[Importate] Bug Gloria Eterna. Update: 11/06/14.

Spazio di discussione attorno al gioco

Moderator: Amministratore Italiano

Locked
Gianluca_Marconato
RANK_AVENTURIER

Re: [Importate] Bug Gloria Eterna

Post by Gianluca_Marconato »

da quel che leggo mi sembra che, paradossalmente, quel bug avesse incentivato l'utenza a giocare asd

MalloWkill wrote:bisogna distinguere chi lo ha usato da chi no tutto qui

E come fai a distinguere tra chi ne era a conoscenza e chi no? Piuttosto mi sembra più sensato ''ripagare'' la cifra immessa:
-sblocchi il mercato (e permetti di vendere);
-porti il conto di cristalli in negativo tanto quanto è la cifra messa in circolo al mercato (senza considerare i cristalli guadagnati senza il bug).

Uno comunque non potrebbe comprare ed i cristalli che guadagna dalla vendita vanno a saldare il debito: così togliamo dal mercato anche una parte di cristalli in eccesso (meno cristalli in totale, maggior valore di ogni cristallo)

edit: a meno che col blocco del mercato non si intenda ripercorrere con più calma i movimenti di cristalli di ogni utente; questo mi spiegherebbe anche perchè non c'è ancora un tempo preciso
Last edited by Gianluca_Marconato on 11 May 2014, 16:55, edited 1 time in total.
CalicoDan
RANK_EMINENCE

Post by CalicoDan »

@ Mazaari
Credo di ripertermi, perchè mi pareva di averlo già scritto da un'altra pare, la discussione sul bug l'ho fatta io, di mia iniziativa, dato che da me era partita la segnalazione e dato che sia in clan, che sul gruppo IEP avevo avvisato che li avrei tenuti aggiornati sulla situazione, perciò è lecito pensare che negli altri forum non ci sia una discussione apposita.
Perdipiù la Feerik ha mandato un messaggio con scritta la motivazione della rimozione dei loro cristalli e del blocco mercato. Probabilmente se non ci sono state lamentele pubbliche è perché hanno riconosciuto la colpa.
O magari non erano poi tantissimi quelli ad approfittare del bug.
Oppure ancora avete ragione voi nel dire che sono stati puniti solo gli italiani, ma se dallo staff che ci ha lavorato mi viene detto che la punizione non è stata data solo a noi, io mi attengo a quanto mi dicono.

@MalloWkill
D'accordo sulla proposta di "premiare" quelli che non hanno sfruttato il bug o perlomeno sono dell'idea che si debba fare qualcosa per riappianare il divario. Il vantaggio per i bug users c'è nonostante la rimozione dei cristalli e il blocco mercato, purtroppo.

@Xeha e Mario
Il problema al mercato è abbastanza grosso, e stabilizzarlo non è una cosa che si realizza in pochi giorni. Io penso che una volta riattivato il mercato ai bug users (il ban è temporaneo, lo ricordo) i prezzi ricominceranno a scendere.
Mario-Pezzella
RANK_MARCHAND

Post by Mario-Pezzella »

CalicoDan wrote:@Xeha e Mario
Il problema al mercato è abbastanza grosso, e stabilizzarlo non è una cosa che si realizza in pochi giorni. Io penso che una volta riattivato il mercato ai bug users (il ban è temporaneo, lo ricordo) i prezzi ricominceranno a scendere.

Convieni con me che il blocco del mercato non è utile ai fini della stabilizzazione dei prezzi. Danneggia anche chi il bug non l'ha usato allora. Aspettiamo, delusi ancora una volta.
Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento.
MalloWkill
RANK_AVENTURIER

Post by MalloWkill »

Gianluca_Marconato wrote:E come fai a distinguere tra chi ne era a conoscenza e chi no?

beh capire chi lo ha usato e chi no è stato già fatto mi pare
"Ogni uomo è colpevole del bene che non ha fatto"
old_snake
RANK_GUEMELITE

Post by old_snake »

se sperate veramente ke mandare i cristalli in negativo aiuti il mercato vi sbagliate..voi credete veramente ke se mandate un player sotto di 6kk lui si mette a vendere tutte le carte ? contando la tassa del 10 percento ?? e quando riesce a risalire ? e se risale con ke gioca ?con cristocat ?davvero una proposta intelligente.
piuttosto,prima attivate il mercato meglio è..le legendarie costano tutte 1kk ,vedere ricettacolo a quel prezzo sembra un utopia .
Mario-Pezzella
RANK_MARCHAND

Post by Mario-Pezzella »

old_snake wrote:se sperate veramente ke mandare i cristalli in negativo aiuti il mercato vi sbagliate..voi credete veramente ke se mandate un player sotto di 6kk lui si mette a vendere tutte le carte ? contando la tassa del 10 percento ?? e quando riesce a risalire ? e se risale con ke gioca ?con cristocat ?davvero una proposta intelligente.
piuttosto,prima attivate il mercato meglio è..le legendarie costano tutte 1kk ,vedere ricettacolo a quel prezzo sembra un utopia .

Erano già stati proposti provvedimenti alterni quali l‘obbligo di vendere carte per una somma pari al 90% dei cristalli ottenuti illecitamente o magari bloccare solo gli acquisti agli abusers in modo che potessero comunque continuare a vendere.
Oramai alea iacta est. Le nostre sono parole al vento.
Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento.
Gianluca_Marconato
RANK_AVENTURIER

Post by Gianluca_Marconato »

MalloWkill wrote:beh capire chi lo ha usato e chi no è stato già fatto mi pare

intendevo: tra chi, conoscendo il bug, non l'ha usato, e chi, non conoscendolo, non poteva usarlo

@old_snake: è vero, però da quel che ho capito sono stati cancellati solo i cristalli che rimanevano sull'account, non anche quelli con cui ha comprato carte al mercato (che quindi ora stanno nelle mani di altri).
Come fai a riassorbire milioni di cristalli (ponendo caso che un solo giocatore abbia investito 6 milioni) a ritmo di 100mila massimo(10% di tassa su un milione)? Hai voglia ad aspettare che i prezzi calino q.q
MalloWkill
RANK_AVENTURIER

Post by MalloWkill »

Gianluca_Marconato wrote:intendevo: tra chi, conoscendo il bug, non l'ha usato, e chi, non conoscendolo, non poteva usarlo

che differenza fa quello che conta e che chi non lo ha usato qualsiasi sia il motivo si trova in evidente svantaggio confronto a chi lo ha fatto
"Ogni uomo è colpevole del bene che non ha fatto"
old_snake
RANK_GUEMELITE

Post by old_snake »

non si può fare nnt piu ,se il gioco vuole continuare ad esistere devono sbloccare il mercato a tutti..chi aveva un ingente somma da parte ormai gli è stata levata, chi ne aveva pochi , è stato piu fortunato o semplicemente ne ha usufruito meno.
tenere il mercato in stallo cosi, causa
1 aumento dei prezzi
2 scomparsa delle carte poiche i player non possono vendere
3 perdita di player che non vogliono aspettare e di conseguenza meno carte al mercato
4 tanti account fermi .
5 player esasperati poichè non trovano carte al mercato
io credo che l unica cosa giusta se vogliono attivare il mercato è anzitutto levare la tassa del 10% ,io ,player,se compro machiavellismo a 1kk ,di certo con quella tassa non la vendo piu neanke morto,xk come minimo ci perdo 100k solo per la vendita che ci metto 5 mesi se mi fa bene a farli , in piu poi altri soldi per ricomprarla in futuro, la feerik su sta cosa ci marcia su da parecchio,abbassate la tassa almeno al 5 percento,,e vedete ke qualche carta in piu la si trova
poi, impostate un limite massimo ed un limite minimo di prezzo per le carte ,esempio libero come sta per le legend , poi ad esempio per una rara mettete un prezzo massimo di 100-150k , non si possono vedere rare che costano piu di legend...
old_snake
RANK_GUEMELITE

Post by old_snake »

'' CHI NON LO HA USATO SI TROVA IN NETTO SVANTAGGIO '' ah si ? chiudete baracca allora e giocate a briscola, il mercato bloccato lo hanno i player che giocano da quando è uscito eredan, senza di loro , il gioco è kiuso !
Locked

Return to “Discussioni attorno a Eredan iTCG”