Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 05 Juillet 2025, 01:07
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 5 message(s) ]
Auteur Message
Message Publié : 31 Octobre 2013, 12:03 
Aventurier

Message(s) : 79
Ho notato giocando in standard che gli tsoutai che usufruiscono della riduzione danno di Li Lan (in teoria -2) spesso riducono il danno addirittura di 8 danni.

Esempio: Xianren 4 di spirito, un incendio nello scarto. Giocando mille uccelli di fuoco che crea un incendio e ne raddoppia il danno, incendio dovrebbe causare (3+3)x2=12 danni.
Questi 12 danni vanno ridotti di 4 (spirito di Xianren) e di 2 (riduzione di Li Lan).
Quindi 12-4-2=6

Tuttavia in tutte le occasioni in cui è capitato, incendio finiva per causare 0 danni, senza che vi fossero altre carte che motivassero un tale riduzione fino a 0.

Esempio screen: Alishk gioca incendio potenziato da mille uccelli di fuoco. Il danno è 3 per l'incendio giocato, più altri 9 danni per gli incendio nello scarto, quindi 3+9=12.
per il potere di Alishk i sortilegi fuoco causano 1 danno in più, quindi 13.
Mille uccelli di fuoco raddopia tale danno, quindi 13x2=26.
Li lan ha 4 di spirito, quindi il danno complessivo dovrebbe essere 26-4=22.
Invece Incendio ne infligge, come si vede nello screen, solo 18.
A prima vista direi che la riduzione è dovuto a un raddoppiamento dello spirito di Li Lan durante il calcolo dei danni.
Vorrei quindi sapere se è una cosa normale o se proprio si tratta di bug.

Image

Uploaded with ImageShack.us

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 31 Octobre 2013, 13:08 
Marchand

Message(s) : 582
Segnalato, spero che lo risolvano al più presto.

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 05 Novembre 2013, 18:32 
Néophyte

Message(s) : 12
Arrivo un po' in ritardo, ma ho visto solo ora...
Mille uccelli di fuoco moltiplica il danno dopo che lo spirito dell'avversario è stato sottratto... Nel tuo caso, incendio dovrebbe infliggere 3+9=12 danni; tu hai +1 ai danni inflitti, il suo spirito è 4 ---> (12+1-4)x2 danni inflitti, quindi 18...
Spero di essere stato abbastanza chiaro, bye!

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 05 Novembre 2013, 19:40 
Guémélite

Message(s) : 117
br1990 a écrit :
Esempio: Xianren 4 di spirito, un incendio nello scarto. Giocando mille uccelli di fuoco che crea un incendio e ne raddoppia il danno, incendio dovrebbe causare (3+3)x2=12 danni.
Questi 12 danni vanno ridotti di 4 (spirito di Xianren) e di 2 (riduzione di Li Lan).
Quindi 12-4-2=6

Tuttavia in tutte le occasioni in cui è capitato, incendio finiva per causare 0 danni, senza che vi fossero altre carte che motivassero un tale riduzione fino a 0.

In realtà non fa (3+3)x2=12, ma (3+3)+(3+3)=6+6. Non moltiplica i danni x2, ma li infligge due volte.
Non so se è un bug oppure boh, però giocandolo mi sono accorto che è così.

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 06 Novembre 2013, 17:03 
Néophyte

Message(s) : 12
InGa a écrit :
br1990 a écrit :
Quindi 12-4-2=6

In realtà non fa (3+3)x2=12, ma (3+3)+(3+3)=6+6. Non moltiplica i danni x2, ma li infligge due volte.
Non so se è un bug oppure boh, però giocandolo mi sono accorto che è così.

Si, ho notato anche io... Però se si legge bene la carta

Si nota che c'è scritto "gli incendi infliggono DUE VOLTE I LORO DANNI"... Non "infliggono il doppio dei danni", quindi direi che è perfettamente coerente... Ciao!

Hors-ligne Profil  

Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 5 message(s) ]