Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 28 Avril 2024, 08:33
Publier une réponse Page 3 sur 4   [ 32 message(s) ]
Aller vers la page Précédent  1, 2, 3, 4  Suivant
Auteur Message
 Sujet du message : Re: LAG
Message Publié : 26 Juin 2014, 19:46 
Duelliste

Inscription : 10 Février 2013, 12:45
Message(s) : 23
I passi auspicabili in questa situazione a mio avviso sarebbero ben pochi:
- abbiamo visto negli anni che eredan non funzionerebbe ad abbonamento (in ogni caso l'introito monetario di un iTCG non è paragonabile ad un Itcg ad abbonamento)
- giochi ben affermati ci hanno spiegato che si può costruire il gioco benissimo con 8 carte nuove al mese. E' rischioso a mio avviso ristampare troppe carte vecchie per le fluttuazioni D/O che andrebbero a minare seriamente l'economia dei giocatori più vetusti, i quali dovrebbero invece vederla crescere pian piano.
- non lasciar morire la storia a supporto del gioco

Fossi io nel CDA della Feerik prenderei le seguenti decisioni, motivandole:
1) Cancellazione degli account che hanno abusato del glitch (decidere l'ammontare da definire come "abuso")
- Perchè?
Sono giocatori che sapevano di compiere un'illecito devastando la piattaforma di gioco ed il gioco stesso quindi vanno puniti con la massima severità per disincentivare atteggiamenti simili in futuro.
- Come si rifletterebbe sul piano reale?
un mucchio di malcontento ma una figura rinnovata del gioco.
un mercato da ricostruire che incentiverebbe i giocatori a comprare bustine, riproponendo uno scenario da closed beta.
L'ho messo come primo punto perchè devi pulire le macerie prima di costruire qualcosa di nuovo.

2) abbassare il prezzo dei cristalli.
- Perchè?
perchè non è sicuramente il break even point; senti molte persone frustrate dal costo di essi che comprerebbero molto più del doppio se costassero la metà.
- Come si rifletterebbe?
Allergarebbe inoltre il bacino di utenza fornendo pubblicità;
Incentiverebbe il rifiorire del nuovo mercato post bug

3) interattività della comunità da parte degli sviluppatori
- Perchè?
i concorsi sulle fan art riscuotono un enorme successo e levano oneri di lavoro agli sviluppatori che potrebbero concentrarsi su bug e quant'altro.
- Come si applicherebbe?
Si potrebbero creare differenti eventi (cosplay per fattore pubblicitario, miglior racconto per continuare la cosmologia e il frangente trofei...) dando lievi premi quali cristalli, carte con sfondo alternativo uniche per i vincitori (al fine di alimentare ulteriormente la componente collezionabile)

4) reinvestimento del capitale nel gioco
- Perchè?
perchè se gli utenti lasciano i server dovrebbero essere più stabili e non avere lag, bisogna prospettarsi sempre un ritorno sugli investimenti per espandere il progredire l'aspetto commerciale.
- Come si rifletterebbe
una piattaforma sempre consona all'ampliamento di utenza che stiamo proponendo e meno manutenzione


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: LAG
Message Publié : 26 Juin 2014, 20:28 
Marchand
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 19:43
Message(s) : 444
CowFablo a écrit :
I passi auspicabili in questa situazione a mio avviso sarebbero ben pochi:
- abbiamo visto negli anni che eredan non funzionerebbe ad abbonamento (in ogni caso l'introito monetario di un iTCG non è paragonabile ad un Itcg ad abbonamento)
- giochi ben affermati ci hanno spiegato che si può costruire il gioco benissimo con 8 carte nuove al mese. E' rischioso a mio avviso ristampare troppe carte vecchie per le fluttuazioni D/O che andrebbero a minare seriamente l'economia dei giocatori più vetusti, i quali dovrebbero invece vederla crescere pian piano.
- non lasciar morire la storia a supporto del gioco

Fossi io nel CDA della Feerik prenderei le seguenti decisioni, motivandole:
1) Cancellazione degli account che hanno abusato del glitch (decidere l'ammontare da definire come "abuso")
- Perchè?
Sono giocatori che sapevano di compiere un'illecito devastando la piattaforma di gioco ed il gioco stesso quindi vanno puniti con la massima severità per disincentivare atteggiamenti simili in futuro.
- Come si rifletterebbe sul piano reale?
un mucchio di malcontento ma una figura rinnovata del gioco.
un mercato da ricostruire che incentiverebbe i giocatori a comprare bustine, riproponendo uno scenario da closed beta.
L'ho messo come primo punto perchè devi pulire le macerie prima di costruire qualcosa di nuovo.

2) abbassare il prezzo dei cristalli.
- Perchè?
perchè non è sicuramente il break even point; senti molte persone frustrate dal costo di essi che comprerebbero molto più del doppio se costassero la metà.
- Come si rifletterebbe?
Allergarebbe inoltre il bacino di utenza fornendo pubblicità;
Incentiverebbe il rifiorire del nuovo mercato post bug

3) interattività della comunità da parte degli sviluppatori
- Perchè?
i concorsi sulle fan art riscuotono un enorme successo e levano oneri di lavoro agli sviluppatori che potrebbero concentrarsi su bug e quant'altro.
- Come si applicherebbe?
Si potrebbero creare differenti eventi (cosplay per fattore pubblicitario, miglior racconto per continuare la cosmologia e il frangente trofei...) dando lievi premi quali cristalli, carte con sfondo alternativo uniche per i vincitori (al fine di alimentare ulteriormente la componente collezionabile)

4) reinvestimento del capitale nel gioco
- Perchè?
perchè se gli utenti lasciano i server dovrebbero essere più stabili e non avere lag, bisogna prospettarsi sempre un ritorno sugli investimenti per espandere il progredire l'aspetto commerciale.
- Come si rifletterebbe
una piattaforma sempre consona all'ampliamento di utenza che stiamo proponendo e meno manutenzione

Di soluzioni ne sono state proposte tante, queste mi paiono davvero ottime.
Detto ciò la Feerik sembra fare orecchie da mercante...

_________________
Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: LAG
Message Publié : 26 Juin 2014, 20:57 
Aventurier

Inscription : 08 Février 2013, 10:58
Message(s) : 76
CalicoDan a écrit :
Per marko: io non ho ancora bene a mente quale pensi sia la posizione dei moderatori nel quadro generale del gioco. Però mi stupisce il fatto che tu non abbia un minimo di riconoscenza per quello che (ormai) io e Vincenzo stiamo facendo, e da compagno di clan ti dico che mi dispiace. Seppur poco, facciamo quello che è in nostro potere per far sentire la vostra voce a chi di dovere, ma a quanto pare nella vostra cieca rabbia questo non ti e non vi basta. Mi chiedo cosa vuoi da noi.


Dan a me sembra di avertelo spiegato più volte qui sul forum e in privato, il mio risentimento proviene dal comportamento di voi mod che avete sempre e in ogni questione difeso la Feerik anche quando era palesemente indifendibile, visto che come ripeti spesso non ci guadagnate niente , e che non hai niente da perdere potresti relazionarti con noi in maniera obiettiva; molto spesso ci avrebbe fatto comodo vista la lotta con la feerik l'appoggio di un mod, ma le uniche cose che ho visto fare da voi sono state, prendere tempo(un tempo in cui noi nell'attesa di risposte spendiamo soldi) , dare scusanti sena senso, e fornire mancate risposte.
Per quanto riguarda la nostra appartenenza allo stesso clan, francamente credo riguardi poco questo discorso senza contare che come ti ho già detto altre volte non giochi da talmente tanto tempo che a mio avviso ormai sei solo un mod e non un giocatore e forse è proprio da qui che nascono i problemi.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: LAG
Message Publié : 26 Juin 2014, 21:20 
Néophyte

Inscription : 08 Mai 2013, 12:14
Message(s) : 3
CalicoDan a écrit :

Mi pare di aver detto tutto quello che si poteva dire.



In realtà ti è sfuggito un dettaglio: ci sono molti nuovi player (e ti parlo di lvl dai 15 ai 20) che stanno crescendo con costanza e impegno per portarsi al pari con gli altri. Che futuro hanno questi player? Che valore date al loro tempo che stanno investendo in questo gioco, se quando arriveranno ad un livello tale da poter permettere loro di "competere" si troveranno il server chiuso o spopolato? In che modo state tutelando la nuova generazione di eredan?
Essendo io uno di questi, mi sento demotivato nonchè schifato dall'indifferenza di una impresa che ha munto la mucca più del dovuto quando era in periodo di piena, e adesso che non ha gli stessi guadagni lascia le mucche al loro destino, le stesse mucche che hanno riempito loro le tasche. Se l'etica va a farsi fottere (perchè è così ogni volta che ci sono situazioni economiche di mezzo), allora ci vadano anche gli "allevatori" accattoni!


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: LAG
Message Publié : 26 Juin 2014, 22:20 
Eminence
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 01 Février 2013, 14:23
Message(s) : 1005
Marko_Spinn a écrit :
Dan a me sembra di avertelo spiegato più volte qui sul forum e in privato, il mio risentimento proviene dal comportamento di voi mod che avete sempre e in ogni questione difeso la Feerik anche quando era palesemente indifendibile, visto che come ripeti spesso non ci guadagnate niente , e che non hai niente da perdere potresti relazionarti con noi in maniera obiettiva; molto spesso ci avrebbe fatto comodo vista la lotta con la feerik l'appoggio di un mod, ma le uniche cose che ho visto fare da voi sono state, prendere tempo(un tempo in cui noi nell'attesa di risposte spendiamo soldi) , dare scusanti sena senso, e fornire mancate risposte.
Per quanto riguarda la nostra appartenenza allo stesso clan, francamente credo riguardi poco questo discorso senza contare che come ti ho già detto altre volte non giochi da talmente tanto tempo che a mio avviso ormai sei solo un mod e non un giocatore e forse è proprio da qui che nascono i problemi.


Si ma quello che non riesco a farti capire, è che faccio tutto quello che posso per mettere in comunicazione giocatori e staff e fare in modo che il gioco torni ad essere giocabile.
Il mio appoggio ce lo avete sempre avuto, se poi ti aspetti che mi metta a sbraitare senza senso come un forsennato allora di certo non avrete quel tipo di appoggio. Tanto per farti un esempio, guarda la petizione di Mario. Gliel'ho detto io di pubblicizzarla e gliel'ho corretta io in inglese per metterla sui forum in altre lingue.
Prendere tempo? Che devo dirvi se dallo staff non mi arrivano risposte? Me le invento? E quando le risposte le ho ottenute ve le ho riferite per filo e per segno.
Potrei relazionarmi con voi in maniera obiettiva? Fammi capire bene perché forse intendiamo diversamente il concetto di obiettività.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: LAG
Message Publié : 27 Juin 2014, 00:19 
Marchand
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 01 Février 2013, 16:58
Message(s) : 479
Calico forse sono più contenti se scriviamo anche noi che va tutto uno schifo e di cambiare tutti gioco. E molti non hanno ben chiaro il fatto che siamo solo moderatori del forum e non possiamo fare nulla in game, se non relazionare a Reycom. E che Reycom può solo a sua volta relazionare ai francesi (che gestiscono il tutto).

E poi hanno ragione a lamentarsi per come gestiamo le cose.... dobbiamo smetterla di far cadere nel dimenticatoio tutte le loro lamentele, :| smetterla di chiudere discussioni e cancellare post :| , e soprattutto smetterla di bannare gente... o no? :|

Saluti.

_________________
Hai bisogno di aiuto per l'avventura? Ecco dei consigli x fare le diverse missioni. Sei nuovo? Leggiti questa guida.
Hai un dubbio su Eredan, c'è la wiki. Non sei riuscito a risolvere? Passa dalla chat. ;)


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: LAG
Message Publié : 27 Juin 2014, 09:28 
Duelliste
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 18:06
Message(s) : 35
CowFablo a écrit :
I passi auspicabili in questa situazione a mio avviso sarebbero ben pochi:
- abbiamo visto negli anni che eredan non funzionerebbe ad abbonamento (in ogni caso l'introito monetario di un iTCG non è paragonabile ad un Itcg ad abbonamento)
- giochi ben affermati ci hanno spiegato che si può costruire il gioco benissimo con 8 carte nuove al mese. E' rischioso a mio avviso ristampare troppe carte vecchie per le fluttuazioni D/O che andrebbero a minare seriamente l'economia dei giocatori più vetusti, i quali dovrebbero invece vederla crescere pian piano.
- non lasciar morire la storia a supporto del gioco

Fossi io nel CDA della Feerik prenderei le seguenti decisioni, motivandole:
1) Cancellazione degli account che hanno abusato del glitch (decidere l'ammontare da definire come "abuso")
- Perchè?
Sono giocatori che sapevano di compiere un'illecito devastando la piattaforma di gioco ed il gioco stesso quindi vanno puniti con la massima severità per disincentivare atteggiamenti simili in futuro.
- Come si rifletterebbe sul piano reale?
un mucchio di malcontento ma una figura rinnovata del gioco.
un mercato da ricostruire che incentiverebbe i giocatori a comprare bustine, riproponendo uno scenario da closed beta.
L'ho messo come primo punto perchè devi pulire le macerie prima di costruire qualcosa di nuovo.

2) abbassare il prezzo dei cristalli.
- Perchè?
perchè non è sicuramente il break even point; senti molte persone frustrate dal costo di essi che comprerebbero molto più del doppio se costassero la metà.
- Come si rifletterebbe?
Allergarebbe inoltre il bacino di utenza fornendo pubblicità;
Incentiverebbe il rifiorire del nuovo mercato post bug

3) interattività della comunità da parte degli sviluppatori
- Perchè?
i concorsi sulle fan art riscuotono un enorme successo e levano oneri di lavoro agli sviluppatori che potrebbero concentrarsi su bug e quant'altro.
- Come si applicherebbe?
Si potrebbero creare differenti eventi (cosplay per fattore pubblicitario, miglior racconto per continuare la cosmologia e il frangente trofei...) dando lievi premi quali cristalli, carte con sfondo alternativo uniche per i vincitori (al fine di alimentare ulteriormente la componente collezionabile)

4) reinvestimento del capitale nel gioco
- Perchè?
perchè se gli utenti lasciano i server dovrebbero essere più stabili e non avere lag, bisogna prospettarsi sempre un ritorno sugli investimenti per espandere il progredire l'aspetto commerciale.
- Come si rifletterebbe
una piattaforma sempre consona all'ampliamento di utenza che stiamo proponendo e meno manutenzione


Uno dei pochi messaggi intelligenti del topic. Bentornato Fabio!

D'accordo con ogni singolo punto, anche se, su quello del prezzo dei cristalli, sappiamo entrambi che, affinché sia un cambiamento stabile, ci vuole qualcosa che impedisca il futuro rialzo sintomatico di ogni libero mercato, ovvero fissare un prezzo limite.

Comunque posso dirti che, nonostante tutte le buone idee e tutto il lavoro dei mod, non penso che lo staff segua le nostre discussioni e quello che gli viene inoltrato. Ma è importante essere propositivi.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: LAG
Message Publié : 27 Juin 2014, 17:12 
Marchand
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 19:43
Message(s) : 444
CalicoDan a écrit :
Marko_Spinn a écrit :
Dan a me sembra di avertelo spiegato più volte qui sul forum e in privato, il mio risentimento proviene dal comportamento di voi mod che avete sempre e in ogni questione difeso la Feerik anche quando era palesemente indifendibile, visto che come ripeti spesso non ci guadagnate niente , e che non hai niente da perdere potresti relazionarti con noi in maniera obiettiva; molto spesso ci avrebbe fatto comodo vista la lotta con la feerik l'appoggio di un mod, ma le uniche cose che ho visto fare da voi sono state, prendere tempo(un tempo in cui noi nell'attesa di risposte spendiamo soldi) , dare scusanti sena senso, e fornire mancate risposte.
Per quanto riguarda la nostra appartenenza allo stesso clan, francamente credo riguardi poco questo discorso senza contare che come ti ho già detto altre volte non giochi da talmente tanto tempo che a mio avviso ormai sei solo un mod e non un giocatore e forse è proprio da qui che nascono i problemi.


Si ma quello che non riesco a farti capire, è che faccio tutto quello che posso per mettere in comunicazione giocatori e staff e fare in modo che il gioco torni ad essere giocabile.
Il mio appoggio ce lo avete sempre avuto, se poi ti aspetti che mi metta a sbraitare senza senso come un forsennato allora di certo non avrete quel tipo di appoggio. Tanto per farti un esempio, guarda la petizione di Mario. Gliel'ho detto io di pubblicizzarla e gliel'ho corretta io in inglese per metterla sui forum in altre lingue.
Prendere tempo? Che devo dirvi se dallo staff non mi arrivano risposte? Me le invento? E quando le risposte le ho ottenute ve le ho riferite per filo e per segno.
Potrei relazionarmi con voi in maniera obiettiva? Fammi capire bene perché forse intendiamo diversamente il concetto di obiettività.


Scusami Calico, niente da dire sul vostro operato, però spero comprenda la legittimità del dubbio nel notare la totale assenza della citata comunicazione; orde di lamentele, possibili soluzioni sono state emesse dai giocatori negli ultimi mesi e puntualmente tutte sembrano essere state eluse.
Provate a spiegarmi quale forma di "dialogo" c'è tra players e Feerik.
Storia tagliata, gioco lento e bug frequenti, trofei settimanali, poi mensili, eliminati, eventi rarissimi, mercato bloccato per/da secoli per i bug abusers e sistema d'uscite settimanali mutato.
Spiegatemi un po' la Feerik quanta attenzione ha concesso alle necessità dell'utenza.
Detto ciò sappiamo che fate sempre il massimo, provate a capire (anche senza giustificare) chi prova a dire la sua, parlando però a dei sordi.
Vincenzo_Daniele non facciamo gli offesi, è la situazione a scaldare un po' gli animi.

_________________
Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: LAG
Message Publié : 27 Juin 2014, 17:30 
Aventurier

Inscription : 08 Février 2013, 10:58
Message(s) : 76
CalicoDan a écrit :
Marko_Spinn a écrit :

Si ma quello che non riesco a farti capire, è che faccio tutto quello che posso per mettere in comunicazione giocatori e staff e fare in modo che il gioco torni ad essere giocabile.


Perdonami ma ma qui non si tratta di capire o meno il tuo sforzo, qui si tratta di capire se lo sforzo ha o meno una sua risultanza, a me sembra che questo tuo mettere in comunicazione giocatori e staff non abbia alcun risultato, io vedo solo un gioco che va sempre più a picco e una marea di richieste giornalmente ignorate, ma a questo punto vedo di essere ancora più chiaro e ti chiedo DOVE il vostro mettere in comunicazione utenza e staff ha avuto manifestazione???? fammi un esempio.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: LAG
Message Publié : 27 Juin 2014, 21:03 
Eminence
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 01 Février 2013, 14:23
Message(s) : 1005
Citer :
Perdonami ma ma qui non si tratta di capire o meno il tuo sforzo, qui si tratta di capire se lo sforzo ha o meno una sua risultanza, a me sembra che questo tuo mettere in comunicazione giocatori e staff non abbia alcun risultato, io vedo solo un gioco che va sempre più a picco e una marea di richieste giornalmente ignorate, ma a questo punto vedo di essere ancora più chiaro e ti chiedo DOVE il vostro mettere in comunicazione utenza e staff ha avuto manifestazione???? fammi un esempio.


C'è una discussione nella sezione moderatori (nella quale l'utenza non può entrare) in cui illustro la situazione post-bug e le varie lamentele dell'utenza e in cui lo staff mi ha dato le ultime comunicazioni relative a ciò che vogliono fare.

C'è stata questa discussione in cui ho raccolto tutti i suggerimenti per migliorare la situazione gloria eterna, che poi sono stati inoltrati allo staff.

Ci sono poi tutti i bug che segnaliamo giornalmente, se proprio ce li vogliamo mettere.

Sono tutte forme di comunicazione staff-utenza. Se poi il mio mettere in comunicazioni non ha risultati (perlomeno nell'immediato) da te auspicati io, come ho già detto oramai svariate volte, non posso farci niente perché il gioco non è mio e non spettano a me le decisioni da prendere.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Afficher les messages publiés depuis :  Trier par  
Publier une réponse Page 3 sur 4   [ 32 message(s) ]
Aller vers la page Précédent  1, 2, 3, 4  Suivant


Qui est en ligne ?

Utilisateur(s) parcourant ce forum : Aucun utilisateur inscrit et 25 invité(s)


Vous ne pouvez pas publier de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas insérer de pièces jointes dans ce forum

Recherche de :
Aller vers :  

Propulsé par phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduction et support en françaisHébergement phpBB