Consulter les messages sans réponse | Consulter les sujets actifs
Auteur |
Message |
Signor_Nessuno
|
Publié : 11 Mars 2013, 02:57 |
|
Néophyte |
 |
Inscription : 28 Février 2013, 23:09 Message(s) : 15 Localisation : Italia - Liguria - La Spezia
|
Propongo un radicale cambiamento nel sistema monetario in game, i fee'z costano davvero troppo, con 10€ ti vengono attribuiti 800 fee'z, il che significa che un buster ti costa ben 5€; Magic, per certi aspetti il re dei giochi di carte cartacei, fa pagare un pacchetto 4€ e dentro ci sono ben 15 carte (cartacee, che hanno qundi un costo sicuramente più elevato, perchè in mezzo bisogna aggiungere le materie prime, carta, plastica, colore e naturalmente chi ti fa la stampa non te la fa gratis), sarebbe buona cosa rendere questo gioco un pò meno costoso, non dico di portare i costo di un buster a 2€ ma parificarlo con quelli di Magic (che per me è un'esempio come un altro) mi sembrerebbe cosa buona e giusta, la mia proposta per farlo è semplice... Si dovrebbe parificare la somma di 1€ a 100 fee'z e dare la possibilità di spendere 1-2-3-4-5 o qualsivoglia somma a scalare di 1€ [esempio: oggi mi va di spendere 2€ per un trofeo da 195 fee'z e ce li spendo, non che devo spendere come minimo 10€, tramite paypal o devo prosciugarmi il credito telefonico per molti meno fee'z]. Credo che in questo modo sarebbe molto più semplice, e forse più conveniente sia per noi che compriamo che per la Feerik che vende. Chiuso il discorso Fee'z passo al discorso cristalli, credo di non essere l'unico a pensare che i cristalli che si vincono sono davvero troppo pochi, capisco 10 cristalli a chi perde, ma 40 a chi vince, con un qualcosa in più se fai perfect, che oltretutto è un macello da fare, mi sembra davvero poco. Io proporrei di aumentare considerevolmente la somma al vincitore, tipo 200 cristalli e 600 in caso di perfect, voglio dire, sono pochi comunque, considerando il prezzo delle carte competitive, ma almeno non diventa inutile fare partite per il gusto di guadagnare e migliorare il mazzo, per come è adesso, se non compri il mazzo non lo migliori, e se hai sfiga (cosa per la quale vi assicuro sono famoso) non migliori uguale perché ti capita la classica rara inutile da 1000-2000 cristalli... Ultima cosa, sempre sui cristalli, c'è ora la possibilità di spendere Fee'z per ottenere cristalli, cosa buona e giusta, almeno non rischi di trovare la rara fuffa nel pacchetto ma al contempo non hai neanche la possibilità di trovare la rara mitica da 500-600k di cristalli, ma direi che il prezzo è, anche lì, troppo alto. Non vorrei sembrare ripetitivo, ma credo che le cose precise e matematiche siano di gran lunga più efficienti (e semplici) di sistemi più "campati per aria" per così dire, infatti proporrei anche qui di delineare bene il "cambio di valuta". La scala 1:100 mi sembra anche qui la migliore, 1 fee'z è uguale a 100 cristalli, in questo modo 100 fee'z equivalgono a 10k di cristalli, questo mi sembrerebbe molto più equo, anche perché per come è adesso 10k li paghi come un pacchetto nuovi arrivi, e detto con sincerità mi sembra davvero tanto, perchè come detto sopra io pago fee'z per cristalli per non rischiare, ma non per essere fregato, è quasi matematico fare almeno 10k di cristalli con un pacchetto se ne vendo il contenuto. Naturalmente anche qui dare la possibilità di spendere la quantità desiderata di fee'z sarebbe conveniente, io pago 10 fee'z e mi vengono dati 1000 cristalli, ne pago 600, e mi vengono dati 60k di cristalli.
In soldono le richieste sarebbero: 1)Più cristalli in seguito ad una vincita e ad un perfect 2)Ragionare per schemi fissi quando si parla di Euro, Fee'z e Cristalli Ovvero: 1€=100Fee'z=10'000Cristalli
Scusate se mi sono dilungato molto, ma sono cosa che bisogna spiegare al meglio, spero infatti di essere stato chiaro in tutto, e soprattutto mi scuso in caso di errori, sviste o possibili violazioni del regolamento, buon game a tutti e un grazie speciale ai moderatori, buon lavoro!
_________________ Demons-Hunter-4ever
|
|
Haut |
|
 |
Keltas
|
Publié : 11 Mars 2013, 03:09 |
|
Golem |
 |
Inscription : 04 Février 2013, 19:30 Message(s) : 860 Localisation : Discard Land
|
Suggerimento molto ben fatto,+1 su tutti i punti!! 
_________________ MASTER OF CIRCUS
|
|
Haut |
|
 |
Ale_F
|
Publié : 11 Mars 2013, 12:59 |
|
Aventurier |
 |
|
Attualmente la proporzione è 400 Fee'z = 10k cristalli.
L'aumento delle vincite ci potrebbe stare, ma le cifre da te proposte sono troppo elevate! Si potrebbe fare variare le somme vinte a seconda delle proprie statistiche (ELO permanente medio, percentuale di vittorie).
|
|
Haut |
|
 |
Signor_Nessuno
|
Publié : 11 Mars 2013, 13:57 |
|
Néophyte |
 |
Inscription : 28 Février 2013, 23:09 Message(s) : 15 Localisation : Italia - Liguria - La Spezia
|
Ale_F a écrit : Attualmente la proporzione è 400 Fee'z = 10k cristalli.
L'aumento delle vincite ci potrebbe stare, ma le cifre da te proposte sono troppo elevate! Si potrebbe fare variare le somme vinte a seconda delle proprie statistiche (ELO permanente medio, percentuale di vittorie). bhe, probabilmente hai ragione, ma per trattare bisogna sparare alto, e poi si vedrà, se la Feerik è disposta a dialogare e trattare con noi consumatori prende in considerazione certe richieste e rilancia. Nulla toglie che, secondo me, le richieste che ho fatto sono abbastanza raggiungibili, se non subito, almeno a piccoli passi, un gioco di carte non è un banale gioco da tavolo o un comune browser game online, sono giochi che porti avanti per decenni anche; io gioco a magic da quando ho 12 anni, ora ne ho 21 e continuo a giocarci, e continuerò nei secoli xD, vorrei fare lo stesso con Eredan, perché mi è sempre parso un bel gioco, sicuramente ha i suoi difetti (esattamente come Magic, Wow, Yu-Gi-Oh, One Piece, Naruto, e tutti gli altri, perché non esiste il gioco perfetto, tranne forse Scala 40 xD) ma è divertente e pratico, per questo punto a migliorarlo. Personalmente credo che la Feerik abbia già guadagnato parecchio da questo gioco, e che se alleggerissero un'attimino il carico di spesa ai consumatori non morirebbero certo di fame, poi secondo me certi miglioramenti renderebbero i Fee'z molto più accessibili a quell'enorme nicchia di giocatori giovani che spende di nascosto dai genitori, ci guadagnerebbero loro e noi, renderebbero più facile la scalata di questo gioco, nulla toglie che da un anno a questa parte abbiano già migliorato di gran lunga il gioco, voglio dire, ora regalano Fee'z ogni volta che sali di livello, hanno diversificato i tornei, hanno aumentato i livelli fino al 50, hanno aumentato spropositatamente il database delle carte, hanno fatto davvero un bel lavoro, ora secondo me manca l'ultimo passo, renderlo economicamente più accessibile. Mi scuso nuovamente per l'eccessiva lunghezza del messaggio xD, sono una persona prolissa, soprattutto quando scrivo!
|
|
Haut |
|
 |
Keltas
|
Publié : 11 Mars 2013, 15:41 |
|
Golem |
 |
Inscription : 04 Février 2013, 19:30 Message(s) : 860 Localisation : Discard Land
|
Ti quoto in pieno,eredan ha fatto enormi passi da quando è nato(io ci gioco da 2 anni e 1 mese in modo continuo e ho visto l'evoluzione progressiva del gioco),ma come hai detto tu manca veramente poco per raggiungere la perfezione,un gioco più abbordabile,e le modifiche proposte da te sembrano più che ottime! 
_________________ MASTER OF CIRCUS
|
|
Haut |
|
 |
Burn;
|
Publié : 11 Mars 2013, 20:34 |
|
Guémélite |
 |
Inscription : 01 Février 2013, 13:49 Message(s) : 261 Localisation : italy
|
Proporrò il suggerimento, ma non so quante possibilità concrete abbia di successo.
@ Keltas: Non chiedermi poi perché fai messaggi inutili!
|
|
Haut |
|
 |
InGa
|
Publié : 11 Mars 2013, 20:58 |
|
Guémélite |
 |
Inscription : 04 Février 2013, 16:26 Message(s) : 117 Localisation : Oltre la morte.
|
Burn; a écrit : Proporrò il suggerimento, ma non so quante possibilità concrete abbia di successo.
@ Keltas: Non chiedermi poi perché fai messaggi inutili! Ma resettali, cancellali, eliminagli l'account. Fai qualcosaaaa!
|
|
Haut |
|
 |
Signor_Nessuno
|
Publié : 11 Mars 2013, 22:24 |
|
Néophyte |
 |
|
Burn; a écrit : Proporrò il suggerimento, ma non so quante possibilità concrete abbia di successo.
@ Keltas: Non chiedermi poi perché fai messaggi inutili! probabilmente ben poche, ma come su detto, per trattare bisogna sparare alto, comunque bisognerebbe anche vedere le altre nazioni che tariffe hanno, di sicuro non sono le medesime, e (scusate in anticipo il riferimento socio-politico che devo fare) di solito in Italia si tende ad alzare (anche in modo palese avvolte) le tariffe, non che questo sia il caso, non lo so, non ho amici francesi, inglesi, spagnoli o tedeschi che possano confermare la mia supposizione, in ogni caso è un tentativo, che potrebbe essere appoggiato come no dalla comunità internazionale di Eredan, magari anche altre comunità di altre nazionalità vorrebbero un gioco più accessibile, bisognerebbe proporlo ad altre comunità prima di proporlo ai capi forse, comunque mi rimetto alle decisioni di voi moderatori, buon lavoro, e grazie mille.
|
|
Haut |
|
 |
Burn;
|
Publié : 12 Mars 2013, 18:34 |
|
Guémélite |
 |
Inscription : 01 Février 2013, 13:49 Message(s) : 261 Localisation : italy
|
Credo che un gioco più accessibile faccia piacere a tutti, di qualsiasi nazionalità, e potrebbe anche portare guadagni maggiori. Per le altre nazioni europee la spesa per 800 fee'z è la medesima che in Italia, mentre per esempio, questa è leggermente inferiore rispetto ad altre nazioni come Svizzera o Australia (800 fee'z per 12 euro circa da entrambe le parti) Mettendo però in relazione il guadagno medio di un italiano con, ad esempio, quello di un tedesco, direi che è facile capire come il prezzo italiano sia troppo alto, o quello tedesco troppo basso... Potrebbe non essere una cattiva idea rivedere i prezzi nazione per nazioni strutturandoli in base alle effettive capacità economiche dei loro cittadini, ma degli aumenti e diminuzioni da diverse parti potrebbero portare a delle modifiche di marketing non indifferenti e difficilmente prevedibili.
|
|
Haut |
|
 |
Signor_Nessuno
|
Publié : 12 Mars 2013, 22:35 |
|
Néophyte |
 |
|
Burn; a écrit : Credo che un gioco più accessibile faccia piacere a tutti, di qualsiasi nazionalità, e potrebbe anche portare guadagni maggiori. Per le altre nazioni europee la spesa per 800 fee'z è la medesima che in Italia, mentre per esempio, questa è leggermente inferiore rispetto ad altre nazioni come Svizzera o Australia (800 fee'z per 12 euro circa da entrambe le parti) Mettendo però in relazione il guadagno medio di un italiano con, ad esempio, quello di un tedesco, direi che è facile capire come il prezzo italiano sia troppo alto, o quello tedesco troppo basso... Potrebbe non essere una cattiva idea rivedere i prezzi nazione per nazioni strutturandoli in base alle effettive capacità economiche dei loro cittadini, ma degli aumenti e diminuzioni da diverse parti potrebbero portare a delle modifiche di marketing non indifferenti e difficilmente prevedibili. Quoto in pieno, concordo con tutto. Mi dispiace per il messaggio inutile, ma credo che tu abbia già detto tutto quello che bisognava dire, l'unica cosa che posso aggiungere è uno "speriamo", magari ci danno retta e rivedono i loro piani finanziari rendendoli più accessibili a tutti, comunque penso che per la Feerek ora come ora sarebbe un salto nel buio non indifferente, come per qualsiasi altra azienda. Grazie per il tuo tempo e buon lavoro!
|
|
Haut |
|
 |