Eredan
http://forums.eredan.com/

Wiki: Effetti delle classi
http://forums.eredan.com/viewtopic.php?f=76&t=109
Page 1 sur 1

Auteur :  Gedjn [ 04 Février 2013, 15:31 ]
Sujet du message :  Wiki: Effetti delle classi

Effetti delle classi

Guerriero

Abituati alla guerra, i guerrieri sono persone temprate, i quali possiedono maggiori Punti vita rispetto alle altre classi. Inoltre i guerrieri possono giocare una seconda carta se la prima giocata è un oggetto di un certo tipo. Fate riferimento alle carte guerriero che possedete per saperne di più.

Mago

Ottenete un incatenamento se la prima carta che giocate con un mago è un Sortilegio che non sia di Zona.

Vagabondo

Il vagabondo ottiene un +1 in attacco ogniqualvolta affronta una classe in particolare. Fate riferimento alle carte vagabondo che possedete per saperne di più.

Sacerdote

I sacerdoti possono usare le carte Teurgia. Utilizzare una carta Teurgia non fa perdere l'attacco del personaggio.

Artigiano

Gli artigiani possono attivare le carte a loro riservate su un qualsiasi personaggio in gioco ancora in vita.

Ricordarsi della regola "Giocata da"

Cortigiano

Anche se presentati come classe, i cortigiani sono in realtà una casta.

La loro particolarità, oltre ad utilizzare le carte a loro riservate è quella di essere multicategoria (per esempio Inviati di Noz'Dingard e Kotoba).

Quando un cortigiano viene messo in un mazzo, questo può contenere le carte delle categorie del cortigiano. Tutti i personaggi di un mazzo devono avere almeno un categoria in comune affinchè questo sia valido.

Casi particolari:

Le Multiclassi

Alcuni personaggi possono avere una multiclasse, come a dire che hanno diversi mestieri, ecco le regole specifiche che gli vengono applicate :

Mago / Guerriero

Una tipologia di mago con maggiori Punti vita. Può utilizzare le carte riservate sia ai maghi che ai guerrieri. Perde l'Incatenamento sui Sortilegi. Perde l'abilità del guerriero di giocare una seconda carte a seconda che la prima sia un oggetto di un certo tipo. Può utilizzare Sortilegi offensivi e attaccare nel medesimo turno di combattimento.

Mago / Vagabondo

Una tipologia di mago con maggiori Punti vita. Può utilizzare le carte riservate sia ai maghi che ai vagabondi. Perde l'Incatenamento sui Sortilegi. Mantiene l'abilità del vagabondo (Attacco +1 contro un personaggio di una certa classe). Può utilizzare dei Sortilegi che provocano danni e attaccare nel medesimo turno di combattimento.

Vagabondo / Guerriero

Una tipologia di vagabondo con maggiori Punti vita. Può utilizzare le carte riservate sia ai guerrieri che ai vagabondi. Mantiene l'abilità del vagabondo (Attacco +1 contro un personaggio di una certa classe).

Guerriero / Sacerdote

Una tipologia di sacerdote con maggiori Punti vita. Può utilizzare le carte riservate sia ai guerrieri che ai sacerdoti.

Sacerdote / Vagabondo

Una tipologia di sacerdote con maggiori Punti vita. Può utilizzare le carte riservate sia ai vagabondi che ai sacerdoti. Mantiene l'abilità del vagabondo (Attacco +1 contro un personaggio di una certa classe).

Mago / Sacerdote

Una tipologia di sacerdote. Può utilizzare le carte riservate sia ai maghi che ai sacerdoti. Perde l'Incatenamento sui Sortilegi. Può utilizzare dei Sortilegi che provocano danni e attaccare nel medesimo turno di combattimento.

Page 1 sur 1 Le fuseau horaire est UTC+1 heure [Heure d’été]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/