Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 28 Mars 2024, 21:38
Publier une réponse Page 2 sur 3   [ 21 message(s) ]
Aller vers la page Précédent  1, 2, 3  Suivant
Auteur Message
 Sujet du message : Re: Suggerimento Elo
Message Publié : 28 Avril 2015, 16:49 
Néophyte

Inscription : 25 Mars 2015, 23:44
Message(s) : 4
Burn; a écrit :
Zzz... a écrit :
Scriverò un'ultima risposta siccome non voglio intasare il post, lasciando spazio alle opinioni altrui.

Ogni settimana in elo si iscrivono in mille persone circa, di cui il 70% non si smuove dal 1500 non facendo nemmeno un match. Dunque, 300 persone in tutto il Mondo (su circa 2,5 miliardi di persone che hanno una connessione ad internet quotidiana) giocano competitivamente in amnezy. E' ovvio che il gioco abbia disperatamente bisogno di novizi, per migliorare la situazione complessiva. (mercato, variabili ed investimenti)
Su 10 novizi quanti sarebbero disposti a spendere così tanto per avere un mazzo Top competo di tutte le leggendarie (con tanto di gilde obbligate)? Quanti su 10 sarebbero disposti a crearsi un mazzo competitivo con massimo 2 leggendarie? Quale delle due situazioni invoglierebbe e motiverebbe più novizi a tentare la scalata all'elo? (vuol dire comunque spendere per crearsi un mazzo competitivo, puntando un una quantità di giocatori aumentata e di molto riapetto a prima). Secondo me vedersi battuti dai soliti mazzi inarrivabili crea stress, quindi meno voglia di giocare, quindi meno giocatori, quindi meno investimenti. Il gioco così muore, è inevitabile.
Inoltre, amnezy così com'è adesso premia veramente l'abilità del player? Se non si è d'accordo di limitare a 2 le leggendarie si potrebbe semplicemente creare un torneo settimanale dove più di tot leggendarie non sono ammesse. Per chi non se le può permettere ovviamente.
Sono sempre comunque opinioni.. di conseguenza opinabili.


tranquillo in questo forum praticamente vuoto non intasi per nulla quindi rispondi pure ad ogni post xD, detto questo io sono del tutto d'accordo con te, ma bisogna pure dare spazio anche a chi ha shoppato le leggend e quindi secondo me bisognerebbe rendere lucyan giocabile solo ai livello 20- e mettere dei premi considerevoli in booster o feez in modo che anche i nuovi abbiano un loro torneo e che una volta arrivati al 20 possano competere in amnezy. sta di fatto che i premi di tutti i tornei vanno aumentati e che i ban sono da cambiare in modo costante, poi come dicevi almeno dare la possibilità di scegliere la carta coi medaglioni sarebbe molto bello.


Magari risulterò antipatico, ma fa nulla. Quello che hai scritto tu è ben lontano dall'essere equo. Io giocavo 4 anni fa e ho ripreso a giocare da poco piu' di un mesetto. Quando ho ripreso ero lvl 16, ora sono lvl 26. E ho anche shoppato abbastanza (una 50ina di € a mio modo di vedere non sono pochi per un browser game). Ma nonostante ciò, comunque non riesco ad avere abbastanza fondi/carte sgrave/leggendarie per poter competere in elo. Quando ti fai un mazzo buono, giochi abbastanza tempo, giochi abbastanza bene, ma trovi mazzi IMBATTIBILI per le tue possibilità che ti rilegano tra i 1500 e 1600, secondo te questo è esser competitivi? Per me no, di certo. Senza contare che molti "poveracci" sono già oltre il 20. Fate modalità per chi si shoppa i mila euro e fate giocare un po' di gioco strategico a chi non vuole metterci lo stipendio! E' frustrante iniziare la partita e sapere di perdere appena si vedono i personaggi riconoscendo il mazzo op di turno pieno di leggendarie, carte sgrave che i miei poveri mazzi (di budget medio, no mazzi da 100k, parlo di mazzi su 1-2M di valore) non hanno risposte.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Suggerimento Elo
Message Publié : 28 Avril 2015, 17:07 
Marchand
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 05 Février 2013, 00:21
Message(s) : 491
Hisoka_93 a écrit :
E' frustrante iniziare la partita e sapere di perdere appena si vedono i personaggi riconoscendo il mazzo op di turno pieno di leggendarie


Purtroppo è vero.
Infatti mi è passata la voglia di giocare in Amnezy con i mazzi che mi piacciono, perchè si perde quasi sempre ormai,
Anche se ho la possibilità di farmi un mazzo da TOP non lo faccio perchè gioco per divertirmi, però mi piacerebbe salire un pò in amnezy anche con altri mazzi..


Ma come ho detto dobbiamo sperare che equilibrino la maggior parte dei mazzi, speriamo...

_________________
NekrosisOR in game.

I miei mazzi:

Katla Tornado AoE <3


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Suggerimento Elo
Message Publié : 28 Avril 2015, 17:28 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 01 Février 2013, 13:49
Message(s) : 261
Localisation : italy
Hisoka_93 a écrit :
Burn; a écrit :
Zzz... a écrit :
Scriverò un'ultima risposta siccome non voglio intasare il post, lasciando spazio alle opinioni altrui.

Ogni settimana in elo si iscrivono in mille persone circa, di cui il 70% non si smuove dal 1500 non facendo nemmeno un match. Dunque, 300 persone in tutto il Mondo (su circa 2,5 miliardi di persone che hanno una connessione ad internet quotidiana) giocano competitivamente in amnezy. E' ovvio che il gioco abbia disperatamente bisogno di novizi, per migliorare la situazione complessiva. (mercato, variabili ed investimenti)
Su 10 novizi quanti sarebbero disposti a spendere così tanto per avere un mazzo Top competo di tutte le leggendarie (con tanto di gilde obbligate)? Quanti su 10 sarebbero disposti a crearsi un mazzo competitivo con massimo 2 leggendarie? Quale delle due situazioni invoglierebbe e motiverebbe più novizi a tentare la scalata all'elo? (vuol dire comunque spendere per crearsi un mazzo competitivo, puntando un una quantità di giocatori aumentata e di molto riapetto a prima). Secondo me vedersi battuti dai soliti mazzi inarrivabili crea stress, quindi meno voglia di giocare, quindi meno giocatori, quindi meno investimenti. Il gioco così muore, è inevitabile.
Inoltre, amnezy così com'è adesso premia veramente l'abilità del player? Se non si è d'accordo di limitare a 2 le leggendarie si potrebbe semplicemente creare un torneo settimanale dove più di tot leggendarie non sono ammesse. Per chi non se le può permettere ovviamente.
Sono sempre comunque opinioni.. di conseguenza opinabili.


tranquillo in questo forum praticamente vuoto non intasi per nulla quindi rispondi pure ad ogni post xD, detto questo io sono del tutto d'accordo con te, ma bisogna pure dare spazio anche a chi ha shoppato le leggend e quindi secondo me bisognerebbe rendere lucyan giocabile solo ai livello 20- e mettere dei premi considerevoli in booster o feez in modo che anche i nuovi abbiano un loro torneo e che una volta arrivati al 20 possano competere in amnezy. sta di fatto che i premi di tutti i tornei vanno aumentati e che i ban sono da cambiare in modo costante, poi come dicevi almeno dare la possibilità di scegliere la carta coi medaglioni sarebbe molto bello.


Magari risulterò antipatico, ma fa nulla. Quello che hai scritto tu è ben lontano dall'essere equo. Io giocavo 4 anni fa e ho ripreso a giocare da poco piu' di un mesetto. Quando ho ripreso ero lvl 16, ora sono lvl 26. E ho anche shoppato abbastanza (una 50ina di € a mio modo di vedere non sono pochi per un browser game). Ma nonostante ciò, comunque non riesco ad avere abbastanza fondi/carte sgrave/leggendarie per poter competere in elo. Quando ti fai un mazzo buono, giochi abbastanza tempo, giochi abbastanza bene, ma trovi mazzi IMBATTIBILI per le tue possibilità che ti rilegano tra i 1500 e 1600, secondo te questo è esser competitivi? Per me no, di certo. Senza contare che molti "poveracci" sono già oltre il 20. Fate modalità per chi si shoppa i mila euro e fate giocare un po' di gioco strategico a chi non vuole metterci lo stipendio! E' frustrante iniziare la partita e sapere di perdere appena si vedono i personaggi riconoscendo il mazzo op di turno pieno di leggendarie, carte sgrave che i miei poveri mazzi (di budget medio, no mazzi da 100k, parlo di mazzi su 1-2M di valore) non hanno risposte.


ok hai ragione infatti cambiare i ban serve a questo: rendere meno op mazzi troppo op e quindi ci sarebbe più varietà e magari con 1-2m riesci a toppare benissimo (io un tempo ce la ho fatta con meno di 1m a toppare) e se i premi sono buoni magari riesci pian piano anche a comprare qualche leggend, questo secondo me sarebbe abbastanza equo.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Suggerimento Elo
Message Publié : 28 Avril 2015, 20:22 
Aventurier

Inscription : 05 Février 2013, 20:04
Message(s) : 51
+1 in generale tranne sulle leggendarie, alla fine è abilità del giocatore saperle sfruttare / inibirle


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Suggerimento Elo
Message Publié : 28 Avril 2015, 21:03 
Néophyte

Inscription : 25 Mars 2015, 23:44
Message(s) : 4
Gaetanosfarz_Costanzo a écrit :
+1 in generale tranne sulle leggendarie, alla fine è abilità del giocatore saperle sfruttare / inibirle


http://i62.tinypic.com/2mecztv.png

Guarda la foto, effettivamente il mio amico non è stato abbastanza bravo ad inibirlo >.< Magari se si allena di piu' ce la potrebbe fare...


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Suggerimento Elo
Message Publié : 28 Avril 2015, 21:43 
Vénérable
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:27
Message(s) : 657
Che il gioco non sia amichevole verso i novizi sono d'accordo. Lo sono anche sul fatto che ci son carte che costino uno sproposito e che i ban son sempre gli stessi.
Sono d'accordo su tantissimi suggerimenti fatti e che ho sempre inoltrato

Ma..
Se uno non è libero di usare le carte leggendarie, che ha profumatamente pagato, nel torneo Amnezy, che è il torneo più completo, dove può farlo?
Il formato basico e standard offrono al momento un torneo con due sole carte leggendarie schierabili il primo e tre il secondo, le stesse due del primo più un personaggio.

In Amnezy bisognerebbe bannarne ciclicamente un paio ma più di così, sarebbe inimicarsi tutti coloro che ci han speso bei gruzzoletti.

_________________
Lo sai che Eredan ha una storia? Ne traduco un capitolo ogni settimana Storia di Eredan

Cerchi una carta? New Comers sempre aggiornati Database delle Carte

WEIRD DECKS

-Mercenari Top - Swag Trio
-Cortigiani - Without Hero
-Vincolapietre - Panta Rei


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Suggerimento Elo
Message Publié : 28 Avril 2015, 21:46 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:27
Message(s) : 277
Boh per me sono polemiche per lo più insensate.. il mazzo del momento è il top noz ci sarà sempre un mazzo superiore agli altri non possono essere tutti sullo stesso livello.. Basterebbe far girare i ban nel torneo amnezy (anche mensilmente se non settimanalmente come accadeva un tempo), poi si le leggendarie danno un tocco in più a qualsiasi mazzo ed anche questo lo trovo giusto come ti dicevo in game Zzz.. perchè o si hanno dopo anni di gioco o dopo una bella spesa in euro che vanno a supportare lo sviluppo del gioco stesso..
tu hai perso contro quel compendium perchè esistono sortilegi come cielo minaccioso o segreto del compendium non perchè aveva tante legend..
Hai mai giocato con lo scarta in un torneo con leggendarie (Un nuovo inizio) bannate? io si e toppavo con una tranquillità vergognosa trovando quasi solo altri scarta in alto.. Mai giocato in un torneo con giudizio bannato? Giravano solo nebsen e meccanici..
Guardiamo le cose nell'insieme come si fa a dare la colpa alle legend su.. L'unico problema a mio parere sono 17 mesi con gli stessi ban nel torneo maggiore che hanno reso tutto monotono.. Basterebbe poco per stravolgere tutto..

Edit: Io trovo ancora che l'unica cosa vergognosa che davvero mette i player su livelli differenti sia il non potersi procurare nemmeno pagando carte evento (striscie d'ammiraglia,bouquet di rose,ripiano di gioco,movimento di panico,cataclisma ecc..) che risultano ottime in quasi tutti i deck.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Suggerimento Elo
Message Publié : 28 Avril 2015, 21:56 
Néophyte

Inscription : 22 Mars 2015, 22:49
Message(s) : 5
Non sono solo le carte sgrave o le leggendarie a rendere un mazzo op, è l'insieme.
Tutto ciò che chiedo dunque, rivedendo il suggerimento che ho postato ieri è: una modalità per chi non ha speso così tanto da permettersi le leggendarie ma voglia comunque puntare in alto facendo leva sulle proprie abilità. Dunque due modalità parallele, entrambe con i propri ban temporanei scelti dai giocatori ma in uno con la possibilità di giocare tutte le leggendarie che vuole e l'altro no. Mi sembra equa e corretta questa soluzione. Non va inoltre a svantaggio nè di chi ha speso un bel gruzzoletto nè di chi ha iniziato a giocare da poco.
In effetti anche nella boxe i campionati sono suddivisi in base al peso dei contendenti, così si potrebbe fare anche qui.

Spero che questo mio ultimo suggerimento venga preso in considerazione.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Suggerimento Elo
Message Publié : 28 Avril 2015, 22:00 
Néophyte

Inscription : 25 Mars 2015, 23:44
Message(s) : 4
WeirdFish a écrit :
Che il gioco non sia amichevole verso i novizi sono d'accordo. Lo sono anche sul fatto che ci son carte che costino uno sproposito e che i ban son sempre gli stessi.
Sono d'accordo su tantissimi suggerimenti fatti e che ho sempre inoltrato

Ma..
Se uno non è libero di usare le carte leggendarie, che ha profumatamente pagato, nel torneo Amnezy, che è il torneo più completo, dove può farlo?
Il formato basico e standard offrono al momento un torneo con due sole carte leggendarie schierabili il primo e tre il secondo, le stesse due del primo più un personaggio.

In Amnezy bisognerebbe bannarne ciclicamente un paio ma più di così, sarebbe inimicarsi tutti coloro che ci han speso bei gruzzoletti.


Per me la soluzione sarebbe molto semplice: fare una modalità dove si possono usare tutte le carte che volete e una con delle limitazioni maggiori, cosi si accontenta tutti. E' normale che a questo gioco ci giochino pochissime persone nonostante sia un gioco molto valido. Con questo sistema ci saranno sempre quei 200-300 individui con mazzi fortissimi e inarrivabili che continuano a giocare e altri con mazzi medi o bassi che dopo un po' si stufano di prenderle sempre e mollano. Poi aggiungo che a me personalmente non diverte ne vedere ne giocare mazzi pieni di carte fortissime che fai sempre la solita mossa e vinci. Ammazza totalmente la strategia creata in questo game. E per rispondere a Mac_baren: si è normale che ci siano mazzi piu' forti di altri, in nessun game esiste un meta totalmente bilanciato. Ma è anche vero che non può esistere tutto questo dislivello. Ci sono tante gilde e ogni gilda ha tante tipologie di mazzi costruibili, è mai possibile trovare sempre e solo 2-3 mazzi che ti chiudono senza ammettere replica? Secondo me no.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
 Sujet du message : Re: Suggerimento Elo
Message Publié : 28 Avril 2015, 22:23 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 16:27
Message(s) : 277
Hisoka_93 a écrit :
per rispondere a Mac_baren: si è normale che ci siano mazzi piu' forti di altri, in nessun game esiste un meta totalmente bilanciato. Ma è anche vero che non può esistere tutto questo dislivello. Ci sono tante gilde e ogni gilda ha tante tipologie di mazzi costruibili, è mai possibile trovare sempre e solo 2-3 mazzi che ti chiudono senza ammettere replica? Secondo me no.

In questo gioco e nello specifico del torneo d'ammezy è sempre stato così negli anni.. prima il top zil era imbattibile poi le witchblade poi scragh poi scarta poi ourenos nebsen ecc ora vanno molto i noz solo perchè una carta come regolamento dei conti è diventata permaban altrimenti vedi come le prendono tra quello deflessione pietra annerita e counter vari.. Poi oh a me fa molto piacere vedere suggerimenti per migliorare il gioco esprimo solo il mio punto di vista..
I mazzi "sgravi" non li elimini ne con i ban di carte ne con i ban di leggendarie..
si troveranno sempre quei 2 o 3 mazzi che in quel meta sovrastano gli altri.. ma se è una cosa momentanea ci sta invece se è come ora diventa un torneo davvero noioso e scontato sono d'accordo..


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Afficher les messages publiés depuis :  Trier par  
Publier une réponse Page 2 sur 3   [ 21 message(s) ]
Aller vers la page Précédent  1, 2, 3  Suivant


Qui est en ligne ?

Utilisateur(s) parcourant ce forum : Aucun utilisateur inscrit et 3 invité(s)


Vous ne pouvez pas publier de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas insérer de pièces jointes dans ce forum

Recherche de :
Aller vers :  
cron

Propulsé par phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduction et support en françaisHébergement phpBB