Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 18 Avril 2024, 17:24
Publier une réponse Page 2 sur 3   [ 21 message(s) ]
Aller vers la page Précédent  1, 2, 3  Suivant
Auteur Message
 Sujet du message : Re: Sortilegi vari
Message Publié : 18 Juillet 2013, 13:51 
Guémélite

Inscription : 05 Février 2013, 13:54
Message(s) : 264
Posto quì senza aprire altro topic.

Credo di non afferrare bene il funzionamento della carta , eppure ho letto e riletto la carta e dice in un punto: Compendium: puoi giocare i Sortilegi ignorando i loro prerequisiti. Scegli un Sortilegio non-Zona in uno scarto, questo è giocato.

Allora perchè non mi fa giocare i sortilegi nella mano di altre gilde avendo come personaggi i Compendium?


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Sortilegi vari
Message Publié : 18 Juillet 2013, 14:20 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:25
Message(s) : 232
Dawvid a écrit :
Posto quì senza aprire altro topic.

Credo di non afferrare bene il funzionamento della carta , eppure ho letto e riletto la carta e dice in un punto: Compendium: puoi giocare i Sortilegi ignorando i loro prerequisiti. Scegli un Sortilegio non-Zona in uno scarto, questo è giocato.

Allora perchè non mi fa giocare i sortilegi nella mano di altre gilde avendo come personaggi i Compendium?

l'unica spiegazione al di fuori del bug è che si attivino gli effetti in ordine di come siano scritti, cioè prima giochi un sortilegio zona dalla mano e poi puoi giocare i sortilegi senza restrizioni


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Sortilegi vari
Message Publié : 18 Juillet 2013, 14:43 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:20
Message(s) : 232
Si ogni carta attiva i proprio effetti nell'ordine in cui sono scritti,quindi prima il sortilegio dalla mano e poi un sortilegio da qualsiasi scarto senza restrizione


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Sortilegi vari
Message Publié : 18 Juillet 2013, 15:27 
Guémélite

Inscription : 05 Février 2013, 13:54
Message(s) : 264
Allora... ho 5 carte di norma nella mano, 2 sortilegi tra cui il segreto del compendium e altro sortilegio-zona di altra gilda + 3 carte non sortilegi, gioco carta che mi fa incatenamento + stendardo, quindi prendo segreto di compendium da stendardo, a questo punto dovrebbe in automatico mettermi sortilegio-zona anche di altra gilda in gioco, ma non lo fa, per il resto dallo scarto fa il suo lavoro come descritto dalla carta.

Ho provato e riprovato su questa sequenza senza risultato.
Ditemi voi adesso se funziona correttamente oppure no. :D


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Sortilegi vari
Message Publié : 18 Juillet 2013, 17:07 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:20
Message(s) : 232
si funziona correttamente visto che segreto attiva gli effetti in ordine,quindi il sortilegio che giochi dalla mano deve essere o non gildato o di una gilda che il tuo personaggio possa giocare


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Sortilegi vari
Message Publié : 18 Juillet 2013, 17:46 
Guémélite

Inscription : 05 Février 2013, 13:54
Message(s) : 264
Natsu491 a écrit :
si funziona correttamente visto che segreto attiva gli effetti in ordine,quindi il sortilegio che giochi dalla mano deve essere o non gildato o di una gilda che il tuo personaggio possa giocare


Direi di no invece, non è scritto da nessuna parte che la carta debba per forza giocare un sortilegio di mano appartenente alla casta dei compendium, che sia di zona o che sia gildato, deve comunque giocarmi un sortilegio anche di altra gilda, altrimenti è da rettificare la dicitura della carta.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Sortilegi vari
Message Publié : 18 Juillet 2013, 18:17 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:25
Message(s) : 232
Dawvid a écrit :
Natsu491 a écrit :
si funziona correttamente visto che segreto attiva gli effetti in ordine,quindi il sortilegio che giochi dalla mano deve essere o non gildato o di una gilda che il tuo personaggio possa giocare


Direi di no invece, non è scritto da nessuna parte che la carta debba per forza giocare un sortilegio di mano appartenente alla casta dei compendium, che sia di zona o che sia gildato, deve comunque giocarmi un sortilegio anche di altra gilda, altrimenti è da rettificare la dicitura della carta.

come incatenamento non dice che non incatena sortilegi zona ma non li incatena, anche stendardo dice "gioca una carta dalla tua mano" però se il tuo pg non te la permetterebbe di giocare non te la fa giocare comunque, è il normale funzionamento di tutte le carte, non solo di segreto del compendium


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Sortilegi vari
Message Publié : 18 Juillet 2013, 18:30 
Guémélite

Inscription : 05 Février 2013, 13:54
Message(s) : 264
Ragà... ma la state leggendo questa carta?
La prima frase dice: Un Sortilegio della tua mano è giocato. Quindi deve per forza mettermi un sortilegio in gioco, non specifica nessuna gilda nè tipo, ma uno qualsiasi.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Sortilegi vari
Message Publié : 18 Juillet 2013, 18:43 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:27
Message(s) : 277
Ti sbagli invece, non dice senza restrizioni quindi il sortilegio è giocato solo se è giocabile dal tuo personaggio...


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Sortilegi vari
Message Publié : 18 Juillet 2013, 19:32 
Eminence
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 01 Février 2013, 14:23
Message(s) : 1005
Quando una carta gioca un' altra carta (a caso o a scelta) dalla mano, mazzo o cimitero, questo deve rispettare le restrizioni di classe gilda razza casta sesso a meno che non è specificato altrimenti (es. , in cui è specificata la possibilità di giocare oggetti senza restrizioni).

Per il resto vale quello che hanno detto gli altri. Gli effetti della carta si attivano nell'ordine in cui sono scritti.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Afficher les messages publiés depuis :  Trier par  
Publier une réponse Page 2 sur 3   [ 21 message(s) ]
Aller vers la page Précédent  1, 2, 3  Suivant


Qui est en ligne ?

Utilisateur(s) parcourant ce forum : Aucun utilisateur inscrit et 4 invité(s)


Vous ne pouvez pas publier de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas insérer de pièces jointes dans ce forum

Recherche de :
Aller vers :  
cron

Propulsé par phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduction et support en françaisHébergement phpBB