Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 28 Mars 2024, 20:12
Publier une réponse Page 1 sur 3   [ 21 message(s) ]
Aller vers la page 1, 2, 3  Suivant
Auteur Message
 Sujet du message : Suggerimento Elo
Message Publié : 28 Avril 2015, 04:37 
Néophyte

Inscription : 22 Mars 2015, 22:49
Message(s) : 5
Salve a tutti, torno su eredan dopo anni di assenza con l'intento di giocare in modalità elo.. ma ahimè mi trovo davanti ad ostacoli che definirei insormontabili.
Amnezy è probabilmente la modalità più competitiva che dovrebbe premiare i giocatori per le proprie abilità, almeno penso, in realtà la situazione è ben diversa.
Dunque ho deciso di scrivere qui i miei suggerimenti:
I ban: i ban fissi penso che vadano bene così come sono ora, dovrebbero essere implementati però da una serie di ban settimanali o bisettimanali scelti dai giocatori di eredan che hanno partecipato al torneo precedente. Ora come ora vedo sempre i soliti deck, ai miei tempi esistevano i mazzi top ma la situazione non era così disastrosa, le possibilità di vincere contro alcuni mazzi "di oggi" le trovo molto più scarse rispetto a prima, a causa di uscite che hanno crepato il meta. Bisognerebbe porre rimedio, la situazione: "o ti adatti e giochi i deck vincenti o non puoi competere sul serio" è una situazione che porta alla frustrazione di molti, con il conseguente abbandono del gioco.
Le leggendarie a mio parere andrebbero escluse dai ban settimanali, a patto che si possa giocare massimo 1 personaggio leggendario e una carta leggendaria per mazzo. Penso che aiuterebbe molto ad ampliare il range di deck giocabili e lo renderebbe meno "pay to win". Non tutti i giocatori hanno la disponibilità economica di investire molti soldi in questo gioco ed i prezzi del mercato non aiutano, vedendosi quindi battuti dai soliti mazzi con la solita quantità di leggendarie, è inevitabile che prima o poi la voglia di giocare cali, dunque meno variabili di mazzi e sempre i soliti in classifica. La mia soluzione sarebbe un accordo tra i due poli opposti. Richiederebbe anche al giocatore di riflettere in modo da rimpiazzare efficacemente le leggendarie, creando variabile.
Oppure
Nuova modalità: una modalità per chi non ha speso così tanto da permettersi le leggendarie ma voglia comunque puntare in alto facendo leva sulle proprie abilità. Dunque due modalità parallele, entrambe con i propri ban temporanei scelti dai giocatori ma in uno con la possibilità di giocare tutte le leggendarie che vuole e l'altro no. Mi sembra equa e corretta questa soluzione. Non va inoltre a svantaggio nè di chi ha speso un bel gruzzoletto nè di chi ha iniziato a giocare da poco.
In effetti anche nella boxe i campionati sono suddivisi in base al peso dei contendenti, così si potrebbe fare anche qui.
Alcune carte (molto forti) invece, dovrebbero essere modificate aggiungendo l'effetto:" dopo che questa carta è stata giocata viene rimossa dal gioco". Questo basterebbe per normalizzarle un pò di più.
I premi: i premi dovrebbero essere rivisti siccome non penso che riflettano l'impegno messo ad arrivare in cima o nei primi posti della classifica. La possibilità di ricevere leggendarie o più cristalli oppure qualche feez in più non guasterebbe.
Le carte inarrivabili: non mi sembra corretto che alcune carte siano state ritirate per sempre e rese inaccessibili agli altri. La costanza deve essere premiata è vero, ma non è nemmeno giusto trovarsi contro carte che non potremmo mai possedere. I token non bastano.. si potrebbe darne di più.. si potrebbe lasciar scegliere che carta prendere coi token.. oppure rendere possibile l'acquisto in euro.
Queste sono le mie idee per il formato Elo, sono sempre idee e potrebbero non essere accettate da tutti. Magari ne esistono già e di migliori. Aspetto dunque i vostri, di suggerimenti.


Dernière édition par Zzz... le 28 Avril 2015, 22:08, édité 1 fois.

Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Suggerimento Elo
Message Publié : 28 Avril 2015, 07:16 
Vénérable
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:27
Message(s) : 657
La maggior parte dei punti sono stati già suggeriti, questo post potrebbe essere un buon sunto.

Sulle leggendarie dissento però. Anni fa venivano bannate e ricordo le decine di post di protesta che venivano creati. D'altronde chi ci spende soldi, quindi ha carte migliori, perché non dovrebbe poterle utilizzare?

Alla fine è sui ban che bisogna fare leva. Bastano un paio di carte in meno per rendere meno forte un dato mazzo.

Se questo post sunto raggiungerà abbastanza consenso (+1) lo inoltrerò presto ;)

_________________
Lo sai che Eredan ha una storia? Ne traduco un capitolo ogni settimana Storia di Eredan

Cerchi una carta? New Comers sempre aggiornati Database delle Carte

WEIRD DECKS

-Mercenari Top - Swag Trio
-Cortigiani - Without Hero
-Vincolapietre - Panta Rei


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Suggerimento Elo
Message Publié : 28 Avril 2015, 14:02 
Néophyte

Inscription : 22 Mars 2015, 22:49
Message(s) : 5
Hai ragione sul fatto che chi spende dovrebbe giocare le leggendarie, purtroppo però ai tempi non ne esistevano così tante. Ora come ora tutte quelle carte squilibrano il match e con ciò l'abilità viene a perdersi. Dunque la mia idea era una proposta per non bannarle completamente ma aggiungere accorgimenti. Renderebbe anche più varia la scelta.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Suggerimento Elo
Message Publié : 28 Avril 2015, 14:21 
Marchand
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 05 Février 2013, 00:21
Message(s) : 491
Zzz... a écrit :
Bisognerebbe porre rimedio, la situazione: "o ti adatti e giochi i deck vincenti o non puoi competere sul serio" è una situazione che porta alla frustrazione di molti, con il conseguente abbandono del gioco.


per questo bisogna aspettare che vengano potenziati i mazzi più deboli e cercare di equilibrarli tutti, ma ci vorrà molto tempo... Aspettiamo e vediamo cosa fanno i nuovi gestori della feerik, mi ispirano fiducia

Citer :
I premi: i premi dovrebbero essere rivisti siccome non penso che riflettano l'impegno messo ad arrivare in cima o nei primi posti della classifica. La possibilità di ricevere leggendarie o più cristalli oppure qualche feez in più non guasterebbe.


I premi dell'Amnezy e di Quilingo non sono molto buoni, sarebbe meglio dare feez e/o booster ai primi classificati, in modo anche da aumentare il numero di carte sul mercato, e soprattutto spronare i giocatori a competere nei tornei.

Citer :
Le carte inarrivabili: non mi sembra corretto che alcune carte siano state ritirate per sempre e rese inaccessibili agli altri. La costanza deve essere premiata è vero, ma non è nemmeno giusto trovarsi contro carte che non potremmo mai possedere. I token non bastano.. si potrebbe darne di più.. si potrebbe lasciar scegliere che carta prendere coi token.. oppure rendere possibile l'acquisto in euro.


Per le carte evento, sono contento che abbiano dato la possibilità di prenderle grazie ai medaglioni, ma purtroppo sono casuali.. almeno dateci la possibilità di scegliere.
Certo capisco che ci guadagnate facendo spendere feez per cambiare carta, però per chi, come me, ha tante carte evento da prendere, non conviene per niente.

+1 in generale, non sono d'accordo invece con il suggerimento fatto sulle legend.

_________________
NekrosisOR in game.

I miei mazzi:

Katla Tornado AoE <3


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Suggerimento Elo
Message Publié : 28 Avril 2015, 15:32 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:58
Message(s) : 173
+1 su tutto, "guida" molto dettagliata sui problemi attuali di Eredan. Non concordo però, come bleach, sul fatto delle legend.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Suggerimento Elo
Message Publié : 28 Avril 2015, 15:44 
Néophyte

Inscription : 25 Mars 2015, 23:44
Message(s) : 4
Sono d'accordo con quasi tutto quello che dice Zzz. L'unico punto in cui il mio pensiero differisce è sul numero di leggendarie. Limitare ad 1 personaggio e 1 carta secondo me non sarebbe giusto, dato che i personaggi leggendari non sono poi tanti e ci si ritroverebbe con gente che potrebbe giocare 1 sola leggendaria (perchè quel personaggio non è utile nella sua tipologia di mazzo) e altri che ne possono giocare 2. Io direi che 2 leggendarie nel mazzo tra carte e personaggi come limite sarebbe giusto.
Scrivo il mio pensiero per tutti coloro che non si vogliono staccare dalle loro leggendarie.
Per me, Amnezy dovrebbe essere la modalità regina del gioco. E il bello di un gioco di carte è sicuramente la strategia. Per me, nella modalità regina dovrebbe regnare la strategia e la bravura. Ragazzi, parliamoci chiaramente, che abilità c'è nel giocare 200 leggendarie che ti permettono di vincere con una facilità disarmante? Cioè, un gioco che ti permette di giocare con incatenamento 2 carte e con qualche carta ne riesci a giocare 3-5 è possibile che giocando leggendarie arrivi a giocarne dalle 10 alle 14? E' possibile che esistano mazzi che oneshottano 3 persoanaggi in 1 turno?
Limitiamo queste maledette leggendarie che squilibrano il gioco e aumentiamo i ban per togliere dalla circolazione quelle carte che ammazzano la strategia e il divertimento (no seriamente, è cosi divertente giocare noz e chiudere al 2 giro? Quanta abilità ci vuole? >.<).
Se volete fare una modalità che premia chi carica piu' soldi, fatela! Mettete un contatore, chi ha caricato piu' danari vince, ma lasciate una modalità anche per chi ha voglia di divertirsi in duelli strategici, dove bisogna usare la testa e dove vince chi è realmente piu' bravo.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Suggerimento Elo
Message Publié : 28 Avril 2015, 16:11 
Néophyte

Inscription : 22 Mars 2015, 22:49
Message(s) : 5
Scriverò un'ultima risposta siccome non voglio intasare il post, lasciando spazio alle opinioni altrui.

Ogni settimana in elo si iscrivono in mille persone circa, di cui il 70% non si smuove dal 1500 non facendo nemmeno un match. Dunque, 300 persone in tutto il Mondo (su circa 2,5 miliardi di persone che hanno una connessione ad internet quotidiana) giocano competitivamente in amnezy. E' ovvio che il gioco abbia disperatamente bisogno di novizi, per migliorare la situazione complessiva. (mercato, variabili ed investimenti)
Su 10 novizi quanti sarebbero disposti a spendere così tanto per avere un mazzo Top competo di tutte le leggendarie (con tanto di gilde obbligate)? Quanti su 10 sarebbero disposti a crearsi un mazzo competitivo con massimo 2 leggendarie? Quale delle due situazioni invoglierebbe e motiverebbe più novizi a tentare la scalata all'elo? (vuol dire comunque spendere per crearsi un mazzo competitivo, puntando un una quantità di giocatori aumentata e di molto riapetto a prima). Secondo me vedersi battuti dai soliti mazzi inarrivabili crea stress, quindi meno voglia di giocare, quindi meno giocatori, quindi meno investimenti. Il gioco così muore, è inevitabile.
Inoltre, amnezy così com'è adesso premia veramente l'abilità del player? Se non si è d'accordo di limitare a 2 le leggendarie si potrebbe semplicemente creare un torneo settimanale dove più di tot leggendarie non sono ammesse. Per chi non se le può permettere ovviamente.
Sono sempre comunque opinioni.. di conseguenza opinabili.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Suggerimento Elo
Message Publié : 28 Avril 2015, 16:20 
Marchand
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 19:43
Message(s) : 444
Assolutamente +1, il gioco sta rinascendo ed é giusto che si apra verso i nuovi giocatori.
Alcune meccaniche di gioco andrebbero riviste, alcun buff di carte ow e debuff di carte op sono necessari.

_________________
Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Suggerimento Elo
Message Publié : 28 Avril 2015, 16:28 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 01 Février 2013, 13:49
Message(s) : 261
Localisation : italy
Zzz... a écrit :
Scriverò un'ultima risposta siccome non voglio intasare il post, lasciando spazio alle opinioni altrui.

Ogni settimana in elo si iscrivono in mille persone circa, di cui il 70% non si smuove dal 1500 non facendo nemmeno un match. Dunque, 300 persone in tutto il Mondo (su circa 2,5 miliardi di persone che hanno una connessione ad internet quotidiana) giocano competitivamente in amnezy. E' ovvio che il gioco abbia disperatamente bisogno di novizi, per migliorare la situazione complessiva. (mercato, variabili ed investimenti)
Su 10 novizi quanti sarebbero disposti a spendere così tanto per avere un mazzo Top competo di tutte le leggendarie (con tanto di gilde obbligate)? Quanti su 10 sarebbero disposti a crearsi un mazzo competitivo con massimo 2 leggendarie? Quale delle due situazioni invoglierebbe e motiverebbe più novizi a tentare la scalata all'elo? (vuol dire comunque spendere per crearsi un mazzo competitivo, puntando un una quantità di giocatori aumentata e di molto riapetto a prima). Secondo me vedersi battuti dai soliti mazzi inarrivabili crea stress, quindi meno voglia di giocare, quindi meno giocatori, quindi meno investimenti. Il gioco così muore, è inevitabile.
Inoltre, amnezy così com'è adesso premia veramente l'abilità del player? Se non si è d'accordo di limitare a 2 le leggendarie si potrebbe semplicemente creare un torneo settimanale dove più di tot leggendarie non sono ammesse. Per chi non se le può permettere ovviamente.
Sono sempre comunque opinioni.. di conseguenza opinabili.


tranquillo in questo forum praticamente vuoto non intasi per nulla quindi rispondi pure ad ogni post xD, detto questo io sono del tutto d'accordo con te, ma bisogna pure dare spazio anche a chi ha shoppato le leggend e quindi secondo me bisognerebbe rendere lucyan giocabile solo ai livello 20- e mettere dei premi considerevoli in booster o feez in modo che anche i nuovi abbiano un loro torneo e che una volta arrivati al 20 possano competere in amnezy. sta di fatto che i premi di tutti i tornei vanno aumentati e che i ban sono da cambiare in modo costante, poi come dicevi almeno dare la possibilità di scegliere la carta coi medaglioni sarebbe molto bello.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Suggerimento Elo
Message Publié : 28 Avril 2015, 16:40 
Néophyte

Inscription : 22 Mars 2015, 22:49
Message(s) : 5
Creare allora due modalità differenti sarebbe l'opzione migliore: una per chi vuole giocarle tutte, una per chi ha la disponibilità economica per giocarne massimo 1 o 2. Dove lo squilibro non sarebbe ancora così pesante.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Afficher les messages publiés depuis :  Trier par  
Publier une réponse Page 1 sur 3   [ 21 message(s) ]
Aller vers la page 1, 2, 3  Suivant


Qui est en ligne ?

Utilisateur(s) parcourant ce forum : Aucun utilisateur inscrit et 4 invité(s)


Vous ne pouvez pas publier de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas insérer de pièces jointes dans ce forum

Recherche de :
Aller vers :  
cron

Propulsé par phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduction et support en françaisHébergement phpBB