Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 27 Avril 2024, 20:38
Publier une réponse Page 2 sur 3   [ 25 message(s) ]
Aller vers la page Précédent  1, 2, 3  Suivant
Auteur Message
Message Publié : 20 Février 2013, 21:21 
Aventurier

Inscription : 04 Février 2013, 16:27
Message(s) : 55
Vegeth86 a écrit :
CalicoDan a écrit :
Per quanto riguarda i tornei, ieri ho giocato il basico ed è vero, girano praticamente solo stregaspada. Perciò ho messo su un nehant appositamente per gestire le partite contro stregaspada ed è andata abbastanza bene, visto che ho fatto 10° posto.
Diamo tempo al tempo e se vediamo che davvero il torneo è squilibrato allora sarà il caso di fare qualche accorgimento.


non sono d'accordo dan, perchè non dovrebbe essere che tutti gli altri debbano adattarsi al fatto che han lasciato un mazzo nettamente superiore agli altri. Sennò torniamo alle settimane in cui girava il branco in elo, che tutti si dovevano fare un mazzo in funzione anti-branco. Le cose dovrebbero essere riequilibrate alla base, visto che pare evidente lo squilibrio creato. Cmq continuo a sostenere che abbiano scelto le carte del set base tirando i dadi, senza un minimo di criterio.


Credo che intendesse dire qualcosa tipo: "in effetti in apparenza le stregaspada sembrano essere in netto vantaggio, e usano tutti quelle. Però il formato è appena stato creato, e magari semplicemente ancora in pochi hanno pensato a mazzi che possano contrastarle, come ho fatto io con un nehant. Aspettiamo un po' per vedere se con il tempo la gente trova un equilibrio, e vediamo se questo dominio si mantiene, per cui il torneo sarebbe davvero squilibrato, oppure no".
Interpretazione personale, eh.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 20 Février 2013, 22:26 
Golem
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 19:30
Message(s) : 860
Localisation : Discard Land
Secondo me,essendo questi tornei appena usciti,hanno bisogno di tempo per trovare il giusto equilibrio di mazzi,penso che entro un paio di settimane si sia risolto tutto ;)

_________________
MASTER OF CIRCUS


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 21 Février 2013, 15:21 
Duelliste
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 17:32
Message(s) : 25
Spero che sia il post giusto, ma ho notato una cosa, e ci sono un po' rimasto... come mai sono bannati i pg (non epici) disegnati con sfondo diverso (mi riferisco a quelli da evento, come quello di S.Valentino), nei tornei standard e basico, anche se essi sono effettivamente giocabili in quei tornei?
Vedi Aleshane versione normale e Aleshane versione Romantico


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 21 Février 2013, 15:33 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:27
Message(s) : 277
Alamax_Pulvy a écrit :
Spero che sia il post giusto, ma ho notato una cosa, e ci sono un po' rimasto... come mai sono bannati i pg (non epici) disegnati con sfondo diverso (mi riferisco a quelli da evento, come quello di S.Valentino), nei tornei standard e basico, anche se essi sono effettivamente giocabili in quei tornei?
Vedi Aleshane versione normale e Aleshane versione Romantico


Purtroppo questo problema c'è da anni... in alcuni tornei non fa giocare i pg ottenuti dagli eventi...


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 21 Février 2013, 17:31 
Aventurier
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:31
Message(s) : 92
Abyssien in set base è la dimostrazione che le carte sono state scelte a random

Per le carte in versione romantica, invece: sono senza parole! Prima mi fanno spendere 1000 cuori per Almaria, poi non me la fanno neanche usare... Boh!

_________________
"Imparate ad essere seri, prima nella vita e poi su Eredan, che non è fondamentale ;)" Famoso detto del 2013


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 21 Février 2013, 18:05 
Néophyte

Inscription : 04 Février 2013, 20:04
Message(s) : 9
Skjae a écrit :
Vegeth86 a écrit :
CalicoDan a écrit :
Per quanto riguarda i tornei, ieri ho giocato il basico ed è vero, girano praticamente solo stregaspada. Perciò ho messo su un nehant appositamente per gestire le partite contro stregaspada ed è andata abbastanza bene, visto che ho fatto 10° posto.
Diamo tempo al tempo e se vediamo che davvero il torneo è squilibrato allora sarà il caso di fare qualche accorgimento.


non sono d'accordo dan, perchè non dovrebbe essere che tutti gli altri debbano adattarsi al fatto che han lasciato un mazzo nettamente superiore agli altri. Sennò torniamo alle settimane in cui girava il branco in elo, che tutti si dovevano fare un mazzo in funzione anti-branco. Le cose dovrebbero essere riequilibrate alla base, visto che pare evidente lo squilibrio creato. Cmq continuo a sostenere che abbiano scelto le carte del set base tirando i dadi, senza un minimo di criterio.


Credo che intendesse dire qualcosa tipo: "in effetti in apparenza le stregaspada sembrano essere in netto vantaggio, e usano tutti quelle. Però il formato è appena stato creato, e magari semplicemente ancora in pochi hanno pensato a mazzi che possano contrastarle, come ho fatto io con un nehant. Aspettiamo un po' per vedere se con il tempo la gente trova un equilibrio, e vediamo se questo dominio si mantiene, per cui il torneo sarebbe davvero squilibrato, oppure no".
Interpretazione personale, eh.



Io non sono molto d' accordo...secondo me bisognerebbe tenere in considerazione che il formato basico è quello da cui cominciano i nuovi giocatori che dovrebbero essere liberi di creare il proprio mazzo secondo le loro preferenze, invece che essere obbligati a creare un mazzo anti-stregaspada!!Naturalmente per fare questo è indispensabile che le carte permesse siano equilibrate tra le varie gilde (cosa che non hanno fatto)


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 22 Février 2013, 00:02 
Duelliste
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 17:32
Message(s) : 25
Mac_Baren a écrit :
Alamax_Pulvy a écrit :
Spero che sia il post giusto, ma ho notato una cosa, e ci sono un po' rimasto... come mai sono bannati i pg (non epici) disegnati con sfondo diverso (mi riferisco a quelli da evento, come quello di S.Valentino), nei tornei standard e basico, anche se essi sono effettivamente giocabili in quei tornei?
Vedi Aleshane versione normale e Aleshane versione Romantico


Purtroppo questo problema c'è da anni... in alcuni tornei non fa giocare i pg ottenuti dagli eventi...


No beh... io ho sempre giocato con Yu Ling versione Romantico quando usavo i DH in amnezy... quindi ban non ce n'è...
Ugualmente Aleshane, che è utilizzabile sia nel torneo di Amnezy che di Quilingo, dovrebbe essere utilizzabile ugualmente con la versione Romantico (che funziona solo per il torneo di Amnezy).


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 22 Février 2013, 00:58 
Golem
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 19:30
Message(s) : 860
Localisation : Discard Land
Penso che il fatto che non si possano usare i pg versione collector in questi tornei sia in bug,o mi sbaglio?

_________________
MASTER OF CIRCUS


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 22 Février 2013, 21:06 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:14
Message(s) : 195
Sightrasher a écrit :
Abyssien in set base è la dimostrazione che le carte sono state scelte a random


Molte carte sono state aggiunte per far si che certi mazzi restino giocabili nel torneo standard (vedesi Johan) però le wb non avevo bisogno di 3 personaggi, come neanche le elfine, anche se wb sono nettamente più forti.

_________________
Record ELO 2007 Punti

Tornei del forum vinti:
Mirror Tournament I (organizzato da Read)

I miei mazzi:
- Runici Umani - Ourenos Ex Top - Vincolapietre Aria - Ourenos Multi-Sap


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 27 Février 2013, 14:29 
Néophyte

Inscription : 04 Février 2013, 16:43
Message(s) : 3
Ma nessuno ha tenuto in considerazione il problema di base? i costi dei deck...alla fine il formato basico dovrebbe servire ai novizi per prendere dimestichezza con i tornei mettendo meno carte! ma se quelle poche costano un occhio col cavolo che si divertono e s'invogliano a giocare a eredan...Io non mi aspettavo tutte comuni e non comuni.....ma vedere VOID, nuovo inizio, e pg da 30 / 40 k e più mi sembra una cavolata! fare lo stregaspada costa quanto farsi un deck per il formato globale e anche il nehant nonè economicissimo! bha.... secondo me sto formato è completamente da rivedere! Cosi non ha senso... per il formato standard secondo me va bene cosi...... con il passare del tempo si stabilizzerà sperando che le nuove uscite ragionino in questo senso! Sti signori della feerik hanno delle buone idee ma gli manca sempre 1 per arrivare a 100 uff..... :ugeek: :ugeek: :ugeek:


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Afficher les messages publiés depuis :  Trier par  
Publier une réponse Page 2 sur 3   [ 25 message(s) ]
Aller vers la page Précédent  1, 2, 3  Suivant


Qui est en ligne ?

Utilisateur(s) parcourant ce forum : Aucun utilisateur inscrit et 19 invité(s)


Vous ne pouvez pas publier de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas insérer de pièces jointes dans ce forum

Recherche de :
Aller vers :  

Propulsé par phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduction et support en françaisHébergement phpBB