Suggerimento - Elfine

Moderator: Amministratore Italiano

Post Reply
Miky_Lilin_De_Gianatti
RANK_NEOPHYTE

Suggerimento - Elfine

Post by Miky_Lilin_De_Gianatti »

Ciao a tutti, volevo creare un mazzo Cuore di Linfa - Elfine per iniziare a fare qualche risultato in Basic - Torneo di Lucyan. Prima di comprare le carte volevo un parere da persone più navigate in Eradan. L'idea di base è quella che si usa anche nella versione Amny solo con le limitazioni del caso.
Eroi:
Hanno un ottima sinergia per quel che riguarda i turni e credo non si sia di meglio per questo tipologia di mazzo, in questo formato.

Deck:
2* - Unico arco giocabile in Basic
2* - Due copie esclusive per , danno un ottimo danno e molta Sustain e si incatenano tra loro
2* - Se ci si dovesse trovare contro avversari che non hanno un gran difesa da buttar giù e magari con poco spirito, credo sia buona in preparazione al secondo turno nel sopracitato caso
3* - Con la difesa avversaria ridotta a zero, o nei dintorni di quel numero si spera, può fare davvero male, oltre al fatto che va in combo con
3* - Utile sia per la difesa nel caso l'avversario possa puntare al One Shot , sia per la combo con
3* - Se ci sono difese troppo alte... a noi non piacciono le difese, figuriamoci quelle alte...
2* - Sacrifichi 2 Att per in teoria 3*2 danni (base + abilità), 3*3 se in combinazione con , su un ipotetica , al primo turno, contro una difesa finale di 0, ha un potenziale di 17/20 danni
1* - Come suggerito nei commenti da Skipmo è effettivamente un ottima carta che può prendere uno slot a dando un vantaggio contro tutti i mazzi che non montano Guerrieri ed essere scartata contro quest' ultimi
1* - Se le cose non vanno come programmato
1* - Se le cose non vanno come programmato
Conclusioni:
Non gioco le carte leggendarie e perchè non mi serve nè rimescolare il Grimorio nè usare una carte dal cimitero, in quanto non monto carte uniche, e quelle di cui necessito sono tutte in più copie.
Grazie a chiunque si prenda il tempo di rispondere portandomi al sua esperienza.
P.S. Come faccio a cambiare il livello di una carta nel link? Esempio a linkare una a livello 3?
Last edited by Miky_Lilin_De_Gianatti on 08 April 2016, 03:34, edited 1 time in total.
skipmo
RANK_DUELLISTE

Re: Suggerimento - Elfine

Post by skipmo »

Le Elfette non sono messe bene in Basico.

I due mazzi più giocati, WitchBlade e Nehant Warriors, generalmente presentano valori di difesa abbastanza elevati da non riuscire a superarli con la classica strategia Elfine.

Ho giocato con in passato: generalmente lo spirito medio che si incontra è 2, di fatto quindi i si comporano meglio dei , ma è ancor più vero che abbassano ulteriormente l'attacco. Con la già citata difficoltà ad azzerare, o rendere abbastanza basse le difese avversarie, spesso ci si trova a fare qualche danno in meno del dovuto.
Però, la prima volta che si becca un Pirata Vagabondo o un mirror, l' fa faville!

Personalmente preferisco l'uso di su per il fatto che, essendo il formato molto incentrato sul danno fisico, risulta essere più resistente della fanciulla elfica e quel punto di spirito in meno non verrà a mancare. Inoltre
il Dais interagisce meglio con i , da te giocati, oltre ad incatenarli.

Infine mi trovo bene a giocare un mono al posto di un : spesso lo scarteremo, ma contro i non guerrieri è decisamente meglio. Di fatto, i personaggi di tipo guerriero li si ritrovano solo nel Nehant Warriors, dove anche le sono abbastanza inutili, in e contro altre Elfette.

Comunque è difficle riuscire a piazzarsi bene: non sono mai andato oltre ai 1570, considerando slalom in mezzo alle Streghette (il nostro secondo Match Up peggiore) e ScartaCarte (il peggiore).
Qualora capitano un pò troppo di questi due mazzi, restare sopra i 1500 è quasi impossibile.

Mi piacerebbe conoscere le tue impressioni sulle partite che affronterai con la tua lista!
Basico: Elfine, Sap Blast, Corti Thunder
Miky_Lilin_De_Gianatti
RANK_NEOPHYTE

Post by Miky_Lilin_De_Gianatti »

Ottima idea la mono e concordo anche che è un mazzo che perde tantissimo in basico, me ne sono accorto appena ho provato a stilare una lista... Appena recupero tutte le carte lo provo con questo cambio e poi vedo se andare per o , anche se per puro spirito GDR terrei al fanciulla :P.
Ti ringrazio per la risposta esaustiva in tutto e per tutto
Enrico_Rossi
RANK_DUELLISTE

Post by Enrico_Rossi »

Leggo che non giochi ANS perché non ti serve rimescolare lo scarto, ma ans in lucyan non serve a quello, serve a pararsi le chiappe dai mazzi scarta. Se ce l'hai, mettila assolutamente.
Post Reply

Return to “Cuore di Linfa”