Dopo aver visto decine di varianti del mazzo con i familiari demoniaci ho deciso di postare una mia versione.
Non sarà un mazzo competitivo da elo però sa il fatto suo in sala e il divertimento è assicurato
Partiamo dai pg:
Abraxal: E' lui il tank del mazzo ed il personaggio più preso di mira del gioco dopo la Dama Izandra, cercate di tenerlo in vita il più possibile o la vostra strategia potrebbe crollare...
Ricettacolo di Nehant: Troviamo un posto per questa povera leggendaria tanto dimenticata, sarà sottovalutato per tutto il resto della partita, ma anche lui può far la differenza con
Portale demoniaco oppure offerto in sacrificio al
Rituale oscuro Tormento: che dire, il pg forse più op della gilda nehant, attenzione che trasormarla in Mortelame non sarà più utilizzabile il suo effetto di morte.
Le carte:x3
Nuvola demoniaca: da un piccolo bonus, ma un grande aiuto ad Abraxal e Rituale oscuro
x3
Nerezza: una carta perfetta per i danni diretti, ancora familiari...
x3
Fatica: fiacchiamo i pg avversari per non perdere i nostri troppo in fretta
x2
Estasi: il karma automatico
x2
Portale demoniaco: utile solo a Ricettacolo, scambiamo l'attacco con il nostro pg più pompato e anche Ricettacolo sarà in grado di dare qualche sberla ....ps: se giocata per 3° carta si ha la possibilità di pompare Abraxal giocando i familiari per poi cambiare l'attacco
x3
Profumo di pestilenza: oggettino utile per pompare un po' i nostri demonietti, è giocabile anche da Mortelame evocata
x2
Maschera demoniaca: in partite lunghe da qualche malus ai pg sulla quale è attaccata oppure infliggergli danni per fare più danni possibili insieme alle nerezze
x1
Rituale oscuro: evochiamo Mortelame se ci sono almeno 3 o più familiari, ovviamente più ce ne meglio è ....ps: in caso non avete voglia di calcolare il massimo di attacco che può ottenere è di 36 con 6 familiari
x1
Balmrung: carta carina per dare un buon bonus ad Abraxal, prende al massimo +3 atk visto che abbiamo solo 3 corruzioni, ma meglio di niente
x1
Strisce d'Ammiraglia: ovviamente l'ho messa per attaccarla su Abraxal, ma la si può comunque giocare con Tormento o Mortelame
x1
Nehant divora tutto: si sa...
x1
Un nuovo inizio: ricicliamo, per partite lunghe oppure riprendiamo a giocare altri familiari se sono stati scartati
x1
Scudo d'ombra e luce /
Scudo di nehant: a seconda di quello che avete, se lo avete... io avendo entrambi preferisco quello d'ombra
Questo mazzo va lento quindi i danni diretti a modo splash li si fanno poco alla volta mentre i pg si pompano.
Non ho mai capito i mu, quindi posso dirvi che soffre parecchio i maghi, elfine, scarta o qualunque mazzo rapido non counterabile con
Fatica, invece contro i mazzi lenti e noiosi come Gdt, Immortali ecc.. si prova a pomparsi il più possibile perchè i danni diretti non fanno neanche solletico.
Carte utili che si potrebbero giocare che non ho messo per non "intasare" il mazzo:
Signori della rovina: accentua il lato splash, ma ne aumenta la fragilità
GiudizioDissidenza Cataclismaqueste sono alcune che mi sono venute in mente...
Sono ben accetti consigli e idee per cambiare qualcosa e renderlo ancora più divertente!
Ma anche lamentele se non vi piace
GG
Video Youtube: