Probabilmente questo thread non lo leggerà nessuno, ma avevo voglia di crearmi un piccolo deposito dove postare tutti i miei mazzi. Sono Phawk e gioco dall'Atto 4, ho vissuto tutte le fasi del gioco fino ad oggi. Non mi interessa più partecipare ai tornei (per ovvi motivi...) e non uso carte Soul, perciò i mazzi che seguono vanno intesi come archetipi generali, che si possono modificare a seconda del formato.
Fin da quando ho cominciato a giocare i pirati (e gli Artigiani) sono sempre stati la mia passione e la mia gilda più giocata: è da più di 10 anni che mi diverto sperimentando mazzi, molti dei quali sono postati su questo forum (e su quello precedente...). In questo thread cercherò di postare tutte le tipologie di mazzo di cui io ho memoria, nella speranza che possa essere utile a qualcuno.
Se siete giocatori italiani e state passando qui, vi ricordo che abbiamo un Discord internazionale attivo di giocatori di Eredan. Qui trovete tutte le informazioni utili se volete tornare attivi nel gioco:
https://discord.gg/PktskHGvPS: Ovviamente è da includere in tutti i mazzi Pirata.
ARCHETIPO PIRATA MARCATOREVersione GlobalNota: questo mazzo può ancora dire la sua in Amnezy con la giusta dose di culo.
[Core]

[Toolbox]

Sinfire è talmente forte che è impossibile non usarlo: con lui e una mano decente shotterete chiunque. Siccome volete usare sempre e solo con lui, non potete mettere altri Sortilegi Fuoco nel mazzo. In alternativa potete togliere Sinfire e mettere o e fare un mazzo più mid-range ma con meno possibilità di shottare.
Le tool da mettere nel mazzo sono ovviamente a piacere vostro e dipendono dal meta. Nel caso ve lo stesse chiedendo, uso per due motivi: 1) evitare che Ammiraglia venga shottata al primo turno (facendo Pistolame + Martel scarterete automaticamente Pistolame) 2) per avere un po' di carne al fuoco nel mazzo che non sia counterabile da o altre carte che counterano la gilda.
è fortissima! La uso in ogni mazzo con almeno un Capitano.
Versione BFG12K (for fun)

[Core]

[Toolbox]

Mazzo dove non faremo altro che cercare di giocare [img]Bfg%2012k[/img] e di arrivare al combattimento successivo con il suddetto cannone ancora attaccato, in modo da arrivare ad attacchi astronomici. Visto la facilità con cui si può scartare questo rimarrà per sempre un mazzo for fun.
Versione Rocketor(for fun)Questo è stato il primo mazzo con cui ho raggiunto 1800 ELO in Amnezy (e top 50)! Erano altri tempi... anche la versione che propongo oggi è abbastanza diversa da quella di allora.

[Core]

[Toolbox]

Dato che è stato cambiato, questo mazzo è da aggiornare.
ARCHETIPO MECCANICOVersione Global

[Core]

[Toolbox]

Non avete altro obiettivo se non quello di stallare il più a lungo possibile mentre pompate il più possibile le stats dei vostri personaggi. Perciò il mazzo è estremamente personalizzabile, e potete metterci più o meno quello che volete a seconda del meta. Consiglio però un buon numero di counter e di carte anti-sortilegi.
è fondamentale, non giocateci senza!
Versione Aggro

[Core]

[Toolbox]

Questo è praticamente un ibrido meccanico-vagabondo. Tantissima roba da attaccare ai pg avversari e danni diretti. è ridicola da quanto è forte. Attenti a non sottovalutare , visto che ormai tutti i mazzi giocano 3-4 carte a turno (con multi-uso sono 16 danni diretti e oneshot quasi garantito, infatti sto pensando di metterne addirittura 3).
Versione Super Aggro Suicide

Nota: è nel mazzo solo in qualità di golem pirata guerriero. sarebbe l'ideale, ma io non lo ho.
[Core]

[Toolbox]

Questo è un mazzo for fun dove userete la combo + per shottare (sia il nemico che voi stessi

) Potete usare il turno 1-2 per cercare di pompare le stats dei vostri pg il più possibile in modo da aumentare la potenza di . Il divertimento è garantito.
Versione Corona del Re Danni DirettiUn altro mazzo aggro dove useremo per aumentare i danni diretti. La decklist la trovate qui:
http://forums.eredan.com/viewtopic.php?f=131&t=17787ARCHETIPO PIRATA VAGABONDOVersione Top

[Core]

[Toolbox]

ù
Il più classico dei pirati vagabondi, nella sua migliore edizione possibile. Giocabile anche in Standard con le dovute modifiche.
Versione Ammiraglia

[Core]

[Toolbox]

Tutto il meglio dei vagabondi insieme all'Ammiraglia! Un po' meno aggressivo e un po più mid-range.