Altra top 50 (in realtà è la seconda top 30, diavolo arrivo sempre "corto" sul punteggio per entrare in top 50 e mi ritrovo sempre col dover fare un'ultima partita verso lo scadere del torneo)
Citer :
Il torneo 'Torneo di Quilingo' è terminato.
E' stato vinto da Bru_Tus.
Sei arrivato 22° con un punteggio di 1634.
Hai vinto il trofeo 'Competitore di Quilingo' + 4 000 cristalli + 30 carte 'Medaglione del Campione'.
Vai il tuo storico dei tornei per vedere la classifica finale.
La lista con cui l'ho ottenuta è questa:
18xcore
(3x 3x 3x 3x 2x 2x 2x)
N.B. rispetto alla versione di base ho tolto una festa pirata perchè spesso mi "rallentava" specie per il fatto di non avere incatenamento e di essere sfruttata appieno solo se briscar ha gia piazzato i suoi marcatori. 2 le ho trovatre sufficienti.
2xtool
(qui ho ruotato diverse carte nel corso del torneo, senza trovare una soluzione definitiva che mi convincesse appieno, pur avendo tutte una loro utilità:
utile contro mage -pirati,compendium,vincola-... ma a parte rari casi siamo cmq in difficoltà, e in altre partite è un peso morto in effetti.
utile per prenderci direttamente una pistola, ma potrebbe essere quella sbagliata fra le due che abbiamo ed inoltre pur dandoci difesa ci stacca i marcatori maledizione.
o per staccare permanenti generici la prima -fulminazioni,collane,collane o riduttori danni dei preti- o oggetti la seconda -le tanto odiate collane dei preti- tuttavia non le ho MAI usate, perchè alla fine avevo sempre scelte secfondo me migliori da giocare, quindi rimango dubbioso sulla loro utilità
, ebbene si dopo averla "criticata" l'ho cmq provata per dare un boost in attacco in piu quando l'avversario ha troppe riduzioni danni e quindi le pistole non sono efficaci
, questa l'ho inserita dopo aver fatto un paio di partite in cui ero in crisi d'incatenamento, non è eccezionale ma il suo doppio effetto la rende una carta polivalente, usabile sia se ci serve indebolire gli avversari pere shottarli piu velocemente, sia se ci serve resistere: la cosa bella è che puoi decidere come usarla dopo aver già visto la giocata avversaria e quindi regolarti di conseguenza)
come tool ci sarebbe anche: , come suggeriva ph, tuttavia la sua effettiva utilità "ristretta" alla fine del game (attivarla senza guadgnare i PV non mi pare una grande idea) la rende un "peso" se pescata all'inizio e mi ha fatto propendere per altre carte piu utilizzabili in tutto l'arco della partita.
o la possibilità di inserire la terza , di cui copnosciamo tutti l'utilizzo, sebbene come gia detto in 3x l'ho trovata pesantina.
Ovviamente non appesantirei il mazzo con tante tool (pescare le tascabili presto è fondamentale) per cui ne sceglierei 2 fra le soprastanti che come detto ho trovato tutte utili in certi momenti e tutte pesi morti in altri... almeno per quanto riguarda il meta attuale.
Il tutto, come sempre, IMHO.