Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 28 Mars 2024, 23:06
Publier une réponse Page 2 sur 4   [ 35 message(s) ]
Aller vers la page Précédent  1, 2, 3, 4  Suivant
Auteur Message
Message Publié : 07 Mars 2013, 15:01 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 19:37
Message(s) : 158
Vincenzo_Daniele a écrit :
Grandissimo Xaver , d'altronde sei "the best" :P

Posso chiedere una piccola modifica (non so se il DB ha le chiavi apposite ma penso di si):

Puoi aggiungere un filtro: BASIC - STANDARD - GLOBALE?

Grazie :)


Ciao Vincenzo, quello che hai proposto sarebbe un'ottima miglioria e infatti ammetto di averci pensato mentre ci lavoravo su. Purtroppo al tempo in cui pubblicarono tali Api i differenti formati non esistevano ancora, quindi non sono stati implementati. Ma immagino che una cosa cosi importante sarà presto inclusa (ho provato a chiedere info a proposito sul google group dei developers). Appena ci saranno news aggiornerò questo topic ;)

_________________
"Attraverso la furia della battaglia vidi il bagliore del sole su una chioma dorata, lo splendore della gloria vestito di una corazza; lasciai cadere la mia spada e piansi per la stupidità della guerra." [Arconte Sfavillante - MtG]

=> EREDAN DB - IL SEARCH ENGINE ITALIANO DI EREDAN <=


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 07 Mars 2013, 15:39 
Marchand
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 05 Février 2013, 00:21
Message(s) : 491
è davvero utilissimo, soprattutto per cercare carte con un determinato testo

sapresti dirmi se c'è un modo per scaricarlo e utilizzarlo senza internet?

_________________
NekrosisOR in game.

I miei mazzi:

Katla Tornado AoE <3


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 07 Mars 2013, 16:05 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 19:37
Message(s) : 158
Bleach s5 a écrit :
è davvero utilissimo, soprattutto per cercare carte con un determinato testo

sapresti dirmi se c'è un modo per scaricarlo e utilizzarlo senza internet?


Purtroppo no. Il succo della ricerca sono le query che il sito fa ad un database creato su altervista..

_________________
"Attraverso la furia della battaglia vidi il bagliore del sole su una chioma dorata, lo splendore della gloria vestito di una corazza; lasciai cadere la mia spada e piansi per la stupidità della guerra." [Arconte Sfavillante - MtG]

=> EREDAN DB - IL SEARCH ENGINE ITALIANO DI EREDAN <=


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 07 Mars 2013, 16:37 
Marchand
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 05 Février 2013, 00:21
Message(s) : 491
Xaver_the_Best a écrit :
Bleach s5 a écrit :
è davvero utilissimo, soprattutto per cercare carte con un determinato testo

sapresti dirmi se c'è un modo per scaricarlo e utilizzarlo senza internet?


Purtroppo no. Il succo della ricerca sono le query che il sito fa ad un database creato su altervista..


ah, va bhè non fa niente XD

_________________
NekrosisOR in game.

I miei mazzi:

Katla Tornado AoE <3


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 07 Mars 2013, 20:41 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 30 Octobre 2012, 16:21
Message(s) : 116
Complimenti, ottimo lavoro :)

_________________
"L'ego est un je d'enfant"
Illustrateur Eredan
My FB page : http://www.facebook.com/cian.illustration


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 07 Mars 2013, 21:05 
Marchand
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 01 Février 2013, 16:58
Message(s) : 479
Scusa Xaver, non sono un informatico ma ti spiego la mia idea.

Per la wiki ci sono alcune pagine tipo Casta, Razza, Classe, etc.. per cui una ricerca da DB sarebbe il massimo per diminuire il lavoro manuale.

Ti faccio un esempio:

http://wiki.eredan.com/index.php?title= ... :Guerriero

Sarebbe possibile preparare un link da includere nella wiki, per cui se io clicco su quel link mi da tutte le carte della classe guerriero?

Se sì, si riesce a modificare le stringhe restituite, per aggiungere in ognuna delle informazioni tipo:

PERSONAGGI

[GILDA] [NOME]
[immagine della gilda a seconda dell'appartenenza] [IT:ITCG:NOME]

AZIONI

[GILDA] [NOME]

OGGETTI

[GILDA] [NOME]


Spero di essermi spiegato!

Grazie e ciao.

_________________
Hai bisogno di aiuto per l'avventura? Ecco dei consigli x fare le diverse missioni. Sei nuovo? Leggiti questa guida.
Hai un dubbio su Eredan, c'è la wiki. Non sei riuscito a risolvere? Passa dalla chat. ;)


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 08 Mars 2013, 00:24 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 19:37
Message(s) : 158
Allora. Ti rispondo per gradi.

D: Sarebbe possibile preparare un link da includere nella wiki, per cui se io clicco su quel link mi da tutte le carte della classe guerriero?
R: Si. Come è possibile vedere dalla documentazione, mi basta creare un link del genere:
http://api.itcg.eredan.com/json.php/car ... &locale=it
per ottenere immediatamente, senza passare per un database (come quello che ho creato io), tutti i personaggi di classe guerriero in lingua italiana.
Purtroppo non potendo divulgare la APIkey che mi hanno fornito, non puoi vedere il risultato, ma quello che esce (limitandomi a pochi personaggi) è pressappoco cosi:

Code :
{"data":[{"id":77,"name":"Aez il guerriero errante","level":1,"relations":{"series":[1],"types":[2],"genders":["male"],"guilds":[8],"classes":[1],"races":[5],"casts":[18]},"rarity_id":1,"tradable":true,"visuals":{"big":"cards\/web_big\/it\/nqvs0Qb5.png","medium":"cards\/web_mid\/it\/nqvs0Qb5.png","small":"cards\/web_small\/it\/nqvs0Qb5.png"},"release_date":"2010-04-12","description":"Guadagni Incatenamento se giochi un oggetto di tipo Flagello. Giro 1 e 6 : Attacco +1.","flavor_text":"Finch\u00e8 sar\u00f2 in vita ti cercher\u00f2. Assassino!","character_specs":{"spirit":1,"attack":[5,7],"defense":3,"health":12}},{"id":83,"name":"Moira la Stregaspada","level":1,"relations":{"series":[46],"types":[2],"genders":["female"],"guilds":[1],"classes":[1,2],"races":[5],"casts":[1]},"rarity_id":2,"tradable":true,"visuals":{"big":"cards\/web_big\/it\/kwbsFMVr.png","medium":"cards\/web_mid\/it\/kwbsFMVr.png","small":"cards\/web_small\/it\/kwbsFMVr.png"},"release_date":"2010-04-12","description":"Difesa +1 se \"Eglantyne la stregaspada\" fa  parte dei tuoi personaggi in vita. \nGiro 3 e 5 : Difesa +1.","flavor_text":"La stregaspada pratica cos\u00ec bene la magia come il combattimento con la spada.","character_specs":{"spirit":1,"attack":[4,7],"defense":2,"health":12}},


Con un po di fatica si scorgono tutte le informazioni necessarie di ogni carta. Come puoi vedere però il link si limita a mostrarti questo e le info vengono mostrate in modo "grezzo", senza neanche un minimo di formattazione.

Detto questo, passiamo alla seconda domanda.

D: Se sì, si riesce a modificare le stringhe restituite, per aggiungere in ognuna delle informazioni tipo [..]

R: una volta salvate le informazioni recuperate con un link come quello di prima, è possibile creare in automatico una pagina come quella gia presente nella wiki, con il vantaggio che non sarebbe più necessario alcun aggiornamento, ma i nuovi pg Guerrieri comparirebbero in automatico non appena gli sviluppatori del gioco li creano e li inseriscono nei loro metadati.
La cattiva notizia è che per fare questo sono necessarie alcune righe di javascript + php, e purtroppo la wiki non supporta nient'altro che html e alcuni tag speciali, tipici di tutte le altre wiki del web.

Pensandoci, l'unica cosa che potrei fare per aiutare te e chiunque altro si occupa della wiki, è creare sul sito di eredandb una pagina a parte che ti fornisca direttamente il codice da inserire in quella particolare pagina. e cosi per ogni classe. (per capirci)

Code :
= I Personaggi=


{| class="wikitable" style="border-spacing:25px 0px;text-align:left;"
|-
|http://static.eredan.com/images/web_small/ab53ea879665aa998ffff246d8a25ba5.png
|[[IT:ITCG:Aberrazione|Aberrazione]]
|-
|http://static.eredan.com/images/web_small/ab53ea879665aa998ffff246d8a25ba5.png
|[[IT:ITCG:Abominio|Abominio]]
|-
|http://static.eredan.com/images/web_small/db0b06c586298efe1c579a8e7ab5febc.png
|[[IT:ITCG:Aelide regina di Avalonia|Aelide regina di Avalonia]]
|-
|http://static.eredan.com/images/web_small/db0b06c586298efe1c579a8e7ab5febc.png


in modo da limitarvi a un copia-incolla. Ma vi resterebbe comunque l'onere di continuare a crearvi le pagine di ogni personaggio, e quindi non se se vi servirebbe cosi tanto.

_________________
"Attraverso la furia della battaglia vidi il bagliore del sole su una chioma dorata, lo splendore della gloria vestito di una corazza; lasciai cadere la mia spada e piansi per la stupidità della guerra." [Arconte Sfavillante - MtG]

=> EREDAN DB - IL SEARCH ENGINE ITALIANO DI EREDAN <=


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 08 Mars 2013, 15:30 
Marchand
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 01 Février 2013, 16:58
Message(s) : 479
Guarda, se riesci a fare una cosa del genere aiuterebbe tantissimo.

Ad ogni nuova uscita vado lì e recupero il codice aggiornato, suddividendomi con Mitch il lavoro sulle singole carte.

Sarebbe una cosa utilissima.

Ora sono di fretta, poi ti dico per bene per quali pagine servirebbe una cosa del genere.

Ciao e grazie :)

_________________
Hai bisogno di aiuto per l'avventura? Ecco dei consigli x fare le diverse missioni. Sei nuovo? Leggiti questa guida.
Hai un dubbio su Eredan, c'è la wiki. Non sei riuscito a risolvere? Passa dalla chat. ;)


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 08 Mars 2013, 16:35 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 19:37
Message(s) : 158
Ok, per queste cose possiamo continuare a sentirci tramite PM allora! ;)

_________________
"Attraverso la furia della battaglia vidi il bagliore del sole su una chioma dorata, lo splendore della gloria vestito di una corazza; lasciai cadere la mia spada e piansi per la stupidità della guerra." [Arconte Sfavillante - MtG]

=> EREDAN DB - IL SEARCH ENGINE ITALIANO DI EREDAN <=


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 11 Mars 2013, 13:41 
Aventurier

Inscription : 04 Février 2013, 18:16
Message(s) : 66
Problema:in gilde,classi e razze vedo solo caselle vuote da spuntare...
Come mai nn visualizzo i nomi??


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Afficher les messages publiés depuis :  Trier par  
Publier une réponse Page 2 sur 4   [ 35 message(s) ]
Aller vers la page Précédent  1, 2, 3, 4  Suivant


Qui est en ligne ?

Utilisateur(s) parcourant ce forum : Aucun utilisateur inscrit et 3 invité(s)


Vous ne pouvez pas publier de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas insérer de pièces jointes dans ce forum

Recherche de :
Aller vers :  

Propulsé par phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduction et support en françaisHébergement phpBB