Eredan iTCG BrasileiroEredan iTCG DeutschEredan iTCG EspañolEredan iTCG ItalianoEredan iTCG FrançaisEredan iTCG English
Nous sommes actuellement le 02 Août 2025, 14:08
Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 6 message(s) ]
Auteur Message
 Sujet du message : best cuore di linfa deck tek
Message Publié : 21 Août 2013, 14:15 
Néophyte

Message(s) : 4
ciao a tutti ragazzi.è la prima volta che scrivo sul forum,mi sono iscritto da poco.ho visto che cera una pagina dedicata ai cuore di linfa e vorrei dare il mio contributo,dato che sono la mia gilda preferita.avevo pensato di fare un mazzo che infliggesse danni magici con sortilegi natura fuori combattimento,in modo da poter fare anche attacchi fisici,dato il grande numero di carte cuore di linfa che danno attacco,come ritorno alla terra e la nostra foresta.quindi questo è quello che è venuto fuori:
PG
Ebano,Fe'y,Keyzan
CARTE
x3 la nostra foresta
x3 riforestazione
x3 ritorno alla terra
x3 comunione con la natura(da molto attacco,pero la puo usare solo Fe'y)
x3 doppione d'argilla
x3 caduta dai rami
x3 germogli selvatici(zona)
(pensavo di mettere anche brutto incontro)
poi però è sorto il problema degli altri mazzi,soprattutto quelli maghi,come lo zil mago e il pirata fulmine.mi sono accorto che il loro spirito saliva in maniera esponenziale e non riuscivo a difendermi.cosi ho aggiunto delle carte:
x1 vestito da maestro mago
x1 cappa del pellegrino(quella dell'evento di lucian)
x1 corona dei confini(contro mazzi nehant)
x1 congelamento(utile contro i golem)
x1 donare la vita(per il mazzo cortigiano che mi infligge sempre tanti danni diretti)
x3 danza della pioggia(in modo da non finire le carte)
Lo so quello che state pensando.Dite "ma come si fa a giocare con tutte queste carte?".In effetti è vero che sono tante,ma questo è il mazzo ideale che ho nella testa.Per ora uso una versione ridotta di questo mazzo,con sole 25 carte.Se avete dei consigli da darmi sono tutto orecchi.grazie per l'ascolto e a presto, :D sono Yepes98(magari ce gia scritto da qualche parte,vabbè fa stesso).contattatemi se avete delle modifiche,ciaoooooooo ;)
mail: marcos.yepes@godelia.org

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 23 Août 2013, 17:09 
Néophyte

Message(s) : 15
Come personaggi ti consiglio questi:

Image
Ebano è utile per resistere, ma come effetti non è granchè.
Image
Fe'y ci deve stare per forza nel gruppo, indebolisce gli avversari e ha buone stats.
Image
Cervus è il migliore per difendersi da attacchi fisici, ci dona un bel difesa +4 nei primi combattimenti.
Image
Quercus Potenzia ogni giro, e con le aure del campione semina panico tra i pg avversari.
Image
Uno spirito +1 agli altri pg non guasta mai, però niente di che.

Puoi scegliere se fare un mazzo ibrido, con Cervus-Quercus- ed un mago (Meglio Fe'y) o con Un guerriero (Meglio Cervus) e 2 maghi.

Io personalmente ti consiglierei quello Ibrido con 1 solo mago, perchè è più versatile.

CARTE
x3
x3
x3
x3
x3
x3
x1 o 2 tools

Se usi 2 maghi aggiungi:
x1
e se vuoi x1 o 2 (Non è essenziale)

Se hai soldi aggiungi:
x2

Se usi Quercus aggiungi:
x3

Spero di esserti stato utile ;)

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 23 Août 2013, 17:37 
Guémélite

Message(s) : 232
i pg vanno benissimo quelli, o al massimo ti fai un ibrido con i sortilegi ma devi avere stendardo per forza sennò non ha senso

-3x riforestazione
-3x comunione con la natura
-2x germogli (in più copie è buono solo con lo stendardo del consiglio, molto costoso e legend)
-1x foresta
-1x ritorno
-1x doppione

+2x guida spirituale
+1x segreto del corvo(trofeo)
+1x dietro le quinte(trofeo)
+2x corso accademico
+1x saggezza d'eredan
+2x germinazione
+2x liane vendicative

delle tool che hai messo metti solo congelamento

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 24 Août 2013, 12:25 
Néophyte

grazie ragazzi,mi siete stati di grandeaiuto :) ,proverò a cambiare un po le cose come mi avete consigliato.ci si vede ;)

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 04 Septembre 2013, 13:26 
Guémélite

Message(s) : 167
Ciao a Tutti
Io avevo in mente di fare questa lista:
Ebano Fe'y e Kei

3x caduta d rami
2x lame di fogliame
2x decomposizione
2x rod
2x germinazione
2x liane vendicative
3x corso accademico
2x guida spirituale
1x germogli selvaggi
3x doppione di argilla
dietro le quinte
Cosa ne pensate?

Hors-ligne Profil  

Message Publié : 08 Septembre 2013, 02:31 
Néophyte

i personaggi sono sempre quelli,e anche le carte sono buone.ma dipende che direzione vuoi dare al tuo mazzo.se per esempio deve essere veloce e punta sul terminare subito la partita toglierei,dietro le quinte e corso accademico(no,forse quello lo lascerei).se invece punta sul potenziarsi molto un personaggio in modo da renderlo inattaccabile e indistruttibile direi che vai alla grande.in ogni caso toglierei decomposizione e aggiungerei danza della pioggia x 2.se vuoi sapere com'è il mio mazzo ti metto le carte di seguito
fe'y,keizan,ebano
x2 ritorno alla terra
x3 riforestazione
x3 liane vendicative
x3 la nostra foresta
x3 germinazione
x3 danza della pioggia
x3 caduta dai rami
se le conti bene sono esattamente 20 carte.il mio scopo era mettere insieme carte che mi permettessero aumentare l'attacco dei miei personaggi in modo esponenziale,e allo stesso tempo effettuare attacchi magici.cio ovviamente non è possibile,perche i maghi non multi-classe non li possono effettuare entrambi durante il combattimento.cosi ho preso solo le carte che effettuavano danni magici fuori combattimento(caduta dai rami),carte per aumentare l'attacco(ritorno alla terra,la nostra foresta) e carte per curare la vita e impedire di morire.liane vendicative poi,oltre che diminuire l'attacco dell'avversario,diminuisce anche la difesa.questo va a braccetto con l'attacco alto che i tuoi pg raggiungono.e per dare il tocco finale riforestazione cura i punti vita,da difesa e combinata con riforestazione è il top.essendo poche le carte hai molte probabilita di pescare quelle che ti servono.ad esempio;una combo che uso sempre è giocare con fe'y caduta dai rami e ritorno alla terra(durante i giri in cui ottiene il suo bonus d'ordine ovviamente,come il primo ad esempio).questo è il tipico esempio di attacco magico e fisico combinato,è quasi impossibile che il personaggio avversario sia pronto a respingerli entrambi,e va quasi sempre a finire che o muore o subisce gravi danni e termina il combattimento con pochissima vita.oppure se tocca all'avversario iniziare e mette ebano il primo giro,posso giocare 2 riforestazione e poi al secondo giro,se con keizan giochi 2 la nostra foresta,ottenendo attacco + 12,difesa + 4 e l'altro ha +2 hai danni subiti.quasi nessuno resiste.in questo modo ho perfino ucciso arcimago artezil con la parte dell'ombra,mantello d'ombra e favore della notte.sembra una cazzata,ma vi assicuro che funziona.l'unico problema è che essendo un mazzo veloce non si potenzia affatto,e contro un mazzo che tira la partita per le lunghe quasi sempre perdo.spero di esservi stato d'aiuto.come sempre io cerco il mazzo cuore di linfa + forte in assoluto,e quindi continuerò a provare nuove combinazioni di carte e strategie.un saluto a tuttiiiiiii ;) ;) ;)

Hors-ligne Profil  

Publier une réponse Page 1 sur 1   [ 6 message(s) ]