Eredan
http://forums.eredan.com/

Bug...Un Nuovo Inizio
http://forums.eredan.com/viewtopic.php?f=80&t=19283
Page 1 sur 1

Auteur :  taboliadon [ 04 Avril 2016, 02:00 ]
Sujet du message :  Bug...Un Nuovo Inizio

Volevo segnalare un probabile bug sulla leggendaria "Un Nuovo Inizio"
In pratica arrivato all'ultima mano con 5 carte nella mano e zero nel mazzo ho giocato una carta e nuovo inizio.
Dopo questo ho visto che la legend ha funzionato perchè avevo nuovamente + di 10 carte nel mazzo (il contatore le segnava regolarmente) e 3 in mano e 2 nello scarto.
Il giocatore avversario invece aveva 2 o 3 carte in mano (comunque meno di 5) e 0 nel mazzo.
Ognuno aveva almeno un pg in vita.
Contento della vittoria per aver scartato tutto il mazzo avversario aspetto il resoconto finale dell'incontro e mi da
SCONFITTA!!!!
Mi chiedo come sia possibile visto che tutto ha funzionato come doveva: Io avevo ancora carte nel mazzo e pg in vita....l'avversario meno di 5 carte in mano e zero nel mazzo.

purtroppo non ho screen dell'accaduto ma anche il mio ultimo avversario (Slevin777) dopo l'incontro mi ha mandato un messaggio chiedendomi del perchè avesse vinto

Spero risolviate al + presto....grazie!!!!

Auteur :  Luca_Cossu5994 [ 04 Avril 2016, 02:18 ]
Sujet du message :  Re: Bug...Un Nuovo Inizio

Confermo che l'incontro tra noi due ha lasciato interdetto anche me. Nell'ultimo giro io avevo 4 carte in mano, lui 2 o 3 ed ha giocato un nuovo inizio, con l'inaspettato risultato finale di una vittoria per il sottoscritto perché il mio avversario non aveva più carte (ripeto, dopo che aveva giocato un nuovo inizio!)

Auteur :  Mario-Pezzella [ 04 Avril 2016, 19:28 ]
Sujet du message :  Re: Bug...Un Nuovo Inizio

Bisogna verificare che non vi siano state condizioni le quali, alla fine del giro precedente a quello in cui ANS é stato giocato, abbiano incrementato il numero di carte da pescare nella mano successiva.
Se infatti il numero di carte da pescare fosse stato aumentato in qualche modo, l'avere 5 carte unicamente nel mazzo equivale al non aver possibilità di ottemperare alla "richiesta" di carte che a sua volta equivale, IN OGNI CASO, alla sconfitta alla fine del giro.
Faccio un esempio.
Siamo al giro X-esimo e io gioco, pur avendo ben 5 carte nel mazzo, il cappello da saltimbanco. Al giro successivo avrei dovuto pescare 6 carte ma ne avevo solo 5 nel mazzo per cui, anche se io lo rinfoltissi con ANS, perderei comunque per mancanza di carte al (X+1)esimo giro. (praticamente la sconfitta viene "assegnata" ad inizio giro e, salvo kill in quel turno, rimane riconfermata a fine giro.)
Mi capitò una situazione del genere contro un avversario che non seppe fare i conti con l'effetto di extra drawing di N'taba.
Magari é veramente un bug, non ho modo di verificare, attenzione però a non incappare in una di queste situazioni.

Auteur :  Vincenzo_Daniele [ 14 Avril 2016, 22:14 ]
Sujet du message :  Re: Bug...Un Nuovo Inizio

Il problema è proprio quello descritto da mario_Pezzella, non significa nulla quante carte si hanno in mano se non si possono vedere le carte giocate.

Se per esempio chi ne aveva tre aveva giocato nel turno precedente, non aveva problemi in quel giro poiché avevala mano al completo, mentre per esempio se l'avversario aveva nel mazzo (che in questo esempio al livello 2 fa pescare una carta in più se si gioca un sortilegio) avrebbe dovuto avere 6 carte in mano per non perdere per scarto, e quindi (ANS nel messaggio di Mario, ovvero ) andava giocata al turno precedente.

Saluti.

Page 1 sur 1 Le fuseau horaire est UTC+1 heure [Heure d’été]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/