendere gran parte delle bianche e delle carte costose =S

_________________
"Ogni uomo è colpevole del bene che non ha fatto"


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 09 Mai 2014, 19:24 
Marchand
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 19:43
Message(s) : 444
MalloWkill a écrit :
lo trovo comunque ingiusto per chi invece non lo ha mai usato.
ok chi lo ha usato si ritrova ora senza cristalli e non puo usare il mercato ma ragazzi
i mazzi restano e persone che han abusato ancora e ancora e si son comprate gran parte delle leggendarie continueranno ad avere vantaggio rispetto a chi non ha mai usato il bug e i soldi stavolta invece che con il bug li faranno con i piazzamenti nei tornei nei quali riusciranno a piazzarsi senza troppa difficoltà se son riusciti a farmare abbastanza cristalli da prendere gran parte delle bianche e delle carte costose =S

Sono assolutamente d'accordo e sebbene ritenga opportuna la pena imposta, non farà altro che danneggiare i player che non hanno utilizzato il bug. Escludere la possibilità d'accesso al mercato per alcuni player farà in modo che il numero già infimo di carte vendute diminuisca ancora facendo, di conseguenza, lievitare i prezzi; in aggiunta è da considerare che c'è gente che ha costruito grattacieli col bug, perdere qualche cristallo quando si sono buildati mazzi top non è poi così grave. In un gioco in cui il mercato libero avrebbe potuto essere una punta di diamante diventa un elemento negativo, dove chi vende lo fa a prezzi sempre troppo alti.
Grazie, continuiamo ad ignorare discussioni del genere.
http://forums.eredan.com/viewtopic.php?f=74&t=13423
http://forums.eredan.com/viewtopic.php?f=74&t=12758

_________________
Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 09 Mai 2014, 21:05 
Eminence
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 01 Février 2013, 14:23
Message(s) : 1005
Assolutamente d'accordo sul fatto che molti dei bug users si sono rifatti l'intera collezione però purtroppo, mentre è facile rintracciare chi ha sfruttato il bug, non è altrettanto facile capire quali carte ha acquistato con i cristalli fasulli e perciò è stato difficile prendere misure diverse da quelle che sono state prese. E la cosa simpatica è che quelle stesse persone hanno il coraggio di lamentarsi della pena subita, quando nonostante tutti sono andati a guadagnarci.

Non sono d'accordo invece su quello che ha detto Mario sui prezzi al mercato. Non fraintendetemi, il mercato è stato parecchio logorato da questo bug e non so a che livelli si tornerà. Col senno di poi, per richiamare la discussione che hai citato, spiegare i prezzi lievitatissimi del mercato sarebbe stato facilissimo se si fosse saputo del bug, che a quanto pare veniva già sfruttato. Comunque per tornare a noi, per prima cosa le persone che non possono entrare al mercato non hanno possibilità nè di vendere nè di acquistare e pertanto, in questo ambito non andrebbero ad influire alla variazione di domanda/offerta. E poi c'è da dire che quelle persone ora non hanno cristalli, il che vuol dire che se vogliono comprare dell'altro, quando potranno tornare al mercato, dovranno vendere aumentando pertanto l'offerta lasciando inalterata la domanda. Ciò dovrebbe portare ad una riduzione dei prezzi, anche se non si può sapere l'entità della riduzione. Per carità, queste sono mie supposizioni, perciò non prendetemi alla lettera, il mercato è sempre imprevedibile, specie quando succedono ste cose.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 09 Mai 2014, 21:12 
Aventurier

Inscription : 04 Février 2013, 18:26
Message(s) : 56
Senza mercato non si va da nessuna parte, considerando uscite, nerf, boost e nuovi atti i deck diventano in breve obsoleti e difficilmente si possono ottenere grandi piazzamenti. Inoltre essendo bloccati i player con i capitali più ingenti in pochi si troveranno in grado di acquisire le carte al mercato ai prezzi attuali, determinando perciò una lenta ma sistematica discesa degli stessi. In questo caso mi pare proprio che la feerik abbia preso dei provvedimenti congrui e propedeutici.Ci sono però alcune cose che non mi sono chiare:
- sui forum stranieri non si fa riferimento alcuno al bug di gloria eterna ed alle conseguenti penalizzazioni, si suppone quindi che gli acquisti degli stranieri non siano stati scandagliati e che essi non siano stati puniti (nonostante il bug sia comunque una cosa di pubblico dominio e ci siano sicuramente grandi farmatori di glorie anche oltre confine). Il punto è... puniti solo noi perchè da noi il problema è uscito allo scoperto? Non auguro provvedimenti a nessuno dei nostri amici d'altra nazionalità.. ma mi piacerebbe capire le linee di giudizio prese in considerazione dalla feerik...
- giusto per riflettere un po' sul concetto di correttezza e sportività... tra ieri ed oggi molte carte in vendita (mie e di altri iep) sono state acquistate (a prezzi esosi) da membri dei MAS, il clan del buon mod CalicoDan (ho molti amici amici tra i MAS e se qualche mod qui avesse fatto lo stesso credo li avrei imitati). Sicuramente non ci saranno strascichi, niente di dimostrabile, ma resta l'amarezza :)


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 09 Mai 2014, 21:35 
Eminence
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 01 Février 2013, 14:23
Message(s) : 1005
Non so se sia così o meno, perchè non ho avuto modo di controllare. Ma credo che come gli italiani siano stati puniti, lo sono stati anche negli altri paesi, anche perchè i controlli non vengono fatti paese per paese, ma account per account. Il fatto che qui abbiamo una discussione ufficiale a riguardo è perché ho deciso io di farla, dato che da me era partita la segnalazione. Tutto qui. In ogni caso domani mi informerò se la pena sia stata data solo agli italiani o meno.

Per quanto riguarda il secondo punto ti dico che io ho saputo della risoluzione del bug solo oggi dopo pranzo (Reycom me ne è testimone, dato che me lo ha detto lui di persona), per cui non avrei potuto avvertire in anticipo i MAS. Tra l'altro mi sono tenuto in contatto con un po' tutti i membri italiani tramite il gruppo Facebook degli IEP, dove ho scritto che vi avrei tenuti aggiornati sugli sviluppi appena avessi saputo qualcosa, tant'è che alla discussione postata nel primo pomeriggio nella sezione bug ho risposto appena ho saputo qualcosa. Ora, per carità, queste sono le mie parole ed è probabile che alcuni di voi magari non credano a quello che dico, ci può stare alla fine le congetture hanno facile presa sulla massa. Ne è d'esempio quella questione scoppiata nella community spagnola, in cui un qualche visionario, vedendo degli scambi tra i clan italiani ha ben pensato che stessimo complottando qualcosa per far guadagnare posizioni in classifica a uno dei nostri clan piuttosto che ad un altro, quando in realtà stavamo solo facendo degli "scambi interculturali" per conoscerci reciprocamente. Da lì è scoppiato un putiferio con le accuse che noi italiani fossimo dei ladri disonesti e tutto il resto. Se spulciate nel foro spagnolo dovreste ancora trovare la discussione in cui ce ne dicono di peste e corna.

Credo di essermi dilungato troppo. Dovrebbe essere tutto. :)


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 09 Mai 2014, 21:43 
Marchand
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 05 Février 2013, 00:21
Message(s) : 491
giusto per curiosità potrei sapere di che bug si trattava? non gioco da un bel pò, leggendo sembrava un bug importante

grazie :D

_________________
NekrosisOR in game.

I miei mazzi:

Katla Tornado AoE <3


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 09 Mai 2014, 21:43 
Duelliste
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 18:06
Message(s) : 35
Il fatto è semplice: bloccare temporaneamente il mercato non è un provvedimento. Sono d'accordo con donde, che senza mercato pian piano i deck che si hanno diventano obsoleti, ma... Uno che col bug si è comprato un pm completo, con tanto di Cielo minaccioso, Fuoco ai fulmini, o si è fatto tutte le leggendarie del gioco, intanto può toppare in elo con il suo Centorium. Dire "bannare temporaneamente dal mercato" punisce i giocatori beh, non è vero. Può essere fastidioso, ma se è temporaneo, allora una volta scomparso il ban le leggendarie saranno vendute e tutti i cristalli guadagnati col bug ritorneranno. I giocatori a cui sono stati azzerati i cristalli sono i veri puniti, perché non hanno fatto mercato con il bug e ora non potranno farlo. Ma chi col bug ha fatto mercato, l'azzeramento fa un baffo.

Allora quale può essere la soluzione? E' ovvio che sia praticamente impossibile rintracciare le carte ottenute in questo modo, e il rischio di punire ingiustamente una carta acquistata legittimamente è alto. Ma, sfruttando la conoscenza dell'ammontare di cristalli così ottenuti (immagino sia semplice individuare il numero di vendite effettuate da ogni giocatore di Gloria eterna), si può ricavare un debito.

Il debito deve essere pagato dal giocatore. Come? Col mercato. I cristalli requisiti ripagano x debito, il resto viene ricavato dalle vendite sul mercato; quando un giocatore incriminato vende una carta sul mercato, il ricavato va a decrementare l'ammontare del debito, e viene ovviamente requisito, non entrando nelle casse del giocatore, ma in quelle del gioco. Fino a che il debito non è ripagato completamente, per un giocatore sarà ovviamente impossibile acquistare sul mercato, e nel frattempo le sue carte entreranno nel circolo e non varieranno le condizioni del mercato. Una vera punizione? Ban dal torneo elo per x stagioni, a seconda della pena.

Il ban dall'elo, più l'opzione del "debito", sono le punizioni che potrebbero funzionare. Quelle attuali non funzioneranno, in quanto i giocatori con mazzi top continueranno a vincere in elo, frustrando i giocatori onesti, mentre nel mercato non ci saranno più carte importanti come Nehant divora tutto, Machiavellismo, Apnea (allegramente razziati durante i tempi dei bug), con le altre leggendarie con prezzi condizionati (le crescite sono dovute al 90% ai bug). Non funzioneranno, a meno che i ban dal mercato, temporanei, siano davvero proporzionati, e per chi ha fatto milioni su milioni ci sia un ban molto, molto, molto lungo.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 09 Mai 2014, 21:56 
Duelliste

Inscription : 04 Février 2013, 18:47
Message(s) : 30
Mi unisco alla discussione e q8 quelli che han ritenuto congrui i provvedimenti adottati dalla feerik. Confesso di aver approfittato del bug anche io ma ho almeno l'onestà di non stare a lamentarmi e accettarne serenamente le conseguenze.

Riguardo l'insinuazione di dondeditto mi sento chiamato in causa e vorrei fargli notare che, se si volesse pensare a male, negli Iep ci sono ben 2 membri in contatto con lo staff e magari quelli più agevolati e che riescono ad avere informazioni in anteprima potrebbero essere loro, che invece si lamentano. Ma preferisco pensare che con una facile disponibilità di cristalli, comprare carte al mercato sia una cosa logica....

P.S. quando mi chiedete ancora perché ho lasciato gli Iep, pensate un attimo a come molti di voi pensano e agiscono, troverete la risposta da voi.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Afficher les messages publiés depuis :  Trier par  
Publier une réponse Page 1 sur 17   [ 162 message(s) ]
Aller vers la page 1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Suivant


Qui est en ligne ?

Utilisateur(s) parcourant ce forum : Aucun utilisateur inscrit et 5 invité(s)


Vous ne pouvez pas publier de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas insérer de pièces jointes dans ce forum

Recherche de :
Aller vers :  
cron

Propulsé par phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduction et support en françaisHébergement phpBB