Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 27 Avril 2024, 18:36
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 7 message(s) ]
Auteur Message
 Sujet du message : Mercato attuale
Message Publié : 12 Mars 2014, 21:18 
Duelliste
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 08 Mars 2014, 22:36
Message(s) : 25
Ciao ragazzi, premettendo che e' circa un anno che non gioco, ma che sono attivo dai primi giorni di apertura di questo game mi chiedevo una cosa in questi 3 giorni di ritorno..

Ma il mercato ha davvero questi prezzi oppure e' un periodo cosi? Per intenderci passeggero?
Perche' dico questo..

Obesita = 160k
Clone = 95-100k
Sospetto tradimento = 70k
Stendardo del consiglio = 720k
e moltissime altre carte a prezzi esageratamente folli, per capire obesita' costava massimale 16k, clone 7-8k, sospetto tradimento a stento costava 900 cristalli, stendardo del consiglio 150-180k.

le cose sono 2:
- in questo anno e' cambiato completamente il gioco
- oppure vanno risettati alcuni parametri del mercato.

sono sincero mi trovo in mano un vecchio top zil, da sfaldare per cercare di costruirmi un deck da media/alta fascia elo, mi e' chiaramente impossibile.

porgo a voi la questione per cercare di reinserirmi nel mondo di Eredan con qualche nesso di base in più.

Grazie ragazzi di tutto.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Mercato attuale
Message Publié : 13 Mars 2014, 15:06 
Aventurier

Inscription : 05 Février 2013, 00:03
Message(s) : 82
beh, è banale: gran parte delle carte a quei prezzi si vendono

in primo luogo, il meta è cambiato: alcune carte che prima erano snobbate (vedi dopo l'avvento dei maghi pirati) sono diventate fondamentali (questo non giustifica il loro prezzo attuale, ovvio)

più che altro, ultimamente è stata immessa una quantità incalcolabile di cristalli grazie alla possibilità di vendere le carte evento (e per giocatori di vecchia data ciò significa centinaia di migliaia di cristalli, ma anche nell'ultimo evento di san valentino, con la possibilità di ottenere facilmente, per quante volte si voleva, e di rivenderlo a 5k l'uno)

inoltre, il numero di giocatori è calato e si è persa un po' di "concorrenza" perchè ci sono meno carte in vendita.

mio parere sul prossimo andamento dei prezzi? boh, di certo alcune tra le carte che hai elencato hanno prezzi falsati, ma in generale temo che ne avremo ancora per un po'


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Mercato attuale
Message Publié : 13 Mars 2014, 19:20 
Marchand
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 05 Février 2013, 00:21
Message(s) : 491
Teragrace a écrit :
e moltissime altre carte a prezzi esageratamente folli, per capire obesita' costava massimale 16k, clone 7-8k, sospetto tradimento a stento costava 900 cristalli, stendardo del consiglio 150-180k.


Forse ricordi male, sono troppo bassi questi prezzi che dici tu

_________________
NekrosisOR in game.

I miei mazzi:

Katla Tornado AoE <3


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Mercato attuale
Message Publié : 14 Mars 2014, 02:46 
Duelliste
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 08 Mars 2014, 22:36
Message(s) : 25
Bleach s5 a écrit :
Teragrace a écrit :
e moltissime altre carte a prezzi esageratamente folli, per capire obesita' costava massimale 16k, clone 7-8k, sospetto tradimento a stento costava 900 cristalli, stendardo del consiglio 150-180k.


Forse ricordi male, sono troppo bassi questi prezzi che dici tu



Guarda ti dico solo che stendardo lo avevo comprato io che a suo tempo giocavo Noz mage, i cloni ne avevo in quantita' non calcolabili, obesita' ho lo screen :D diciamo che più o meno i prezzi erano quelli, mi trovo un attimo spiazzato a dover fare i conti con dei prezzi cosi alti, comunque vedro' di fare avventure per potermi droppare qualche carta o sinceramente non saprei cosa inventarmi per poter produrre cristalli se non spendendo veri soldi.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Mercato attuale
Message Publié : 14 Mars 2014, 10:13 
Eminence
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 01 Février 2013, 14:23
Message(s) : 1005
Sul fatto che i prezzi si siano alzati tantissimo hai perfettamente ragione, e i vecchi prezzi che hai citato non sono sbagliati, me li ricordo anch'io più o meno su quella cifra, ma si parla ormai di più di un anno e mezzo fa.

Il concetto è che, essendo un mercato libero, sono i compratori a "fare il prezzo", per così dire: insomma se c'è qualcuno a comprare una certa carta ad un certo prezzo, allora quello è il prezzo della carta, c'è poco da fare purtroppo. In più il fatto che i cristalli si siano "svalutati" con l'inserimento della vendita di carte prima invendibili, di certo non ha aiutato (con le sole carte accumulate in un anno e mezzo/due di farm in avventura ho ricavato poco meno di 700k). Comunque i prezzi di alcune carte erano già saliti prima della possibilità di vendere le invendibili (vedi sospetto, che si aggirava già intorno ai 20/30k e clone che aveva raddoppiato il prezzo).

Era facile prevedere che ci sarebbe stato un aumento dei prezzi dovuti alla svalutazione della moneta, quello che era difficile era prevedere di quanto i prezzi aumentassero. Comunque io penso (sto facendo una previsione, non prendetela per affidabilissima visto che non faccio il broker) che i prezzi, considerando che non sono in programma nell'immediato futuro altri cambiamenti di grossa portata ed escludendo eventuali collassi, non cambieranno di molto.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Mercato attuale
Message Publié : 02 Mai 2014, 14:40 
Aventurier

Inscription : 05 Février 2013, 14:11
Message(s) : 89
Purtroppo al momento i prezzi sono questi, vuoi per un motivo o per l'altro, i prezzi rispetto ad un annetto fa sono triplicati, quindi ora per i nuovi farsi un deck buono senza shoppare è diventata pura utopia. Per quanto ti riguarda o ti accontenti di tenerti il mazzo che avevi oppure ti toccherà shoppare un pò sperando di trovare carte costose ;)


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Mercato attuale
Message Publié : 12 Mai 2014, 09:51 
Duelliste
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 08 Mars 2014, 22:36
Message(s) : 25
CalicoDan a écrit :
Sul fatto che i prezzi si siano alzati tantissimo hai perfettamente ragione, e i vecchi prezzi che hai citato non sono sbagliati, me li ricordo anch'io più o meno su quella cifra, ma si parla ormai di più di un anno e mezzo fa.

Il concetto è che, essendo un mercato libero, sono i compratori a "fare il prezzo", per così dire: insomma se c'è qualcuno a comprare una certa carta ad un certo prezzo, allora quello è il prezzo della carta, c'è poco da fare purtroppo. In più il fatto che i cristalli si siano "svalutati" con l'inserimento della vendita di carte prima invendibili, di certo non ha aiutato (con le sole carte accumulate in un anno e mezzo/due di farm in avventura ho ricavato poco meno di 700k). Comunque i prezzi di alcune carte erano già saliti prima della possibilità di vendere le invendibili (vedi sospetto, che si aggirava già intorno ai 20/30k e clone che aveva raddoppiato il prezzo).

Era facile prevedere che ci sarebbe stato un aumento dei prezzi dovuti alla svalutazione della moneta, quello che era difficile era prevedere di quanto i prezzi aumentassero. Comunque io penso (sto facendo una previsione, non prendetela per affidabilissima visto che non faccio il broker) che i prezzi, considerando che non sono in programma nell'immediato futuro altri cambiamenti di grossa portata ed escludendo eventuali collassi, non cambieranno di molto.


Svelato l'arcano di un mercato cosi Particolare, Giustizia è fatta!
Complimenti del lavoro svolto a tutti i Moderatori e Admin.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Afficher les messages publiés depuis :  Trier par  
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 7 message(s) ]


Qui est en ligne ?

Utilisateur(s) parcourant ce forum : Aucun utilisateur inscrit et 22 invité(s)


Vous ne pouvez pas publier de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas insérer de pièces jointes dans ce forum

Recherche de :
Aller vers :  

Propulsé par phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduction et support en françaisHébergement phpBB