Allora, tanto per iniziare questi ban non piacciono neanche a me (non perchè abbia, o non abbia quei mazzi), per il semplice motivo che il mio foam revenge nasce con il puro scopo di contrastare Nebsen, Ourenos e Centorium!

Nonostante nel gioco si debba fare ancora molto (ma molto), per renderlo più variegato ed accessibile, secondo me, siamo sulla buona strada.
Non dovete pensare a questo evento (un fiasco anche sotto il mio punto di vista), dove c'era troppo da nerdare (o shoppare), per un personaggio giocabile, affiancato da alcuni oggetti carini (la spada e, in minima parte, anche la spalliera) ed altri decisamente pessimi (il guanto e il cappuccio). Vi ricordo, che comunque siete liberi di non farlo l'evento, nessuno vi obbliga. Io, personalmente, faccio solo gli eventi che ritengo utili (possibilmente senza shoppare

), negli altri lascio correre.
Ritornando a ciò che dicevo prima, penso che con le manovre degli ultimi mesi (anche se avrei qualcosa da ridire su un paio di uscite), la feerik ha gettato delle ottime basi per un "futuro" migliore. L'unico formato rimasto, dove girano 2 mazzi in croce, è il basico (ed è piuttosto comprensibile). Non vedevo così tanti mazzi differenti in top (parlando anche di quilingo) da molto tempo! I ban sono messi lì per non creare un metagame a senso unico, e mi sembra pure giusto.
Ricordo che un paio di settimane fa il forum straripava di lamentele sui TN e, in minor parte, anche sui DK.
Lo dissi precedentemente, che alla lunga i TN non avrebbero dato più problemi, infatti non avete idea di quanti ne ho trovati sparsi sui 1500/1600 (non erano fatti male, tutti disintegrazione, soffio ed altre chicche), però si vede che si è trovato il modo di arginarli ^^. Dk invece li ho visti più altini (comprensibile visto che è ad occhio e croce il miglior mazzo fisico del momento). Poi ho sentito che c'erano No Hand, Scragh + X + X, e presumo anche altra roba ...
Non ho potuto verificare di persona, visto che in queste ultime due settimane ho fatto deck testing, ma credo che sia vero, e qualcuno potrà confermare

.
Per chiuderla, i ban sono giusti ed ampliano il metagame. L'unico consiglio che posso dare ai possessori dei mazzi "eternamente" bannati, è di tenere il deck, perchè presto o tardi, faranno una settimana full sban (sperando che lascino althing lì dov'è) e potrete venderli ad un prezzo maggiore, oppure utilizzarli nel tentativo di raggiungere un buon piazzamento!

-Read