Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 01 Décembre 2025, 11:27
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 10 message(s) ]
Auteur Message
 Sujet du message : Salviamo il mercato insieme
Message Publié : 02 Décembre 2014, 16:35 
Aventurier

Message(s) : 50
Cari player, vorrei esporre un' idea prima a voi e poi a tutto il mondo di eredan naturalmente solo se riceverò responsi positivi prima da voi player italiani. Allora il mercato si sa e non sto qui a ricordarvelo è peggiorato, il gioco è peggiorato, sembra che sia arrivato al capolinea e quindi in molti ci siamo dati da fare per trovare la soluzione a tutto questo e lo sappiamo tutti. Ora proprio ieri mi son trovato a rispondere in una discussione, dove si cercava di tirar fuori altre soluzione e son sbottato, ma non contro qualche player, ma contro la feerik di cui sono stufo marcio e che oramai ha abbandonato forse l'unica cosa buona che ha fatto in assoluto. Dopo lo sblocco del mercato noi ci siam dati da fare e abbiamo pensato a tante soluzioni, molte fattibilissime e che ci davano speranza, ci siamo messi a segnalare bug e i mod hanno contribuito a segnalarlo a loro volta alla feerik. Risultato? Lo sapete, molti bug irrisolti e non ci hanno degnati di un pizzico di attenzione riguardo nemmeno una delle proposte. Ora così mi son messo a pensare ad un modo per cambiare per lo meno il mercato e farlo tornare accessibile come un tempo. La situazione sembrerebbe facile da spiegare ma molto molto difficile da realizzare, ma io sarò il primo a metterci tutta la buona volontà e a dare l'esempio. Vado al dunque, la soluzione sarebbe fidarci l'un l'altro e mettere al mercato le carte per quello che valgono, prendendo come punto di riferimento il loro taglio di prezzo per alncune la quale il prezzo non sia esagerato. Poi viene la parte bella, perchè una volta che io metto void a 200k scommetto che chiunque se la comprerebbe e poi la rimetterebbe a 1kk tanto sarei io il fesso no? E' questo il punto! Lasciate stare i soliti pensieri egoistici, pensate in grande! Se io metto una carta leggendaria a non più di 200k significherebbe che poi le altre carte verranno messe a meno, e così il ciclo porterà ad un riabbassamento dei prezzi totale! Tutto sta in noi, noi siamo la parte decisiva, perchè chiunque dovrà fare così se vuole il cambiamento! E se per caso arriva l'idiota di turno che compra una carta che magari è abbastanza rara da trovare per poi rimetterla al doppio? La risposta è una sola, per una volta cerchiamo di non copiarlo, ma di far capire a lui per primo che è sbagliato, magari non comprando la carta fino a quando non sarà messa al prezzo che gli spetta e non un centesimo di più. E' vero molte carte sarebbero rivendute neanche alla metà del prezzo di compera ed è facile pensare che sarebbe una follia, ma pensate bene! Non ci sarà più bisogno di milioni e milioni di cristalli per montare un mazzo, ma ne serviranno il giusto per ogni mazzo. Sarà una catena di cose che ristabilizzeranno il mercato, l'elemento principale è la fiducia l'uno nell'altro per una volta, è per il bene di tutti! E' per il bene del nostro amato eredan!
Per prima cosa vorrei sapere se siete d'accordo mettendo un + se siete con me e un - se siete contrari. Grazie per l'attenzione! Mi scuso per il papiro ma era necessario.

Hors-ligne Profil  

Sujet du message : Re: Salviamo il mercato insieme
Message Publié : 02 Décembre 2014, 16:49 
Néophyte

Message(s) : 5
+

8-) sono d'accordo. Forse sarebbe ancora più semplice proporre di mettere un tetto massimo di 200k per qualsiasi carta.

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 02 Décembre 2014, 16:57 
Néophyte

Message(s) : 1
+ + +

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 02 Décembre 2014, 18:01 
Aventurier

Message(s) : 89
+

in linea di principio daccordo, tuttavia credo sia irrealizzabile.

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 02 Décembre 2014, 20:07 
Guémélite

Message(s) : 277
+ 1 per le buone intenzioni ma Brave a mio parere l'idea oltre che utopica è anche sbagliata. Non si può modificare la natura del mercato, che in quanto libero permette a tutti di farci quel cavolaccio che vogliono nei limiti imposti dal sistema, e io continuando a fare libero mercato verrei additato come uno che sta rovinando il gioco? In più anche ora che il mercato è messo così male se uno perde molto tempo tutti a giorni a spulciarlo trova ancora dei tesori negli ultimi giorni ho preso disintegrazione a 1200cr tsume foil sempre a 1200 e varie carte a 100 cr che ne valevano migliaia. Quindi per me ora che sono tornato a giocare da meno di un mese come un tempo è una fonte di guadagno che permette di aumentare la collezione nel tempo senza shoppare e non vedo perchè dovrei privarmene..
Image
Image

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 02 Décembre 2014, 22:25 
Guémélite

Message(s) : 261
Mac_Baren a écrit :
+ 1 per le buone intenzioni ma Brave a mio parere l'idea oltre che utopica è anche sbagliata. Non si può modificare la natura del mercato, che in quanto libero permette a tutti di farci quel cavolaccio che vogliono nei limiti imposti dal sistema, e io continuando a fare libero mercato verrei additato come uno che sta rovinando il gioco? In più anche ora che il mercato è messo così male se uno perde molto tempo tutti a giorni a spulciarlo trova ancora dei tesori negli ultimi giorni ho preso disintegrazione a 1200cr tsume foil sempre a 1200 e varie carte a 100 cr che ne valevano migliaia. Quindi per me ora che sono tornato a giocare da meno di un mese come un tempo è una fonte di guadagno che permette di aumentare la collezione nel tempo senza shoppare e non vedo perchè dovrei privarmene..
Image
Image

quoto mac purtroppo il furbo che ne approfitterebbe ci sarà sempre.
le feerik potrebbe mille cose più semplici (vedi il mio suggerimento o ad esempio mettere il pack leggend) ma non muove un dito noi più che suggerire possiamo fare poco.

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 02 Décembre 2014, 22:33 
Aventurier

Non vi do torto, non posso, ma hai detto bene la Feerik non muove un dito. Che amarezza.

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 02 Décembre 2014, 22:46 
Néophyte

Message(s) : 11
Bella idea brave, penso che rimarrà tale ma io sono con te e già nel mio piccolo ogni volta che metto carte in vendita le metto ad un prezzo inferiore a quello di mercato.

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 04 Décembre 2014, 00:23 
Guémélite

Message(s) : 277
Penso volesse metterle a 84k lol

Image

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 04 Décembre 2014, 10:55 
Aventurier