Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 19 Mars 2024, 04:33
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 6 message(s) ]
Auteur Message
Message Publié : 03 Janvier 2016, 21:01 
Aventurier

Inscription : 04 Février 2013, 20:55
Message(s) : 95
Alcune proposte sparse per rendere più vario il torneo BASE, che vede in top sempre e solo gli stessi 2/3 mazzi, rendendo di fatto inutili tutte le altre carte che fanno parte del formato base ma non appartengono a questi mazzi da top...

1) Inserire dei BAN a periodi come per amnezy (magari aggiornandoli ogni tanto, che in amnezy sono aggiornati un po' troppo lentamente)

2) Inserire il sistema delle cariche, come per QUILINGO

3) Provare a inserire nuove carte nel formato (ce ne sono parecchie che non si utilizzano praticamente più perchè ormai troppo deboli sia per l'amnezy che per il quilingo e che potrebbero essere inserite nel formato base). In questo modo si andrebbe ad aumentare le tipologie di mazzi utilizzabili in questo formato, e magari si vedrebbero comparire altri mazzi "base" che non siano sempre i soliti stregaspada/nehant warrior


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 04 Janvier 2016, 00:15 
Marchand
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 19:43
Message(s) : 444
Ho messo tanti di quegli +1 a suggerimenti del genere che ormai ho raggiunto il milione. Uno in più ancora, sperando che sia la volta buona.

_________________
Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento.


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 04 Janvier 2016, 19:23 
Guémélite
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 06 Avril 2013, 13:51
Message(s) : 146
+1

_________________
Deck

- Deck top Re caramellato
- Deck Bracconaggio selvaggio

Discussioni

-Evoluzioni e Personaggi


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 04 Janvier 2016, 22:20 
Duelliste
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 20 Novembre 2015, 13:18
Message(s) : 24
Concordo in pieno: me ne ero andato da Eredan un paio di anni fa con il Basico praticamente statico e con nessuna promessa di miglioria. Sono rientrato qualche mese fa e ho ritrovato il basico identico a prima, tranne per il fatto che i giocatori sono praticamente spariti da tale torneo.

Direi che una rispolvetata totale al set di base sia opportuna, anche se impegnativa.
Apprezzerei piuttosto che delle aggiunte, delle sostituzioni di carte, per sondare il terreno e cercare di rendere equilibrato il più posibile il torneo di Lucyan. Infatti varietà ce ne sarebbe parecchia al momento, se non fosse per quei due mazzi: Nehant Warrior e Stregaspada.

Per le Stregaspada il problema è risultato più e più volte essere Nadarya, personaggio sproporzionato se comparato con tutti gli altri pg. Le soluzioni sono molteplici, tra cui:
* nerf della moschettiera dai capelli arancioni (brutta soluzione a mio parere);
* sostituzione della terribilissima spadaccina con un'altra Stregaspada di power level nettamente più consono al Basico. In questo caso penso vivamente a , che oltre a bilanciare il mazzo, richiama quel trio che ha fatto la storia di Eredan (per i nostalgici)

Penso che con questo piccolo cambio potrebbe migliorare le sorti del torneo, anche se sicuramente non è una soluzione definitiva, ma potrebbe dare quel poco di varietà.

Un altro punto che mi piacerebbe venisse toccato è la durata del torneo: un giorno è troppo poco per chi, come me, lavora e ha solo più la sera per fare due partite... Appunto due partite... Ho già detto l'assenza di giocatori?
Diventa molto difficile arrivare alle fatidiche 5 partite per acquisire il trofeo di torneo. Una durata quale quella del torneo di Quilingo mi sembra più oppurtuna, ma qui si sta andando OT.

Dopo aver scritto miriadi di parole che passeranno ignorate, aggiungo un'unità alle molteplici già accumulate da tempi immemori:

+1

_________________
Basico: Elfine, Sap Blast, Corti Thunder


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 08 Avril 2016, 13:33 
Néophyte

Inscription : 13 Février 2013, 13:18
Message(s) : 7
Penso che rendere più facile costruirsi un mazzo base aumenterebbe il numero di giocatori e di conseguenza la varietà dei mazzi!
Basterebbe dare un senso al costo in fee'z delle carte base!

+1 Trovo che i guerrieri kotoba e le elfe linfa siano inutilizzabili in base! Sarebbe da aggiungere almeno un po di incatenamenti sulle loro carte!


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Message Publié : 08 Septembre 2016, 12:42 
Marchand
Avatar de l’utilisateur

Inscription : 04 Février 2013, 18:30
Message(s) : 329
Localisation : L'Arc-Kadia
+1, anche se sto praticamente necropostando, ma rivitalizzo aggiungendo come quello sopra di me che tutte le gilde dovrebbero avere un mazzo decente per Basic, cosa che non succede.

_________________
Don't be sad. Even if the world won't forgive you, i'll forgive you.
Don't be sad. Even if you won't forgive the world, i'll forgive you.
So please tell me. How do I make you forgive me?


Frederica Bernkastel


Haut
 Hors-ligne Profil  
 
Afficher les messages publiés depuis :  Trier par  
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 6 message(s) ]


Qui est en ligne ?

Utilisateur(s) parcourant ce forum : Aucun utilisateur inscrit et 1 invité


Vous ne pouvez pas publier de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas insérer de pièces jointes dans ce forum

Recherche de :
Aller vers :  
cron

Propulsé par phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduction et support en françaisHébergement phpBB