Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 19 Mars 2024, 10:28
Publier une réponse Page 1 sur 7   [ 63 message(s) ]
Aller vers la page 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Suivant
Auteur Message
Message Publié : 02 Mars 2013, 23:19 
Duelliste

Inscription : 12 Février 2013, 16:42
Message(s) : 28
Salve a tutti, innanzitutto mi scuso in anticipo per i probabili errori grammaticali e/o di sintassi, detto questo iniziamo subito.
Primo mazzo, nehantisti warrior
Personaggi:
Image Image Image
Carte che compongono il deck:
1x
3x
3x
2x
2x
3x
2x
2x (lvl 1)
1x
2x

Piccola guida:
Questo è il mazzo che gioco quasi dal uscita del formato basico e da allora ho sempre fatto top 6, negli ultimi 3 tornei sono arrivato primo, quinto (solo perchè non avevo tempo quel giorno) e terzo.
Il mazzo può sembrare semplice da giocare e diciamo che non vi sbagliate di tanto, ciò nonostante se volete vincere contro mazzi come le wb e i maghi pirati vi troverete spesso a dover fare due conti, sopratutto contro le wb.
colpo su colpo è una carta che vi farà vincere un infinità di partite, il bonus damage che ci regala è spesso determinante, inutile dire che dovete cercare di usarla insieme a chimera nera oppure con corruzione dell'anima per il massimo di danni.
smembramento è la nostra carta per combattere le wb e farle scendere dal podio, spesso ci vincerete grazie a i 3 danni che fa su di eglantyne e moira e rimarrete con un pg in + del avversario. In altri casi può essere usata per mandare i tuoi pg su i 5 punti vita per usare in seguito furia oscura e dunque ottenere il bonus +5 attacco, attenti però che smembramento è una carta da usare non a caso ma solo se siete certi del risultato. cercate di stare fuori portata da l'arte della magia se ci riuscite. Ci sarebbero ancora un sacco di cose e "trucchetti" per vincere contro le wb ma non riesco a scriverli tutti, vi lascio a voi scoprire come, è importante che sappiate che come mazzo le wb sono in assoluto le + forti se volete vincere contro dovete giocare di astuzia.
Queste sono le mie percentuali PERSONALI di vittoria contro i mazzi che ho incontrato in settimana, ma possono variare a seconda di quanto siete bravi e di quanto conoscete i mazzi degli avversari:
wb 65/70% (generalmente ci perdo o per mani veramente pessime o perchè incominciano a fare il massimo dei danni con le pioggie e con gli attacchi -.-')
maghi pirata 80%
bracconieri 80%
elfine 90%
zil con pugnali 80%
zil scarta 90%
mazzi random 100% (mai perso contro mazzi strani fino ad ora)
Detto questo sono l'unico giocatore che GENERALMENTE sta sopra i 1600 con questo mazzo

Secondo mazzo, wb (witchblade = stregaspada)
Partiamo subito dal fatto che questo mazzo è semplicemente OP, ecco la lista
Image Image Image
Carte che compongono il deck:
3x
3x
3x
3x
3x
3x
2x

piccola guida:
Questo mazzo esiste per un unico motivo, nadarya.... è il pg più forte di tutto il basico, spesso riesce a shottare un pg avversario se il nemico non ha le giuste risposte. è un mazzo molto solido con ottima difesa e ottimo spirito, è l'unico mazzo multiclasse che riesce a giocare in modo efficace le pioggie incandescenti, l'armatura ti concede un bonus di +1 a tutte le caratteristiche, più un bonus di +1 extra in difesa e spirito il turno in cui la giocate, vi sembra troppo per una carta? beh dovete sapere che incatena sia azioni che sortilegi, poco forte vero? :D (si sono di parte le odio le wb u.u), le vostre giocate più forti sono armatura + pioggia, oppure colpo di luce + colpo segreto. Scudo di ghiaccio per quando non avete nulla di migliore, l'arte della magia per shottare i poveri disgraziati che si sono salvati con pochi punti vita e attacco magico per coloro che hanno una difesa particolarmente fastidiosa. Wb è sicuramente il mazzo + forte che gira per il basico e nonostante io non lo gioco (too much mainstream) lo consiglio vivamente a chi vuole un mazzo solido e forte, in top 6 almeno 4 sono wb, i giocatori che ritengo più forti con questi mazzi sono LODOSS e statics, li trovere sicuramente in top 10 durante il torneo e in top 6 verso la fine. Inoltre questo mazzo è la base per quello del torneo standard (tra l'altro sempre uno tra i mazzi + forti anche li, poi ditemi che non sono op) quindi potete trasferirvi nello standard in futuro e avere circa metà mazzo. Non ho molto altro da dire al riguardo di questo mazzo non avendolo mai giocato (anche se me lo sono trovato contro più di quanto vorrei ammettere).
Ultima cosa, se non vi piacciono i mirror evitate di montare questo mazzo come la peste xD

Per oggi mi fermo qui, domani inserirò altri mazzi, sicuramente maghi pirati e elfine. cya :D
___________

Bene come promesso (anche se con un po' di ritardo) ecco a voi la terza lista

Maghi Pirati
Image Image Image

Carte che compongono il deck:
3x
3x
3x
3x
3x
3x
2/3x

piccola guida:
Personalmente adoro questo mazzo, i vostri personaggi si buffano a vincenda quindi è importante cercare di farli sopravvivere, elettroshock non deve essere giocata prima del 4 giro, + parafulmini avrete in campo più danni farete e vi posso confermare che non saranno pochi, abitante del cielo è da usare come prima carta quando avete l'iniziativa in questo modo il vostro avversario prenderà talmente tanti danni che non potrà fare a meno di rimanere a bocca aperta (specialmente con qualche parafulmine in campo). Cercate di stare attenti e i vostri bonus spirito, visto che il mazzo si basa su di esso è importante che ne manchiate il meno possibile. Fulmine-lama è la vostre fonte di danno più grande, non dico che shottate gli avversari ma sono più morti che altro xD. La pergamena l'ho trovata geniale, se vi dice bene il vostro avversario vi farà quasi nessun danno, ovviamente se dalla sua c'è la dea fortuna non c'è nulla che possiate fare u.u. Non c'è molto altro da dire, ahimè, il mazzo non l'ho visto molto su i livelli alti del torneo, forse a causa delle wb (ve l'ho già detto che sono op?) ma se volete un mazzo divertente e non la solita zuppa (wb) allora ve lo consiglio vivamente :D

______________

Mi è stato chiesto di postare la lista di elfine e di zil scarta di conseguenza:

quarta lista:
Mazzo elfine
Image Image Image

Carte che compongono il deck:
(di queste ho visto molte versioni, io vi pubblico quella che ho trovato + spesso)
2x
3x
3x
3x
3x
3x
3x

Piccola guida:
un mazzo che generalmente soffre la difesa alta da parte del avversario, come potete notare la maggior parte delle vostre carte sono indirizzate verso l'abbassamento della difesa avversaria per sfruttare pienamente il vostro doppio attacco. Per coloro che non ne sono a corrente il vostro secondo attacco è uguale alla al vostro danno minimo di base meno la difesa avversaria , ciò significa che nel caso in cui castagna si ritrovasse con un attacco 0/0 il vostro secondo colpo infliggerà comunque 5 danni meno la difesa avversaria, motivo per il quale non dovete avere paura di giocare carte come melodia ipnotica visto che vi porterà sicuramente vantaggio. Se vi trovate di fronte ad un avversario con bassa difesa (diciamo 1 o 2) giocare un attacco rapido spesso significa shottarlo. la carta Colpo su colpo è particolarmente utile se il vostro avversario ha l'iniziativa, in questo modo avrete garantiti almeno 2 danni extra nel totale visto che il vostro avversario attaccherà per primo. Smembramento come nel nehant è utile contro mazzi multi classe come lo stesso nehant warrior e il wb e voi soffrirete solo 1 danno visto che siete tutti guerrieri. Beh su questo mazzo non c'è molto da dire, è semplice. Tuttavia io nn l'ho trovato spesso sulla top 20, ma ciò non significa che il mazzo non sia forte.
è sicuramente il mazzo più "economico" per ora.
quinta lista:
Zil scarta
Image ImageImage

Carte che compongono il deck:
3x
1x
1x
3x
3x
3x
3x
3x

Piccola guida:
comunemente noto come il mazzo rompipalle, questo mazzo farà si che il vostro avversario vi odi profondamente augurandovi la peggiore delle morti. A parte questo dettaglio il mazzo (come avrete sicuramente intuito) si basa su un fattore diverso da tutti gli altri mazzi (che puntano per l'eliminazione di tutti i personaggi). Il vostro obbiettivo è quello di vincere per l'impossibilità del vostro avversario di pescare ulteriori carte dal mazzo (visto che non ne rimarrà nemmeno una). è molto semplice dovete far scartare le carte che ha in mano e intanto fare di tutto per mantenere in vita i vostri pg il più a lungo possibile. Ingannare funziona in base allo spirito avversario motivo per il quale cercate sempre di prendere quello che ha 3 o più (la dove sia possibile si intende). controluce deve essere giocata preferibilmente da il marchese il quale vi permetterà di scartare 2 carte al avversario invece che una. Anatema è in 1x da giocare contro coloro che giocano altrimenti da buttare. furto viene spesso giocata da ombrossa (la + inutile del trio per quanto riguarda il vostro obbiettivo base). ci sarebbe davvero troppo da dire su come giocare questo mazzo ma vi lascio a voi di scoprire come (visto che il basico dovrebbe essere un formato per i noob e non per i pro, voi con e andate a giocare in globale e non venite a romperci le scatole pure sul basico grz u.u). Ultima cosa che forse i nuovi non sanno, si perde per smazzamento il giro successivo a quando si doveva pescare e non è stato possibile a causa di mancanza carte. con questo passo e chiudo per oggi, buon divertimento :D
.


Dernière édition par Leandro_Diaz le 28 Avril 2013, 22:16, édité 3 fois.

Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 03 Mars 2013, 23:24 
Aventurier
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 19 Février 2013, 23:48
Message(s) : 99
Belissima guida :)

_________________
La chat di eredan per eccelennza: http://italyeredan.angelfire.com/
Dammi una N,dammi un O,dammi una Z:NOZ!!!


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 04 Mars 2013, 17:53 
Duelliste
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 18:07
Message(s) : 20
Ottimo Topic ;) Ho messo su anch'io un mazzo Nehant, di stregaspada ne girano fin troppi :?


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 04 Mars 2013, 23:09 
Duelliste

Inscription : 12 Février 2013, 16:42
Message(s) : 28
W i nehant :P cmq articolo aggiornato con i pm, in seguito ne metterò altri :D


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 05 Mars 2013, 00:15 
Marchand
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 01 Février 2013, 14:13
Message(s) : 582
Localisation : Foggia
Scusami una domanda, ma li testi personalmente prima di provarli o butti giù solo la lista? Perché da come hai scritto sembra che solo il primo dei nehant l'hai effettivamente testato. Comunque per aggiungerli nell'indice generale mi servono tutti in post singoli e poi l'effettivo punteggio elo temporaneo a cui sei arrivato.

_________________
Hai bisogno di aiuto per l'avventura? Ecco dei consigli x fare le diverse missioni. Sei nuovo? Leggiti questa guida.
Hai un dubbio su Eredan, c'è la wiki. Non sei riuscito a risolvere? Passa dalla chat. ;)


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 05 Mars 2013, 01:14 
Duelliste

Inscription : 12 Février 2013, 16:42
Message(s) : 28
Gedjn a écrit :
Scusami una domanda, ma li testi personalmente prima di provarli o butti giù solo la lista? Perché da come hai scritto sembra che solo il primo dei nehant l'hai effettivamente testato. Comunque per aggiungerli nell'indice generale mi servono tutti in post singoli e poi l'effettivo punteggio elo temporaneo a cui sei arrivato.

sono le liste effettive dei mazzi che girano sul torneo basico, non sono inventati da me, io ho giocato solo il nehant come hai giustamente capito tuttavia, giocando spesso basico, ho incontrato molte molte li stessi mazzi giocati da persone diverse. Inoltre mi è stato richiesto spesso delle liste per il torneo basico da giocatori all'interno di eredan, quindi per risparmiare il fatto di dover ripetere le stesse liste e li stessi argomenti ogni volta ho deciso di fare un articolo che contenga la maggior parte de i deck solidi che si giocano all'interno del torneo.
Comunque l'ultima volta che ho vinto il torneo lucyan il punteggio è questo:
"Congratulazioni,
Hai vinto il torneo 'Torneo di Lucyan' con un punteggio di 1730.
Hai vinto il trofeo 'Il Campione di Lucyan' + 5 000 cristalli + 20 carte 'Medaglione del Campione'.
Vai il tuo storico dei tornei per vedere la classifica finale."


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 05 Mars 2013, 01:37 
Aventurier
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 05 Février 2013, 17:22
Message(s) : 54
Stregaspada:
Citer :
i giocatori che ritengo più forti con questi mazzi sono LODOSS e statics


lascia stare non hai citato il grande ME (ahahahahah)..scherzo...

aggiungerei altre carte che ho incontrato in quel mazzo:

potere
assassinio
con l'aiuto dell'alba
conoscere il nemico

a gira pure uno scarta zil ma so troppo nabbo per descriverlo

_________________
http://postimg.org/image/wdg7apbod/


Dernière édition par kilow le 05 Mars 2013, 01:40, édité 1 fois.

Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 05 Mars 2013, 01:39 
Duelliste

Inscription : 12 Février 2013, 16:42
Message(s) : 28
kilow a écrit :
Stregaspada:
Citer :
i giocatori che ritengo più forti con questi mazzi sono LODOSS e statics


lascia stare non hai citato il grande ME (ahahahahah)..scherzo...

aggiungerei altre carte che ho incontrato in quel mazzo:

potere
assassinio
con l'aiuto dell'alba
conoscere il nemico


ci sono talmenti tanti che usano questo mazzo che non riesco a elencare tutte le persone :P ho detto loro due perchè li trovo sempre molto in alto e perchè mi capita spesso di giocare contro di loro, quindi so che lo giocano molto bn (non che wb sia particolarmente difficile :P)


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 05 Mars 2013, 13:56 
Aventurier

Inscription : 04 Février 2013, 17:31
Message(s) : 57
Penso tu abbia dimenticato colpevolmente Zil marauder che ha pratcamente tutte le carte in basico


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 05 Mars 2013, 14:37 
Duelliste

Inscription : 12 Février 2013, 16:42
Message(s) : 28
Diefab a écrit :
Penso tu abbia dimenticato colpevolmente Zil marauder che ha pratcamente tutte le carte in basico

la lista non è finita l'aggiorno un po' per volta, no non l'ho dimenticato, ma non fa quasi nessun risultato


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Afficher les messages publiés depuis :  Trier par  
Publier une réponse Page 1 sur 7   [ 63 message(s) ]
Aller vers la page 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Suivant


Qui est en ligne ?

Utilisateur(s) parcourant ce forum : Aucun utilisateur inscrit et 1 invité


Vous ne pouvez pas publier de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas insérer de pièces jointes dans ce forum

Recherche de :
Aller vers :  
cron

Propulsé par phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduction et support en françaisHébergement phpBB