Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 18 Juin 2025, 01:41
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 9 message(s) ]
Auteur Message
Message Publié : 04 Février 2013, 22:16 
Duelliste

Message(s) : 25
Personaggi, il trio per eccellenza!

Nashi, potenziamenti ai nostri due compagni, cure come bonus giro. Unica pecca, resiste poco...
Image

Zatochi Kage, purtroppo anch'egli non molto resistente, però buonissimo attacco, e ottima abilità personale!
Image

Yu Ling, lei, la meglio del gruppo, buon bonus giro, buone stats, e resistentissima, grazie alla capacità di curarsi, 2pv fissi con gli altri due in vita, 4 se siam contro un guemelite!
Image

Le carte Core:
x3
x3
x2
x2
x2
x2
x2
x2

Altre carte utili:
x1
x1
x1

I tools:

Spiegazione delle carte:
Katamaru: potentissima in ogni momento, abbassa la difesa avversaria e alza il nostro attacco, combinabile, in base ai personaggi, con Randorì (in ogni caso), Malocchio (se usiamo Yu L), o onorabilità (se siamo contro umani con basso spirito)
Onijutsu: un po' meno potente, consigliata contro avversari non umani, causa danni magici davvero ingenti, da usare in coppia con randorì, malocchio o onorabilità
Pioggia incandescente: potente quanto Onijutsu e anche di più! stesse regole del katamaru
Malocchio: essenziale, da usare soprattutto con Yu ling, e magari nei primi giri, annulla ogni cambiamento di difesa e spirito avversario dato dalle carte avversarie
Randorì: ottimo potenziamento per ogni situazione, e para da danni magici avversari!
Onorabilità: da usare in base a cosa giocheremo dopo e in base all'avversario, para anch'esso da danni magici avversari. Poco consigliato da usare contro altri maghi umani.
Rosario della serenità: carta eccezionale, utilissima in tantissime situazioni, per non essere shottati e per ripescare carte dal cimitero. In più Nashi e Zatochi la incatenano.
Il fuoco con il Fuoco: doppia funzione! Ci alza la difesa contro gli umani, di un sacco di punti (se giocata con randorì o malocchio, ma anche senza fa un buon +4) e utilissima da usare, soprattutto con Nashi, per fare un buon danno a un avversario non umano con tanto attacco (magari in accoppiata col rosario per resistere)
Borraccia d'acqua: utile in diverse situazioni: se abbiam nemici con parecchia divesa, se vogliamo migliorare l'efficacia di alcuni nostri sortilegi, o se vogliamo inibire i maghi avversari!
Preghiera agli spiriti: utilissima, non necessita spiegazioni, incatena.
Dalle frecce: sembra un'AoE stupido, ma qui no! Può essere usato sia da Yu che da Nashi, quando Zatochi è vivo facciamo un danno minimo di 3 sui nemici non umani anzichè 2. Perfetta per finire quelli rimasti con poca vita.
Eroismo: +3 alla difesa a gratis, con incatenamento ;)
Nè vivo nè morto: spesso da attaccare a Yu Ling, così diventa anch'essa undead, e cambia tutto: perdiamo il +1 di spirito che diventerà +2 di attacco, portando la nostra ragazza a un atk di 9/12 senza altri power up! Una bomba come poche, e in più lei si curerà di 1 pv in più a fine combattimento. Si può usare anche da attaccare ad avversari per indebolirli.
Obiettivo Dimizar: perfetta in casi di difesa alta che non riusciamo a scalfire, in giri alti riusciamo ad abbassarla anche di 8 punti, e finiamo l'avversario come fosse già cenere.
Dissidenza e gli scudi: non necessitano di spiegazione.

Edit: purtroppo questo mazzo ha ricevuto pochissimi miglioramenti da un bel pezzo, ed ha perso molta competitività, ma può riuscire ancora ad aggiudicarsi i 1600 in Elo, con un po' di fortuna!

Prezzo indicativo: sui 60k cristalli (senza le pioggia incandescente)

Dernière édition par Kane_Flmore le 06 Février 2013, 18:59, édité 1 fois.

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 05 Février 2013, 14:23 
Néophyte

Message(s) : 17
Belissimo mazzo ;) ma aggiungibile AAV

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 05 Février 2013, 14:28 
Duelliste

AAV io ne ho solo una per ora.. e in quel caso che cambiamenti consiglieresti? Si dovrebbero togliere alcuni sortilegi per far spazio alle armi?

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 05 Février 2013, 17:07 
Néophyte

Message(s) : 17
Qualche arma in più ci starebbe e si puo provare tsume per yu ling

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 05 Février 2013, 17:17 
Guémélite

Message(s) : 160
La versione AAV smatura completamente il mazzo, sono due mazzi totalemente diversi, anche i pg da inserire cambiano, non lo modificherei fino a questo punto ;)

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 06 Février 2013, 16:46 
Golem

Message(s) : 860
Ottimo mazzo,magari aumentare di più i danni magici?Inserendo magari un altra pioggia incandescente e il fuoco con il fuoco?

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 06 Février 2013, 18:57 
Duelliste

Auron93 a écrit :
La versione AAV smatura completamente il mazzo, sono due mazzi totalemente diversi, anche i pg da inserire cambiano, non lo modificherei fino a questo punto ;)

E' quello che pensavo anche io, in realtà...

Keltas a écrit :
Ottimo mazzo,magari aumentare di più i danni magici?Inserendo magari un altra pioggia incandescente e il fuoco con il fuoco?

Il fuoco con il fuoco non ce lo vedo molto in x3, contando che possono capitare maghi o umani, e in quei casi finisce che almeno uno lo scarto...
La terza pioggia non ce l'ho, però sì ci potrebbe stare già meglio! :)

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 24 Mars 2013, 16:26 
Néophyte

Message(s) : 15
Gran bel mazzo, lo gioco da un sacco di tempo, e mi è sempre piaciuto, purtroppo sembra che si siano dimenticati dei cacciatori di demoni, non è più uscito niente da un bel pò!!!

comunque io lo gioco diversamente, soprattutto nei power up...

preferisco:
1x (inizialmente la giocavo in 3x, poi erano più le volte che ne vedevo 2-3 in mano senza un incantesimo da incatenarci, e piano piano l'ho portato a 1x)
1x (decisamente forte, ma solo in alcuni casi, utile contro umani con spirito basso per , e devo dire che anche se può sembrare un suicidio è utile anche contro maghi umani incatenando , ma troppe in mano sono d'impiccio)
2x (anche se ammetto che come carta è davvero eccesionale non vado oltre il 2x, anche perchè è forte solo su )
1x da un power up spaventoso, naturalmente si gioca solo sui nostri cari guemelite, incatenando o il one-shot è quasi assicurato, oltretutto vedrai i tuoi personaggi più fragili campare di più!!

per gli incantesimi è quasi uguale:
1x (ne giocherei 2, ma ne ho solo una quindi l'altra è sostituita da una xD)
3x (ma è da tempo che aspetto un incantesimo fuoco per portarlo in 2x, devo dire che a non avevo mai pensato e l'idea mi piace, quindi credo che proverò)
3x (direi che non serve neanche dire il perchè! sbriciola maghi come fossero biscottini, non so te, ma per me Compendium è una passeggiata, soprattutto grazie a questa carta)
2x (indubbiamente forte contro non umani con spirito basso)

per le utility, purtroppo me ne mancano alcune importanti:
utilizzo 1x di (aumenta di gran lunga la possibilità di uccidere subito personaggi scomodi, e con la tua lista potrebbe essere buono giocare un il giro dopo, aumentando di 1 i danni sugli altri personaggi; è utilissima contro Immortali, soprattutto contro lv3 che non è Immortale solo nella casta!!!)
2x (ne gioco 2 perchè è davvero utilissima contro un sacco di mazzi, soprattutto contro lv3 che da , ti assicuro che se la giochi di primo contro albero mondo aumenteranno di gran lunga i match up positivi)
Gioco anche 1x (se non dovesse arrivare l'incantesimo giusto; come è solo per i nostri guemelite)
mi piacerebbe mettere ed , ma dovrò aspettare un pò, è sicuramente forte, ma non mi piace, non è nel mio stile xD.
Se li avessi giocherei gli scudi, (anche se ne giocherei uno solo, per non rischiare di sprecarne uno, tra i due preferisco di gran lunga anche perchè se dovesse capitare su prenderebbe +1 di spirito difesa e attacco durante i giri 1, 3 e 5, per niente male devo dire!)
per il resto 2x di (davvero utilissimo, e riprendersi , giocare in incatenamento, e vedersi arrivare non ha prezzo, naturalmente con ).

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 21 Avril 2013, 16:53 
Aventurier

Message(s) : 55
ecco il "demon hunter a modo mio"

Image Image Image

3x
2x
2x
2x
2x
2x