Carlo_Borella a écrit :
senza giocare i germogli e le germinazioni secondo me tanto vale cambiare mazzo, sicuramente i germogli possono essere tolti dai tentacoli d'ombra o comunque depotenziati da nebsen però sono comunque indispensabili
i germogli infatti andrebbero lasciati, il punto è che germinazioni, liane vendicative e un pò anche brutto incontro anche se meno rallentano parecchio il mazzo, servono principalmente a difenderti un attimo, potenziare germogli e poi usare appunto germogli, se germogli non va questa build fa poco, dato che non ha altre fonti di danno magico o fisico rilevanti, meglio cervus a questo punto che ti da un pò di tranquillità in più e te la giochi meglio e un pò con tutti, l'unica per infliggere danni rilevanti sarebbe doppia caduta o caduta + lame è fioritura+ lame o caduta(sia fioritura che lame non ti fanno attaccare inoltre), ma succede di rado di avere queste combinazioni in mano e comunque ti blocca il gioco di germinazione, a quel punto lo punti solo sul mage(gira molto meglio di quanto si pensi)
poi ripeto, non l'ho mai giocato così, magari mi sbaglio, ma far girare il mazzo unicamente attorno a radicare e a germogli(un permanente che si attiva a fine combattimento) mi sembra un pò rischioso e lento per i mazzi che girano in elo(riduttori: nebsen e sitar, ma soprattutto ammiraglia e quando non è ban top centorium, per non parlare di tutti gli scarta permanenti)
magari è solo un impressione