Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 19 Mars 2024, 04:24
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 1 message ]
Auteur Message
 Sujet du message : Wiki: Generale
Message Publié : 04 Février 2013, 15:20 
Marchand
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 01 Février 2013, 14:13
Message(s) : 582
Localisation : Foggia
Generale

Scopo del gioco
Ciascun giocatore si confronta con l'avversario attraverso i rispettivi personaggi. L'obiettivo è quello di eliminare, facendo più danni possibili, i personaggi del proprio avversario.

Condizioni di vittoria
Un giocatore vince la partita quando :

- I tre personaggi del suo avversario sono stati sconfitti facendo rimanere almeno uno dei propri in vita.

- Se tutti i personaggi sono stati sconfitti, il computer calcola i danni inflitti ai personaggi ai quali aggiunge quelli curati. Il giocatore con il punteggio più alto vince la partita.

Danni inflitti + Danni curati.

- Se all'inizio di un turno il giocatore non può pescare carte sufficienti per completare la sua mano (di solito 5 carte), la partita si concluderà con una sconfitta del proprio mazzo a meno che non abbia sconfitto il proprio avversario entro la fine del turno stesso.

Creare un mazzo e le associazioni
Ciascun giocatore sceglie 3 personaggi e costruisce un mazzo di minimo 20 carte (fino ad un massimo di 50) scegliendole tra quelle della sua collezione.

Il giocatore deve scegliere a quale categoria vuole associarsi : "Kotoba", "I Guerrieri di Zil", "Gli Inviati di Noz'Dingard" ... oppure non sceglierne nessuna giocando con i "Mercenari" (in questo caso non potrà inserire nessuna carta associata nel proprio mazzo).

Non si possono combinare personaggi con diverse associazioni, a meno che questi non siano personaggi "Mercenari".

Esempio : non è possibile mettere "Telendar" (Guerrieri di Zïl) con "Iro" (Kotoba) e "Amaya" (Kotoba). Al contrario è possibile mettere "Aez" (Mercenari) con "Iro" e "Amaya".

Se il giocatore avesse deciso di mettere due personaggi "Mercenari" ed un personaggio con un'altra associazione, quest'ultimo verrà preso in considerazione dal computer per determinare a chi è associato il vostro mazzo.

Esempio : mettendo "Aez" (Mercenari), "Hares il runico" (Mercenari) e "Zahal" (Gli Inviati di Noz'Dingard), il vostro mazzo sarà associato con "Gli Inviati di Noz'Dingard".

Per quanto riguarda la scelta delle carte, non è possibile inserire carte con associazioni differenti rispetto a quella del vostro mazzo (determinata dai personaggi scelti).

Esempio : non possiamo mettere le carte "Katana" o "Wakisashi", entrambe associate con i "Kotoba", in un mazzo associato con "Gli Inviati di Noz'Dingard".

Non si possono mettere più di tre copie della stessa carta nel mazzo. Le carte recanti la dicitura "Unica" non possono essere più di una copia. Le evoluzioni di una carta sono considerate come copie della stessa. Se una carta che può evolvere è unica in una delle sue evoluzioni, non è possibile inserire altre evoluzioni della stessa carta assieme all'evoluzione unica.

Esempio: "Lampi" livello 3 è unica, nel mazzo si possono mettere : 1 "Lampi" livello 3, oppure 3 "Lampi" a scelta tra i livelli 1 e 2.

Svolgimento di una partita

Preparazione

I personaggi vengono posizionato sul campo. Ciascun giocatore riceve 5 carte andando a formare la propria Mano.

Iniziativa

L'iniziativa serve a determinare quale giocatore inizierà la partita. Ognuno di essi ha 5 punti di iniziativa rappresentati in 5 ticket. All'inizio della partita il computer estrae a sorte uno di questi ticket, e il giocatore che lo possiede inizierà a giocare. Alcune carte danno dei bonus di iniziativa supplementare, che si concretizzano in ulteriori ticket, quindi si avranno più possibilità di iniziare.

Giro 1/Giocatore 1 (chi ha vinto l'Iniziativa)

Un giro comprende diverse fasi descritte qui di seguito.

Fase 1 : Scelta dei personaggi

Il giocatore 1 sceglie uno dei suoi personaggi e un personaggio avversario presenti sul campo. Inizia il primo giro.

=> Se il Combattimento corrisponde all'Ordine di uno dei personaggi, questo ottiene il bonus indicato sulla propria carta, per esempio "Giro 2 : Attacco +1", il personaggio quindi ottiene Attacco +1 se viene giocato al giro 2. (per maggiori informazioni sull'Ordine potete consultare il Glossario o il Tutorial).

Fase 2 : Utilizzo delle carte

Ciascun giocatore può giocare una carta dalla propria mano. Se la prima carta giocata è una carta che permette un Incatenamento, il giocatore potrà giocare una seconda carta del tipo indicato (ad esempio una carta "Incatenamento: carta azione", permette al giocatore di giocare una seconda carta, che sarà di tipo azione).

Fase 3 : Risoluzione del combattimento

Si confronta per ciascun personaggio la differenza tra il proprio Attacco e la Difesa avversaria. L'eccesso viene sottratto dai Punti vita del personaggio avversario.

=> Se un personaggio scende a 0 Punti vita viene eliminato dal gioco (ma può ancora essere bersaglio di una carta che può rimetterlo in gioco), venendo considerato sconfitto.

=> Se un personaggio coinvolto in un combattimento scende a 0 Punti vita prima di aver effettuato il suo attacco, questo viene effettuato ugualmente.

Fase 4 : Inclinazione

I personaggi coinvolti nel combattimento vengono inclinati, non possono essere selezionati per partecipare ad un ulteriore combattimento fino a quando non verranno riposizionati. Tuttavia essi possono ancora essere il bersaglio di effetti (Guarigione, Danni magici ecc.)

Fase 5 : Scarto

I giocatori possono scartare quante carte desiderano dalla loro mano (Attenzione: un giocatore che non può più completare la sua mano per la mancanza di carte nel suo mazzo perde la partita !!!). Il giocatore che ha più di 5 carte in mano deve scartare una o più carte fino a mantenerne 5.

Giro 2/Giocatore 2

Ciascun giocatore riporta la propria mano a 5 carte (o più, se delle carte in gioco lo indicano, ma non si può mai avere più di 8 carte nella mano) pescandole dal proprio mazzo. Si riprendono le fasi 1-5. Il Giocatore 2 non può selezionare personaggi inclinati per combattere. Inizia il combattimento 2 del giro.

Successivamente sarà il turno del Giocatore 1 di giocare il giro 3 e così via.

Fine della partita

La partita termina quando una delle condizioni di vittoria viene soddisfatta o quando un avversario abbandona la battaglia. La persona che ha abbandonato la battaglia perde per forfait.

_________________
Hai bisogno di aiuto per l'avventura? Ecco dei consigli x fare le diverse missioni. Sei nuovo? Leggiti questa guida.
Hai un dubbio su Eredan, c'è la wiki. Non sei riuscito a risolvere? Passa dalla chat. ;)


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Afficher les messages publiés depuis :  Trier par  
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 1 message ]


Qui est en ligne ?

Utilisateur(s) parcourant ce forum : Aucun utilisateur inscrit et 2 invité(s)


Vous ne pouvez pas publier de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas insérer de pièces jointes dans ce forum

Recherche de :
Aller vers :  
cron

Propulsé par phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduction et support en françaisHébergement phpBB