Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 28 Avril 2024, 09:03
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 9 message(s) ]
Auteur Message
Message Publié : 13 Mai 2013, 18:55 
Golem
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 19:30
Message(s) : 860
Localisation : Discard Land
Salve a tutti..tutti avete presente le carte che sono uscite la scorsa settimana,cioè quelle noz..
Vorrei fare delle mie considerazioni,e magari col vostro aiuto,creare un feedback da inviare alla feerik.
1)Sapete di come il dk si sia di molto rinforzato solo grazie al campione e a ,infatti queste carte hanno dato quel tocco in più al dk(che già era un buon mazzo,di iniziare a toppare),e su questo niente da dire,ma perchè dico io rinforzarlo ANCORA dopo neanche 1 mese con nuove carte,di cui un personaggio molto forte,nuove armi e nuove armature,di un mazzo già di per sè top?Eh vabbè,i dk hanno i loro punti deboli e bla bla bla..
2)Il top noz..e quà c'è da divertirsi..
avete presente la nuova carta..disintegrazione? Ecco..mettiamo un trio di personaggi del top noz attuale(senza la dama),arcimaga anryrea,il profeta e maestro mago pilkim,lo spirito complessivo di questi è di ben 10,e di solito 11 visto che si gioca il bastone che si attacca a fine partita,quindi giocando 1 sono la bellezza di 11 danni,che poi incatenato a un o ad un altro soffio,lo shot del personaggio avversario è praticamente assicurato,e su questo niente da ridire,visto che comunque bisognava trovare il soffio o i soffi di prima mano e bisognava avere un pò di fortuna(che fà comunque parte del gioco),ma comunque bene o male il top noz vecchio era un mazzo che aveva i suoi punti di forza e i suoi punti deboli.
Ma non è questo il problema,il problema è !Analizziamo attentamente questa carta:
I tuoi noz hanno spirito +1 o +2,quindi nel peggiore dei casi un soffio porta a fare minimo 13 danni o massimo 16 danni,quindi potrebbe bastare per shottare un personaggio avversario con punti di vita medi e basso spirito.
Ma non solo!Il personaggio avversario subisce x danni magici dove è x il tuo spirito + da 4 a 6..quindi il personaggio con lo spirito più basso del gruppo,prendiamo caso profeta,fà minimo 8 danni magici all'avversario(3+1 del bonus della carta +4),o MASSIMO 13 danni...ma che stiamo a scherzà?Ma con una semplice carta fare 13 danni minchia è troppo dai!E non solo..visto che non era abbastanza sgrava,tò togliamo pure na carta avversaria del pg avversario,tanto..
Ma dio,ma che è?Fulminazione non bastava vero?Era troppo fare 20 danni in un turno al pg avversario?Bene!Facciamone 30!E mi raccomando,aumentiamo il numero di carte possibili nel mazzo,tanto chi se li caga i circus,vero?
Ora,visto che mi sono abbastanza sfogato,vi racconto un fatto che è successo esattamente 5 minuti fà:
Ultimo turno,io arcimago artrezil,lui maestro mago pilkim.
lui spirito 5(4 +1 ),io spirito 5(3 +2 ),io punti vita 5,lui gioca all'ultimo giro(con iniziativa sua) disintegrazione + soffio,io sospetto di tradimento + doppione d'argilla.
Fidatevi,per pochi secondi ho creduto di aver vinto la partita,pensando caspito,ho annullato soffio del dragone,per poi ritrovarmi 10 danni inflitti ad artrezil,ed ecco che viene mandato a 0..
Ora,non sò voi cosa ne pensate,ma questa situazione,che è partita da estasi pre nerf,che è passata per gli eclisse e avatar di sol'ra,fino a scragh,per poi ricominciare con ourenos pre nerf,nebsen e centorium,per arrivare fino a fulminazione e a disintegrazione mi ha stancato,voi dello staff,sinceramente,datevi na calmata quando create le carte.
Grazie e gg.

_________________
MASTER OF CIRCUS


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 13 Mai 2013, 19:17 
Aventurier
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:57
Message(s) : 80
Top Noz è arginabilissimo! Comunque è risaputo che quando ci sono le uscite per i maghi noz, queste ultime sono sempre sopra la norma, ma fidati si aggiusterà tutto in un paio di settimane, se non meno. Ci sarà qualche controuscita, oppure qualche genio metterà eclisse o no-hand su in cima. Inoltre vorrei ricordarvi le intramontabili pietra-cuore annerita, dissidenza, deflessione e, perchè no, anche scudo magico! Contro i sortilegi fuoco c'è il braccamago versione fuoco. Volete un pg che resista? Ecco schrag! Io li affronto bene con nehantisti grazie a . E potrei stare qui ore ad elencarvi carte anti-mago!

Vi dovreste lamentare quando fanno uscire indigestione per scarta (che non viene ancora nerfata!!!), mischia generale (nerfata), estasi (nerfata), germogli selvatici (nerfata e tutt'ora strabuggata), avatar di sol'ra e le carte annesse (tutte nerfate), Ourenos (nerfato) etc ...
Fidatevi è il solito fuoco di paglia. Non venitemi a dire che maghi sono invincibili. I maghi sono di gran lunga più facili da battere rispetto ai guerrieri! Questa settimana il blast ha fatto tanto furore solo perchè ha spiazzato un po' tutti. Non sto dicendo che non sia un buon mazzo (altrimenti non avrebbe vinto amnezy), ma non è nulla di invincibile, supremo, indistruttibile, inarrivabile ... ;)
Sinceramente alla lunga diventerà molto più fastidioso dk, perchè i maghi hanno più punti deboli, ma 3 tank che ti spammano ultimo gesto a spirito 6 come li fermi?

_________________
Passa dalla chat italiana di eredan ;)
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 13 Mai 2013, 19:19 
Golem
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 19:30
Message(s) : 860
Localisation : Discard Land
Ma anche il fatto dei maghi,i dk cavolo sono stati uppati con l'uscita del campione..perchè rinforzarli ancora?Non ha senso..

_________________
MASTER OF CIRCUS


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 13 Mai 2013, 19:31 
Marchand
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 18:30
Message(s) : 329
Localisation : L'Arc-Kadia
Mi associo a Read, anche quando fu appena uscito Soffio del dragone i top noz fecero furore, per poi scemare dopo un mese, stesso discorso per i Compendium, che io battevo addirittura con meccanico in elo!

In generale penso che per valutare seriamente un uscita bisogni aspettare come minimo un mese e a tal punto verificare il suo rendimento... non bisogna scordare che i maggiori shopponi comprano sempre i mazzi che vanno di moda per poi abbandonarli, ma non è detto che durino.

Invece mi preoccuperei maggiormente per i dk, là la cosa è abbastanza seria visto che hanno capacità di tank invidiabili (se partono di superiore e chimera è la fine) ed anche con giudizio talvolta è complicato arginarli visto anche l'alta difesa (ovviamente giudizio rende solo se fai danni) ma ho notato che i mazzi aoe li buttano giù abbastanza facilmente, beh aspettiamo di vedere come si evolve.

Comunque sì, Last Action da +8 ogni turno nonsepoffà....

_________________
Don't be sad. Even if the world won't forgive you, i'll forgive you.
Don't be sad. Even if you won't forgive the world, i'll forgive you.
So please tell me. How do I make you forgive me?


Frederica Bernkastel


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 13 Mai 2013, 20:31 
Golem
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 19:30
Message(s) : 860
Localisation : Discard Land
Phawk,tanto per,ma acchiappare uno che di prima ti gioca una MISERA fiaccola del dragone,che fà rialzare zahal ogni turno e che ha spirito 4(attacco +8 assicurato) per 3 turni,non è bello..

_________________
MASTER OF CIRCUS


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 13 Mai 2013, 20:40 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:51
Message(s) : 123
Ahahahah mi potete spiegare tutti come state una cosuccia? Da quando è uscito campione Zahal come mai ce ne sono stati solo due in top (io e bergier)? Addirittura accettura dice che il dk era da top prima dell'uscita, mi dispiace contraddirti ma l'ultima top dk prima del campione risale a gennaio 2012 (ardrakar), quindi più di un anno fà.

Poi...piccola considerazione personale, l'ultima uscita è stata fatta soprattutto per lo standard, per permettere al mazzo di poterci entrare(mancava un terzo pg), anche se dk prende gli schiaffi pure là. La nuova spada è una versione potenziata della draconica (nulla di op), l'armatura e il pg sono ottimi ingressi, ma per inserirli va risettatto un po il mazzo.

In conclusione, il dk è sicuramente il miglior mazzo fisico in circolazione, non lo nego che ha buon mu pure contro Ourenos e Centu, ma soffre come cani qualsiasi tipo di mage(anche mage fatti coi piedi)...essendo l'unico mazzo sfigato che non ha uno straccio di counter. In un meta come questo stracolmo di wt e tn credete che il dk abbia vita facile? Usatelo, e vedete il nervoso che vi fa prendere l'inutilità contro mage.

_________________
Bastard mode: on


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 13 Mai 2013, 22:45 
Guémélite

Inscription : 04 Février 2013, 16:23
Message(s) : 160
Eg prima cosa da dire è che il dk era da top già prima del campione, fatti personalmente i 1800 ad inizio 2013(gennaio se non sbaglio), quindi un'uscita così decisiva per i dk è stata un po' eccessiva, il campione è veramente allucinante, ma ritengo che tutti i campioni siano stati eccessivi quindi nella media, e poi la spada e armatura nuova sono fortissime.. Sui maghi noz invece credo che abbia ragione kel quando dice che la nuova carta è troppo forte, cioè è una rod pompata che aumenta il sortilegio dopo e stacca permanenti 0.o


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 13 Mai 2013, 23:04 
Golem
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 19:30
Message(s) : 860
Localisation : Discard Land
Se andate avanti di questa teoria,la feerik ogni settimana fà uscire uscite sempre più sgrave,e quindi solo gli shopponi potranno vincere e fare qualcosa,basta vedere il passaggio fulminazione-disintegrazione..non ha senso tutto ciò,non si poteva fà qualcosa quando c'era fulminazione che ti arrivavano 20 danni a turno,poi bannata e un paio di settimane di pace,ora facciamo 2 settimana con sta carta,poi magari esce qualcosa di ancora più forte e non si può andare più avanti..

_________________
MASTER OF CIRCUS


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 14 Mai 2013, 00:11 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:51
Message(s) : 123
Auron93 a écrit :
Eg prima cosa da dire è che il dk era da top già prima del campione, fatti personalmente i 1800 ad inizio 2013(gennaio se non sbaglio), quindi un'uscita così decisiva per i dk è stata un po' eccessiva, il campione è veramente allucinante, ma ritengo che tutti i campioni siano stati eccessivi quindi nella media, e poi la spada e armatura nuova sono fortissime.. Sui maghi noz invece credo che abbia ragione kel quando dice che la nuova carta è troppo forte, cioè è una rod pompata che aumenta il sortilegio dopo e stacca permanenti 0.o


I 1800 li ho fatti pure io, ma top 10 no. Te l'ho detto, anche con campione in top 10 se ne sono visti 2 in 4 settimane...

_________________
Bastard mode: on


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Afficher les messages publiés depuis :  Trier par  
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 9 message(s) ]


Qui est en ligne ?

Utilisateur(s) parcourant ce forum : Aucun utilisateur inscrit et 18 invité(s)


Vous ne pouvez pas publier de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas insérer de pièces jointes dans ce forum

Recherche de :
Aller vers :  

Propulsé par phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduction et support en françaisHébergement phpBB