Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 18 Juillet 2025, 00:08
Publier une réponse Page 1 sur 2   [ 11 message(s) ]
Aller vers la page 1, 2  Suivant
Auteur Message
 Sujet du message : Bug Helena!
Message Publié : 15 Mai 2015, 00:40 
Guémélite

Message(s) : 103
Allora cercherò di spiegare il meglio possibile questo bug perchè con lo screen non si capisce molto!!

Image

Turno 1: prendo ravenau e gioco tascabile più mercato nero che mi crea una copia della pistola... fin qui tutto ok!

Turno 2: Helena contro Helena... Lui mi prende una tascabile da ravenau (quella copiata da mercato nero) io l'altra (quella originale diciamo).... io gioco appestare e un'altra tascabile lui invece solo una tascabile...
Ora il vero problema!! Lui ora dovrebbe giocare 2 tascabili e invece ne gioca solamente una e quella che mi ha preso non si sa dove sia finita... a me invece quella originale me la gioca!

Penso sia un bug compremettente per la dinamica di gioco di questo mazzo e quindi spero lo risolvano!!

Hors-ligne Profil  

Sujet du message : Re: Bug Helena!
Message Publié : 15 Mai 2015, 09:18 
Vénérable

Message(s) : 657
Dimmi se ho capito bene. La copia di pistola tascabile viene staccata dall'effetto di Helena perché è riconosciuta come oggetto ma non giocata perché non è un oggetto ma una copia oggetto?

Cerchi una carta? New Comers sempre aggiornati Database delle Carte

WEIRD DECKS

-Mercenari Top - Swag Trio
-Cortigiani - Without Hero
-Vincolapietre - Panta Rei

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 15 Mai 2015, 09:52 
Guémélite

Si Weird hai capito benissimo!! Non mi era mai successo prima!! e ne ho giocate parecchio di partite con sto mazzo!!

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 15 Mai 2015, 10:19 
Eminence

Message(s) : 1005
E' simile al bug sulle uova che ho postato io, per conto di Phawk, qualche giorno fa. Le carte generata da altre carte (nel nostro caso la generata con ) sono "fittizie" ed esistono solo fintanto che il loro stato non viene modificato. In questo caso, tu avevi una pistola tascabile fittizia attaccata a raveneu. La sua Helena ha cercato di modificare lo stato di questa pistola tascabile, spostandola dal tuo personaggio al suo, ma essendo fittizia, la pistola si è persa nel trasferimento.
Questa cosa accade anche quando provi a portare nella mano o nel mazzo carte fittizie, create dal nulla per mezzo di un'altra carta. Lo staff ha già detto che questo tipo di situazione non è da considerarsi un bug ma una meccanica vera e propria. Se devo dire la mia, non sono del tutto d'accordo, ma le regole non le faccio io :P In un certo senso posso capirlo, in quanto poter spostare o portare in mano/mazzo/scarto carte fittizie comporterebbe un aumento del numero complessivo delle carte in gioco. Potenzialmente, mazzi che partono con 50 carte (numero massimo ammissibile) potrebbero eccedere quella quantità tramite carte fittizie portando (probabilmente) al crash della partita. Credo che questa misura sia stata presa proprio per evitare situazioni come queste.

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 15 Mai 2015, 10:26 
Vénérable

Message(s) : 657
Sì, è come dice Calico. Anche io non ho ben chiaro se essere d'accordo o meno con questa meccanica ma è così che funziona.
Devi considerare le copie come fossero cloni dell'oggetto giocato. Sono uguali, fanno le stesse cose ma non sono oggetti. Sono cloni di un oggetto.

C'è da dire che forse c'è un bug/meccanica da aggiornare. Gli oggetti copiati non dovrebbero poter essere staccati, altrimenti uno rischia di confondersi e farsi un danno. Si potrebbe renderli non selezionabili, in modo che si capisca che quella carta non è l'oggetto originario ma una copia.

Cerchi una carta? New Comers sempre aggiornati Database delle Carte

WEIRD DECKS

-Mercenari Top - Swag Trio
-Cortigiani - Without Hero
-Vincolapietre - Panta Rei

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 15 Mai 2015, 10:38 
Eminence

Message(s) : 1005
WeirdFish a écrit :
C'è da dire che forse c'è un bug/meccanica da aggiornare. Gli oggetti copiati non dovrebbero poter essere staccati, altrimenti uno rischia di confondersi e farsi un danno. Si potrebbe renderli non selezionabili, in modo che si capisca che quella carta non è l'oggetto originario ma una copia.

Assolutamente d'accordo. Parliamone con Rey e vediamo se lo staff può fare qualcosa a riguardo.

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 15 Mai 2015, 10:40 
Administrateur

Message(s) : 1736
Come hanno detto CalicoDan e Weirdfish, il funzionamento è corretto, non si tratta di un bug. Tuttavia, ci sarebbe bisogno di un aggiornamento per rendere chiara la meccanica. Lo faccio notare allo staff.

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 15 Mai 2015, 10:41 
Duelliste

Message(s) : 24
Auspicando l'implementazione della modifica suggerita da Weird, nell'attesa bisognerà prestare attenzione al "layer" su cui si posiziona l'oggetto: se non ho visto male, gli oggetti vengono messi in pila uno sull'altro, perciò quello superiore è l'ultimo giocato, ossia la copia "fittizia" creata da

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 15 Mai 2015, 11:38 
Guémélite

Si giusto Ken!! Ormai ho imparato che la pistola vicino ai marcatori polvere è la copia di quella vera!! Ora dovrò stare attento a quale scegliere prima di un ipotetico aggiornamento sulla meccanica!! Grazie ancora a tutto lo staff!! ;)

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 15 Mai 2015, 14:50 
Aventurier

Message(s) : 51
Ma anche il solo aggiungere un tag come "Copia" sarebbe molto d'aiuto

Hors-ligne Profil  

Publier une réponse Page 1 sur 2   [ 11 message(s) ]
Aller vers la page 1, 2  Suivant